Schiaffo alla Juve con una carezza di Pjanic e una zuccata di Dzeko

Redazione RN
30/08/2015 - 22:07

ROMA-JUVENTUS, LE PAGELLE – La Roma batte la Juve 2-1 all’Olimpico con una partita spettacolare e il brivido finale, alla seconda giornata di campionato. I gol nel secondo tempo di Pjanic su punizione e di Dzeko, poi nei minuti finali accorcia Dybala con la Juve in 10.

Giulia Spiniello

SZCZESNY 7,5. Praticamente inoperoso per 90′ si esibisce in una parata che ha del miracoloso nel recupero:  un colpo di reni che salva il risultato.

FLORENZI 6,5. Protagonista della situazione del possibile rigore, spinge con continuità. Qualche difficoltà nel tenere Pogba ma ricordiamo sempre che quello di terzino non è il suo ruolo.

MANOLAS 7. Legge bene le situazioni, impeccabile nelle chiusure, sempre pulito.

DE ROSSI  6,5. Una buona gara la sua anche se condizionata da alcune imprecisioni figlie del ruolo non suo.

DIGNE 7.  Tenendo presente che oggi era all’esordio assoluto tanto di cappello. Attacca sempre con tanta qualità e  si ritorna a vedere i cross dal fondo. Cerca sempre soluzioni non banali per mettere in difficoltà l’avversario. Benvenuto.

PJANIC 7,5. Crea tante opportunità per gli attaccanti e poi si regala e ci regala una perla dalla sua mattonella: inquadra lo specchio con una carezza su cui Buffon può solo rimanere a guardare.

KEITA  6. Oggi  non interpreta alla grande la gara, unico neo di una Roma impeccabile. Protagonista in negativo in occasione del gol di Dybala, regala all’Olimpico 5′ di sofferenza.

NAINGGOLAN 6.5 E’ tornato a livelli strepitosi, il suo dinamismo è prezioso contro il centrocampo muscolare e falloso schierato da Allegri. Bel tentativo da lontano con Buffon decisivo nel parare.

FALQUE 7,5.  Accende lo stadio al 14 con un tiro da fuori che fa imbestialire Buffon. I suoi movimenti sorprendono i bianconeri che non riescono a fermarlo.

DZEKO  7. Non sale in cattedra fino allo squillo del 58′ quando Buffon per opporsi ad una bomba di sinistro deve superarsi. Poi raccoglie da grande bomber l’assist di Falque e Buffon è battuto. Ecco il centravanti che mancava alla Roma.

SALAH 7. Partecipa alla manovra con giocate utili e di qualità, la sua imprevedibilità  spariglia i piani della difesa juventina e fa impazzire Pogba che per bloccarlo deve stringerlo in un abbraccio non richiesto.

 Dal 77′ ITURBE 6,5.   Entra al posto di Salah. Si guadagna subito una punzione: fa vedere tanta voglia dopo le conferma di Sabatini. Utile anche in fase difensiva, è buono il suo impatto con il match.

Dall’88 LJAJIC S.V.  Entra al posto di Falque nel finale nei minuti finali.

Dal 90′  IBARBO SV.  Entra al posto di Dzeko nel finale.

GARCIA La Roma parte forte e affronta la Juve con il piglio della grandissima squadra. Uno dei migliori primi tempi giocati dalla sua squadra. Bene anche nella ripresa anche se dopo il vantaggio la Roma si fa schiacciare dalla reazione bianconera.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ora vorrei vedere tutti gli anti-Garcia. Dagli i giocatori, soprattutto i terzini (e uno deve ancora arrivare), le ali e una punta vera e il gioco c’è. Oggi ha giocato bene anche Pjanic. De Rossi centrale difensivo ha giocato quasi bene, ma per me, o Castan ha problemi seri, o la scelta è stata una ennesima polemica di Garcia contro Sabatini che non gli compra i giocatori che servono (e un centrale difensivo forte serve come l’acqua)

  2. secondo me de rossi merita di più…
    un centrale che sappia impostare l’azione è fondamentale e De Rossi è l’unico in questa squadra in grado di farlo.

  3. Dove sono i criticoni di garcia e sabatini…vedovelle fatevi avanti! dove siete?…tu bla bla bla e io tifo roma!!!! FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...