Sadiq: “A Sabatini devo tutto, mai trovata una persona vera come Totti nel calcio. Tornare a Roma? Sarebbe un sogno”

Redazione RN
14/11/2019 - 17:19

Foto Getty
Sadiq: “A Sabatini devo tutto, mai trovata una persona vera come Totti nel calcio. Tornare a Roma? Sarebbe un sogno”

INTERVISTA SADIQ ROMA – Umar Sadiq, attaccante di proprietà della Roma in prestito al Partizan Belgrado, ha rilasciato un’intervista a gazzetta.it. Queste le parole del nigeriano classe ’97 sul momento dei giallorossi e sulla sua esperienza in Serbia.

Come ti trovi al Partizan?
“Sto benissimo, ho trovato la continuità che mi mancava, serviva un po’ di fiducia”.

Il rapporto con Sabatini?
“A Roma Sabatini stravedeva per me. Quando lo incontrai per la prima volta era nervoso, la Roma aveva perso, mi strinse la mano e mi salutò. Stop. Poi il giorno dopo andai da lui e iniziammo a parlare, abbiamo un buon rapporto. Lui e Ricky Massara avevano molta fiducia in me, ogni volta che sbagliavo qualcosa a livello caratteriale Sabatini si arrabbiava e mi sgridava. Gli devo la carriera, queste persone resteranno sempre nel mio cuore”.

Cosa ricordi del tuo esordio contro il Bologna e del tuo primo gol in Serie A?
“Ricordo la faccia di De Rossi, arrabbiatissimo, stavamo perdendo. Mi guarda e fa “oh, dobbiamo annientarli! Forza!”. C’erano Pjanic, Salah, Dzeko, Nainggolan, il primo gol è stato magico. Il primo gol? Segno, corro e abbraccio Garcia, prima delle partite veniva sempre in camera mia per incoraggiarmi. “Umar, sei forte”, mi diceva, “Se segni tanta roba, se non segni va bene lo stesso”. Tutt’ora ci sentiamo spesso, andai a trovarlo quando allenava il Marsiglia”.

Come descriveresti Totti?
“Umile, sincero, scherzava sempre, anche con i più giovani. Una persona vera, difficile trovare gente come lui nel calcio. Sai, magari uno del suo livello, in altre circostanze, non avrebbe perso tempo a parlare coi giovani, invece lo faceva. Un campione vero”.

Il derby è più caldo a Roma o a Belgrado?
“A Roma se ne parla tutto l’anno, è vero, ma qui il biglietto è già introvabile dopo che esce il calendario. Il tifo è caldissimo, pensa che non riuscivo neanche a sentire i miei compagni in campo quando chiamavano il pallone”.

Come immagini il tuo futuro?
“In pochi mi hanno dato l’opportunità di far vedere ciò che sono. Datemi una chance, come ha fatto Garcia, e vi faccio vedere io cosa posso fare. Giocare a Roma sarebbe un sogno, vediamo. L’importante è continuare a segnare come sto facendo”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...