SENTI CHI PARLA A… RETE SPORT – La nuova rubrica di ROMANEWS.EU “Senti chi parla a… Rete Sport”. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti sui 105.6 e raccolti dalla nostra redazione.

(AGGIORNA)

Carlo Zampa (ore 17:10-20:00): “Lo Strootman che sta bene non ha prezzo. Devi prendere uno come lui in ogni reparto”.

Iacopo Savelli (ore 16:05-16:35) : “Non so se avrei rinnovato il contratto a Keita. Da una parte se l’è meritato, però ci sono problemi di rosa. Bertolacci non vuole venire qui a fare il quinto-sesto centrocampista”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Fabrizio Aspri (ore 14.15-14.45): “Un paio di acquisti nuovi, compreso Falque, dovrebbero esserci per il ritiro di Pinzolo. Il tesoretto della Roma andrà speso in 4-5 acquisti. La maggior parte andrà usato per il centravanti, poi servono un terzino sinistro, un vice Gervinho e un portiere. Pallotta vuole il grande colpo, mentre a Sabatini basterebbe Bacca. Iago Falque? La Roma lo vede come il vice Gervinho. Personalmente piace parecchio in quel ruolo, non è certo un campione, ma è comunque più costante dell’ivoriano. Bertolacci? A Milano lo prenderebbero subito.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Maurizio Catalani (ore 13.05-13.30): “La Roma non la capisco più, il ritorno di Bertolacci e la conferma di Nainggolan confermano solamente ciò che già avevi. Non vedo come sia possibile, dopo aver speso 30 milioni tra Bertolacci e Nainggolan e aver guadagnato solo 14 milioni da Gervinho, comprare il grande centravanti.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Paolo Franci (ore 12.30-12.55): “Non mi fido più del calcio moderno, ne abbiamo visti tanti fare tanti gol per due-tre anni e poi sparire. L’ideale sarebbe Higuain. Bacca e Dzeko possono rimanere dove sono. Tra i due mi convince di più il bosniaco, ma dovremmo chiederci perchè a Manchester è sempre stato un precario.” CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Alessandro Angeloni (ore 12.05-12.30): “Strootman? Si può prevedere che il giocatore non riesca a tornare a settembre. A quel punto Bertolacci lo tieni nella Capitale, oppure lo vendi , ma devi comunque comprare un centrocampista. Servono giocatori di personalità come lo è Strootman. Per questo Kongdobia all’Inter mi preoccupa. E’ un grande acquisto.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Luca Valdiserri (ore 10.45-11.15): “Per la Roma la Primavera non mi sembra la priorità. Mercato? A ora se vendi Gervinho, perdi un giocatore con 40-50 partite in Champions League. Non credo Iago Falque sia migliore dell’ivoriano. Questo è il metodo di Sabatini, che per acquistare Nainggolan devi metterci in mezzo Astori e Ibarbo e per riprendersi Bertolacci devi tirare dentro Iago Falque e Perotti.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Ugo Trani (ore 10.15-10.45)“Kongdobia? Non capisco come l’Inter che sta nettamente peggio della Roma possa permettersi un’operazione simile. La Roma non può fare peggio dello scorso anno nel calciomercato. Nainggolan? Lo paghi due volte rispetto a quello che avresti dovuto spendere e stai ancora al punto di partenza perchè hai la stessa formazione, ma con un Gervinho in meno.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Massimiliano Magni (ore 10.10): “Tutta questa “commedia” che porterà Nainggolan alla Roma è solo l’inizio. E’ un punto di partenza perché la Roma resta con la stessa formazione dello scorso anno. Adesso dovranno arrivare i rinforzi”

Alessandro Cristofori (ore 9.45): “Bertolacci avrà le sue possibilità con la Roma perchè non sai come può tornare Strootman, non sai come starà Keita che ha un altro anno sulle spalle e poi ci sono tre competizioni da giocare. Molto dipenderà anche dal modulo che Garcia vorrà usare la prossima stagione.”

