romanews-roma-maurizio-sarri-napoli-panchina
Foto Tedeschi

ROMA SARRI NUOVO ALLENATORE – Dopo il ko contro la Sampdoria, il futuro di Fonseca è in bilico più che mai. L’addio del portoghese a giugno è praticamente scontato, ma non è escluso che la società giallorossa opti per un esonero anticipato. In ogni caso, a Trigoria si pensa alla prossima stagione.

Leggi anche:
Roma, Fonseca a rischio esonero anticipato

La situazione

Maurizio Sarri resta il candidato principale a prendere il posto di Paulo Fonseca. Come riportato da Il Tempo, il general manager della Roma Tiago Pinto avrebbe fissato un appuntamento con il procuratore del tecnico ex Napoli per trovare la formula giusta. La fumata bianca non è scontata, ma di elementi comuni ce ne sono: l’allenatore toscano avrebbe infatti espresso gradimento per parte della rosa capitolina, e necessiterebbe solo di qualche innesto, una strategia che si sposa con il club di Trigoria, che nel corso del mercato dovrà ridurre il monte ingaggi. Sarri, intanto, dovrà risolvere la situazione con la Juve, che dovrebbe corrispondergli una penale da 2,5mln in caso di mancato rinnovo a fine giugno.

Print Friendly, PDF & Email

6 Commenti

  1. Speriamo finisca subito sta sofferenza! Ma un allenatore normale no? Basta profeti! Voglio vincere! Sarri va bene! Ha capito che non tutto e’ da buttare! Bastano un paio di ritocchi e un gioco !Forza Roma!

  2. Ma dai! Ma davvero?? Pensa te oh , e io che pensavo che je volesse fa fa il giro de Roma e portallo a visita i posti dove se magna bene! Dimme te! Parlano della rosa invece madonna oh che società che lavora bene che abbiamo !

  3. Io ritengo FONSECA un allenatore molto migliore di Sarri. La crisi della Roma non da attribuire all’allenatore ma agli infortuni, davvero troppi, e non più ammortizzabili a questo punto della stagione, perché ogni volta che un giocatore ha un brutto infortunio poi non è facile recuperare subito la forma. Non dimentichiamo che giovedì per oltre un tempo stavamo insegnando calcio al Manchester dominando la partita, e poi c’è stato il crollo, dovuto anche al fatto di non poter fare cambi e aver diversi giocatori come Smalling che tornavano da lunghi infortuni. Finché gli infortuni sono stati in qualche modo ammortizzati eravamo terzi con il miglior gioco d’Italia, anche se non vincevamo con le più forti, spesso avremmo strameritato di vincere, come contro la Juve e l’Inter. A Fonseca posso addebitare solo di non aver saputo schierare la squadra con il catenaccio quando si è reso conto che non era in grado di tenere il campo con il suo gioco. Ma Fonseca non ha il catenaccio nel DNA. Ma fammi giocare con la formazione titolare e con tutti i giocatori in un discreto stato di forma: tra Fonseca e Sarri scelgo tutta la vita il primo! E questa al pieno della formazione è una buonissima squadra: per me non è inferiore all’Inter. Dezko, Zaniolo e Mikitarian davanti, con Mayoral, Pedro e El Saharawii alternative, Karsdorp e Spinazzola sulle fasce, con Calafiori alternativa, Cristante, Pellegrini e Veretout a centrocampo, con Villar alternativa, Mancini e Smalling dietro con Ibanez e Kumbulla alternative: a parte il portiere questa squadra non è seconda a nessun’altra in Italia. BISOGNA RAGIONARE SUL PROBLEMA INFORTUNI. E non cambiare allenatore. Almeno non per prenderne uno scarso come Sarri o Allegri.

  4. Sarri o entità celestiali non fanno nulla se poggiano i piedi su un terreno sabbioso…
    Ci vuole una dirigenza con le pa…. che sia presente e che trasmetta a chiunque indossi questi colori a rispettarli…
    E per ultimo ma non per importanza, ci vogliono giocatori veri.
    1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti. Perché mikitarian, zaniolo, elsha, e mayoral che sono quelli che dovrebbero restare, sono chi per un modo chinper un altro, tutte incognite…diawara e villar vanno bene per la panca.
    Ibanez e kumbulla anche…

  5. Poi sono già da diversi anni che ci sono dei seri problemi con gli infortuni. Cambiando giocatori, allenatori e staff medico e atletico il problema sussiste…
    I campi di trigoria? Forse? cos’è?

Comments are closed.