SABATINI: “Non ha senso giocare in campi neutri”, NISII: “La nostra vita non sarà più la stessa”

Redazione RN
01/04/2020 - 17:19

SABATINI: “Non ha senso giocare in campi neutri”, NISII: “La nostra vita non sarà più la stessa”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Non vedo l’ora di uscire di casa. Sto rispettando rigorosamente le misure imposte dal governo, soprattutto per tutelare le altre persone, anche se non sopporto questa quarantena. Trovo assurdo distinguere tra categorie, quando finalmente si potrà uscire lo faremo tutti insieme”

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Spero che questa quarantena forzata porti tutti noi a essere delle perone migliori in futuro. Dobbiamo apprezzare di più le piccole gioie della vita. Sarà fondamentale vedere l’andamento dei contagi fino a Pasqua. Poi forse si potrà cominciare un graduale allentamento delle misure restrittive. La nostra quotidianità non sarà più la stessa però, almeno fino alla scoperta del vaccino. Dovremo abituarci a tanti cambiamenti temo”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “O la stagione si annulla o si fa un play-off, un mini torneo in un posto sicuro, che si svolga in 15 giorni. E’ l’unico modo per evitare forse i contagi. Altrimenti voi pensate giocare per due mesi, secondo voi in dodici giornate non c’è nemmeno un contagiato? Non ci credo nemmeno se me lo mette per iscritto Burioni. Per cui, siccome almeno un contagiato ci sarebbe di sicuro, il campionato comincia e finisce subito. Invece se proprio vuoi concludere questo campionato, l’unica possibilità è giocare un mini torneo in due settimane”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Giocare le partite delle squadre delle zone rosse in campi neutri? L’Atalanta ha fatto una parte di campionato in Emilia Romagna in campo neutro, in sé non varia le prestazioni. Un conto però è fare delle trasferte. Perché una trasferta tipo l’Atalanta che va a giocare a Ferrara, o si stabilisce lì o non so se ha senso”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Con Bruno Conti ci siamo ben compensati, la storia lo dimostra. Quando sono stato trasferito alla Roma lui è tornato al Genoa in prestito e poi ci siamo ritrovati un’altra volta a Roma. C’è stata un’intesa tra me e lui, se no c’era uno dei due facevi fatica. Lui era bravissimo a fare quelle giocate e a mettere la palla ma ci doveva essere anche uno che realizzava le sue idee. Riprendere le coppe ad agosto? Bisogna fare tutto affinché le cose possano definirsi in questo periodo. Se si deve finire si finisca ma nel massimo della sicurezza e poi vedremo che sarà il prossimo. Una cosa l’ho capita: questi soldi fanno la differenza anche per i grandi club, altrimenti a quest’ora si sarebbe già voltato pagina. Molta gente dipende dal calcio”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Penso che ci sia una volontà generale di voler finire, l’aspetto economico prevale su tutto. Secondo me non finire questo campionato pregiudicherebbe quella dopo, in tutto e per tutto soprattutto a livello legale. A livello economico ancora di più. Quando scendono in campo le grandi società vuol dire che un indirizzo c’è, è quello di finire.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Definire una zona franca è difficile, come fai a definire se una città è sicura o no”.


Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma si rendono conto che in Italia il settore strategico che bisogna aiutare è quello della ristorazione e del turismo ? altro che il calcio

  2. In Italia è d’obbligo fare ripartire il turismo in tutto e per tutto. Siamo la nazione più attrezzata a livello di centri turistici, musei, antichità e località archeologiche. E questi pensano al calcio???? Ma prima del calcio poi di devono fare ripartire le industrie in grave sofferenza per questa catastrofe! E invece vogliamo fare un mini torneo in un luogo sicuro??? E chi lo garantisce il “luogo sicuro”????? Il campionato di calcio come tutte le altre manifestazioni sportive e non, devono essere chiuse. Pensiamo al prossimo anno. Chissene frega delle partite, pensiamo prima di tutto alla salute della gente!

  3. As Roma, ridateci innanzitutto i soldi dell’abbonamento. Qualcuno può chiedere a questa società quando ha intenzione di rimborsarci? Grazie. P.V.

  4. Orsi solo tu dici che c’è una volontà generale di finire, perché a voi complessati quando vi ricapita di rigiocarvi il campionato??
    Mai più! Ma tanto vi attaccherete e tirerete forte, perché lucrate sulla salute delle persone.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...