Daniele Lo Monaco (ore 9.05-9.30): “I gradoni di Zeman hanno fatto correre per decenni tanti giocatori, però mi auguro che dopo le presentazioni fatte su Norman la preparazione possa andare a buon fine. La Roma a causa del Fair Play Finanziaro sta cercando di centellinare gli sforzi sul mercato, basta vedere la trattativa Nainggolan” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Luca Valdiserri (ore 8.55): “La Roma i soldi li ha, ma sono stati spesi male. C’è fretta a causa della stagione fatta, ma il tempo per acquistare i giocatore ancora c’è. Mandic? E’ un buon giocatore, ma nella selezione U20 della Serbia ci sono due tre giocatori anche migliori, ma sono del Partizan e quindi costano di più”

Guido Zappavigna (ore 8.05-8.20): “Bertolacci lo tengo tutta la vita, va a completare un reparto già forte. Sperando che rientri anche Strootman”

Chiara Zucchelli (ore 8.05): “In attacco arriverà un grande nome e le cessioni saranno almeno 4. Gli unici sicuri per la prossima stagione sono Totti e Iturbe. Bacca? Qualche perplessità mi viene. Continuo a pensare che una possibilità Dzkeo ce l’abbia. La Roma ha bisogno di un attaccante che metta paura agli avversari, un po’ come fu con Maicon lo scorso anno.”

Print Friendly, PDF & Email

24 Commenti

  1. Ruffier-Vanderwiel-Manolas-Castan-Digne-Bertolacci-Strootman-Naingollan-Pjanic-Iturbe-Dzeko.

    DeSanctis-Maicon-Mapou-Romagnoli-Holebas-Florenzi-Keita-DeRossi-Paredes-Ucan-Totti-Doumbia-Falque

  2. Come fa l’Inter ? Semplice …. o vende Kovacic .. oppure resta così, paga la prima multa all’Uefa e spera di arrivare in Champions. Se non gli riesce, l’anno prossimo dovranno vendersi tutti e giocare con la primavera … ecco, come fanno …

    • Non vedono l ora alcuni che la Roma venda bertolacci per scagliarsi contro la società. Ma sono gli stessi che facevano crociate per de rossi e poi hanno criticato perché gli hanno prolungato il contratto. Roma e’ Roma tu lo sai meglio di me! 😉 sono D accordo con te

    • Grande Matteo hai ragione! E pensare che il Milan e’ disposto a pagare 15 più bonus solo per bertolacci,percui arriverà a 16. Pensa quanti soldi ha buttato la Roma prendendo questi due!bah!

      • Sancho visti i tuoi messaggi capisco che sta nascendo una grande Roma , d’altro onde con Sabatini che spende 30milioni per riscattare le comproprietà non può essere diversamente . A sto punto mi aspetto una punta da 35 milioni se questo è il parametro . Altri 35 per i terzini , lo stadio e tutto Baldissoni e siamo più forti della Juve . Fuori Sabatini da TRigoria .

        • Emiliano forse hai perso un pezzo. Ad oggi 16,5 milioni spesi per bertolacci e falque. Se il milan ti da 15 +bonus per bertolacci falque l hai pagato 0. Con la cessione di gervinho che avete massacrato spendi solo 2 milioni per naingollan e hai la stessa squadra,con tutto NAINGGOLAN e con uno che ha fatto 13 goal al posto di GERVINHO. Sveglia e non condannate sempre tutto disfattisti.

        • Tu invece stai fori de capoccia……. Me che hai detto???????? Osannate gente mezzi uomini……..e affossate chi ve sta scomodo……. Ma che tifosi sete?????? Marionette!!!!!!! Stacce tu fori da trigoria e continua a vedette la tv……..

  3. Sono anni che si invoca a gran voce l’arrivo di un attaccante degno di tale nome. Poi ci si ritrova con gente tipo Destro, Osvaldo, Bojan, Dumbia, Ibarbo, Borini, etc. Dunque spero e credo che almeno quest’anno Sabatini ci pensi seriamente prima di spendere soldi per mezzi giocatori.

  4. non so a voi, ma a me certi commenti hanno stufato. Valdisseri ha passato un anno dicendo che Gervinho era una pippa. Ora ci dice che Gervinho è uno che ha 50 partite di Champions …. Per una volta, si esponesse … ci dicesse PRIMA chi lui comprerebbe ed a quanto. DOPO è troppo facile parlare. @Matteo, ti sembra una follia ? La metà di Bertolacci costa circa 7 milioni e quindi hai pagato una delle sosprese dello scorso anno sui 9 milioni … troppi ? Forse. Ma anche nel tuo caso, dicci tu chi compreresti ed a quanto. E poi vai tu a seguire le trattative. DOPO non frega più niente a nessuno.

    • Scusa quindi o mi va bene o devo fare io le trattative e i nomi? Ma che discorso è? Non ho 5 anni che mi metto a scrivere le formazioni ipotetiche sui siti. Falque ha giocato decentemente 4 mesi. 9 milioni sono tantissimi, e non è il ruolo che serve alla Roma in modo imprescindibile. Secondo te è tanto meglio di Ljiajc? Inoltre ti aggiungo pure che 15 per Bertolacci sono tantissimi. Se Sabatini viene definito un mago del mercato allora dovrebbe fare grandi affari. