NEWS DELLA GIORNATA – Anche oggi doppia seduta di allenamento per la Roma. Lavoro atletico nella sessione mattutina, mentre nel pomeriggio lavoro in palestra per i giallorossi. Giornata di presentazione per Rudiger, che in conferenza stampa dichiara: “la Roma non deve temere nessuno”. Come previsto, nonostante il piccolo infortunio, il difensore tedesco è nella lista degli “over 21” della Roma per il campionato, mentre non figurano nè StrootmanCole.

NAZIONALISerata di calcio internazionale con diversi incontri validi per le qualificazioni agli Europei del 2016. Ha vinto 1-0 l’Italia (stabile al 16° posto del ranking FIFA) contro Malta senza De Rossi e Florenzi tra i titolari, ma c’è un’altra sfida che forse i tifosi giallorossi hanno seguito con più attenzione, ovvero quella tra Belgio e Bosnia, finita 3-1, che ha visto Nainggolan sfidare e battere i suoi compagni di club Dzeko e Pjanic, che nel pre-partita hanno cercato di stemperare la tensione e provocarsi un po’. Dal ritiro della Slovacchia hanno parlato anche Gyomber, che si dice soddisfatto del suo ambientamento a Roma, e il CT degli slovacchi Kozak, che esalta le doti del giovane difensore.

ALTRE NEWSSmentita l’indiscrezione che vedeva Frosinone-Roma svolgersi in uno stadio diverso dal Matusa, tanto che è uscito sia il piano per la sicurezza che le informazioni sui biglietti per il settore ospiti. Intanto i gialloblu sono scesi in campo per preparare al meglio la sfida di domenica prossima. Due nuove avventure sono partite oggi: Balzaretti infatti è stato ammesso al corso organizzato dalla FIGC per diventare DS, mentre Casasola, neo-acquisto giallorosso, ha iniziato la sua esperienza in prestito al Como. Infine l’agente FIFA Dario Canovi ha analizzato in esclusiva per Romanews.Eu le operazioni di Sabatini e delle altre big della Serie A, soffermandosi anche su altre tematiche legate al mondo Roma.

Riccardo Ugolini

Print Friendly, PDF & Email