• Nardo: “Pjanic ieri sembrava il miglior Totti”

    Redazione RN
    05/03/2016 - 21:52

    SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Alessio Nardo (Tele Radio Stereo):Pjanic ieri sembrava il miglior Totti: quante aperture ha fatto ad occhi chiusi? La Roma viaggia al massimo perché tutti riescono a far risaltare le proprie qualità grazie alla normalità portata da Spalletti. Ora non bisogna fermarsi, l’appetito vien mangiando

    Franco Melli (Radio Radio): “La squadra è messa meglio in campo, così corre meno inutilmente. L’esempio di Florenzi è chiaro: da incapace sta diventando un ottimo terzino. Quelli lì davanti non li toglierà più dal campo, sono tre giocatori incredibili

    Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Il Napoli deve ringraziare la Roma, la squadra più stupida del campionato, perché altrimenti la classifica a quest’ora direbbe qualcosa di completamente diverso

    Federico Nisii (Tele Radio Stereo):Garcia non merita di essere demolito, ma vorrei sottolineare come nel calcio così come nella vita, la qualità la fa la testa. Le parole di Gervinho sottolineano un distacco dalla realtà che era condiviso anche dall’allenatore. In questo senso, il miracolo di Spalletti è prodigioso per sostanza e tempistiche

    Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo):Nel secondo tempo la Roma ha giocato al gatto col topo, c’era quella sensazione che potesse far male alla Fiorentina ogni volta che attraversava la linea della metà campo. Ieri c’è stata una sola squadra in campo. La memoria non è il mio forte, però ieri, per continuità e qualità, credo sia stata una delle migliori partite di Pjanic da quando è a Roma, se non la migliore. Ha fatto 11 gol in stagione, non so quanti altri centrocampisti possano vantare un bottino simile. Questa è la vittoria più bella di Spalletti e se n’è accorta anche la gente. Ieri sera c’erano 12mila paganti, non sono tanti ma sono di più rispetto a prima”.

    Gianni Lucioli (Centro Suono Sport): “La Roma, in questo momento, è la squadra più in forma del campionato e per il secondo posto credo che possa ancora farcela. Dipende da cosa farà il Napoli che ha le prossime partite molto abbordabili. Sarà comunque un testa a testa fino alla fine. A Madrid credo che la Roma darà filo da torcere al Real”.

    Salvatore D’Arminio (Centro Suono Sport): “A Madrid andrei facendo molto turn over. Le forze fresche servono per il campionato. Io ho fatto le tabelle per le prossime partite. La Roma chiuderà il campionato a 76 o 78 punti, ma non ce la farà ad arrivare secondi. Arriverà terza, perché il Napoli onestamente non vedo dove potrà perdere punti”.

    Nando Orsi (Radio Radio): “Io avevo detto X tendente al 2. Ho sbagliato, ma avevo fatto delle valutazioni mie. Devono capire che io qui non sono della Lazio, della Roma o di nessuno. La Fiorentina è entrata in campo ‘bollita, ma la Roma ha fatto una grande partita ed ha vinto, anche se il primo gol era in netto fuorigioco. Per andare oltre il secondo posto la Roma le deve vincere tutte e Napoli e Juve ne devono perdere alcune. Solo così i giallorossi possono vincere lo scudetto. Secondo me è molto difficile. La mossa vincente è stato l’arrivo di Spalletti, uno bravo al quale però non interessa niente di nessuno: lui fa l’allenatore e allena e non guarda in faccia nessuno, ed ha dato responsabilità a giocatori che prima non ne avevano”.

    Roberto Renga (Radio Radio): “I risultati non sono casuali, ma alcuni episodi possono incidere. La partita è durata 20 minuti, alcuni giocatori della Fiorentina erano impresentabili mentre lo stato di forma di quelli della Roma è strepitoso. Sousa ha sbagliato anche qualcosa. Adesso il Napoli e la Juventus devono guardarsi alle spalle. E l’ultimo Napoli non dà tante garanzie. Spalletti è il classico manager all’inglese, comanda tutto. Esattamente all’opposto di Garcia che era stato commissariato”.

    Sandro Sabatini (Radio Radio): “La serie della Roma è strepitosa. Io dico che anche a Madrid farà una grandissima figura. Se Spalletti fosse arrivato prima… E’ evidentissimo che il tecnico toscano ha cambiato qualcosa, ma ha anche un grandissimo giocatore come Perotti che è il Totti della prima Roma di Spalletti. La Roma sembra una squadra freschissima e questo assolve anche per un certo modo Garcia, perché Spalletti ha avuto il potere di mettere da parte i preparatori. Garcia era dominato, Spalletti è il dominatore. Su El Shaarawy sono il primo che devo chiedere scusa. A Monaco ha toccato il fondo, ora è risalito alla ribalta”.

    Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non mi meraviglia affatto questa vittoria. La Roma in questo momento è una squadra da evitare, c’è da preoccuparsi per le avversarie. A livello tattico è cambiato tutto rispetto alla Roma di Garcia. La squadra è messa in campo più alta. Sulle qualità e le condizioni fisiche di Perotti non avevo dubbio. Benissimo anche El Shaarawy, ma il merito maggiore è di Spalletti per come ha messo in campo questa squadra. Ora bisogna pensare su Dzeko, perché è costato molto ed ha un contratto di cinque anni”.

    Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Il verdetto per il terzo posto è pressoché definitivo, ieri è stata una cosa imbarazzante. Una prestazione spaventosamente efficace di una Roma che a questo punto non si pone più limiti. Non so se è più la felicità o il rammarico per quanto non fatto prima. Szczesny non ha dovuto compiere un intervento, sembrava la terza contro la terzultima. Gran parte del merito va dato a Spalletti. È stata la serata quasi perfetta, quasi perché quella punizione di Totti non mi è andata giù. La Fiorentina è stata letteralmente frastornata, per loro la Roma è stata un incubo. Spalletti ha fatto una diagnosi e ha trovato la cura in pochissimo tempo. Pjanic ieri migliore in campo, ha fatto una partita stratosferica. Complimenti a Sabatini per i calciatori che ha portato a Trigoria a gennaio”.

    Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo):La Roma ha demolito la Fiorentina. Oggi questa Roma potrebbe battere anche la Juventus perché è la squadra più in forma del campionato. Pjanic ieri ha letteralmente guidato la squadra, è stato magistrale, è stato l’allenatore in campo. In un mese e mezzo questa è diventata un’altra squadra, nonostante ci siano gli stessi intepreti. È stata la Roma più bella della stagione. L’El Shaarawy di ieri sera non è assolutamente inferiore rispetto a quello che aveva fatto innamorare l’Italia anni fa”.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Orsi hai solo dimostrato di essere un tifoso fazioso che non capisci neanche tanto di calcio forza Roma

      1. infatti. Come fa Orsi a dire che il primo gol è in NETTO fuorigioco. Non c’era neanche la cosiddetta “luce” tra Salah e l’ultimo difensore dell Fiorentina. Glie rode perchè vuole far qualificare il suo amichetto … Mancini per la Champions

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...