Sampdoria-Roma. I giallorossi ritrovano Mazzoleni: l’ultima volta la vittoria nel big match

Redazione RN
29/01/2017 - 11:05

Sampdoria-Roma. I giallorossi ritrovano Mazzoleni: l’ultima volta la vittoria nel big match

OCCHIO AL FISCHIETTO – L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato il direttore di gara del match di campionato Sampdoria-Roma. Sarà Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo a dirigere la ventiduesima giornata di Serie A, in scena oggi alle 15 allo stadio Luigi Ferraris. L’arbitro, che ha disputato 315 gare nel campionato italiano, sarà coadiuvato dagli assistenti Barbirati e La Rocca, dagli addizionali Rocchi e Maresca, e dal IV uomo Meli.

BILANCIO SAMPDORIA – Il direttore di gara ha incontrato i blucerchiati 17 volte in Serie A. Il bilancio con la Sampdoria è perfettamente in equilibrio: 5 vittorie, 5 sconfitte e 5 pareggi. Nella stagione 2012/2013 c’è l’unico precedente nel quale il fischietto bergamasco ha diretto la sfida tra i capitolini e i blucerchiati all’Olimpico. La partita terminò in parità con le reti di Totti e Munari.

BILANCIO ROMA – Paolo Silvio Mazzoleni ha arbitrato i giallorossi nel campionato italiano in 20 occasioni. Il bilancio con la Roma è molto positivo: 13 successi, 6 pareggi e una sola sconfitta. Il direttore di gara ha incontrato i capitolini già 2 volte in questo torneo: il 28 agosto nella trasferta di Cagliari terminata 2-2 e il 12 dicembre nel match vinto 1-0 dai romanisti contro il Milan grazie al gol di Nainggolan.

CARTELLINI E RIGORI – L’arbitro della sezione di Bergamo in carriera ha concesso 7 rigori alla Roma e 1 alla Sampdoria. I giallorossi però hanno ricevuto anche più cartellini gialli: 39 contro i 30 dei doriani. Di espulsioni, invece, ce ne sono state 2 per la squadra di Giampaolo e soltanto una per la formazione allenata da Spalletti.

Riccardo Casoli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...