• Sampdoria-Roma: da Francesco a Di Francesco

    Redazione RN
    07/09/2017 - 21:17

    Sampdoria-Roma: da Francesco a Di Francesco

    SAMPDORIA-ROMA, L’AVVERSARIA – Terza giornata di Serie A. Dopo la sofferta vittoria di Bergamo contro l’Atalanta targata Kolarov e la sfortunata sconfitta contro l’Inter dell’ex Luciano Spalletti, la Roma è chiamata a dare una risposta sul campo – dopo la pausa per le nazionali – per mostrare i passi avanti pronosticati dal tecnico Di Francesco. La trasferta però non è delle più semplici, con la Sampdoria di Giampaolo che tra le mure amiche è in grado di mettere in difficoltà tutte le squadre del nostro campionato.

    L’ANEDDOTO – Come risaputo Totti ha appeso gli scarpini al chiodo e questa sarà il primo Sampdoria-Roma che vedrà nei panni di dirigente. Il 26 novembre di undici anni fa a Marassi, l’ex numero 10 giallorosso, al minuto 28 del secondo tempo, realizza uno dei suoi gol più belli in carriera – se non il più bello -, calciando al volo di collo-esterno sinistro la sfera servitagli da un perfetto cross di Cassetti e battendo un incredulo Berti sul secondo palo. Standing ovation da parte di tutto lo stadio, impossibilitato a non riconoscere una prodezza di tale portata. La partita si concluse 2-4 in favore dei capitolini.

    IL MISTER – Giampaolo, tra i tecnici più apprezzati del campionato per il gioco proposto, punta sul 4-3-1-2 con Puggioni che sostituisce ancora l’infortunato Viviano in porta mentre la linea a 4 è formata da Sala, Silvestre, Regini e l’ultimo arrivato Strinic, pronto all’esordio con la nuova maglia. A centrocampo ai fianchi di Torreira agiranno Linetty e Praet con l’ex Bologna Ramirez ad agire sulla trequarti alle spalle della coppia composta da Quagliarella e Caprari, con Duvan Zapata pronto ad entrare a gara in corso.

    LA PROBABILE FORMAZIONE

    SAMPDORIA (4-3-1-2): 1 Puggioni; 7 Sala, 26 Silvestre, 19 Regini, 17 Strinic; 8 Barreto, 34 Torreira, 18 Praet; 10 Ramirez; 27 Quagliarella, 9 Caprari.
    A disp.: 12 Kaprikas, 92 Tozzo, 13 Ferrari, 29 Murru, 24 Bereszynski, 28 Capezzi, 21 Verre, 22 Leverbe, 16 Linetty 10 Djuricic, 11 Alvarez, 91 Zapata, 99 Kownacki.
    All.: Giampaolo

    Giacomo Carrieri

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...