• Sampdoria-Roma, c’è Mazzoleni: bilancio negativo in questa stagione, l’ultimo precedente il derby

    Alessandro Tagliaboschi
    05/04/2019 - 12:58

    Sampdoria-Roma, c’è Mazzoleni: bilancio negativo in questa stagione, l’ultimo precedente il derby

    OCCHIO AL FISCHIETTO – Dopo il pareggio contro la Fiorentina, la Roma torna in campo allo Stadio Luigi Ferraris contro la Sampdoria, in una delle ultime chiamate per tornare in corsa per l’Europa che conta. L’A.I.A., attraverso il suo sito ufficiale, ha reso noto le designazioni arbitrali di questo turno: a dirigere l’incontro sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo, con assistenti Vivenzi e Cecconi, al VAR Guida, all’AVAR Tonolini e quarto uomo Volpi.

    BILANCIO SAMPDORIA – Bilancio negativo per la Sampdoria con Mazzoleni. In 21 incroci tra campionato e Coppa Italia, il bilancio è di 6 vittorie, 5 pareggi e ben 10 sconfitte. Sarà il terzo match tra blucerchiati e Roma per il fischietto lombardo: il primo nel 2012/13 terminata con il risultato di 1-1, l’ultimo è più recente, della stagione 2016-17, con la vittoria per 3-2 della squadra di Giampaolo.

    BILANCIO ROMA – Per il direttore bergamasco questo sarà il 28esimo incontro in cui arbitrerà la Roma. Nelle altre 27 partite i giallorossi hanno collezionato 14 vittorie, 9 pareggi e solamente 4 sconfitte. In questa stagione ha diretto quattro gare dei capitolini, contro il Chievo all’Olimpico, partita che finì 2-2, contro l’Empoli con la vittoria dei giallorossi per 2-0, il rocambolesco pareggio per 2-2 in 11 contro 9 contro il Cagliari di quest’anno e la pesante sconfitta per 3-0 nell’ultimo derby. Il bilancio di quest’anno, dunque, è altamente negativo: l’obiettivo è invertire la tendenza, in tutti i sensi, dal campo al fischietto.

    Alessandro Tagliaboschi

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...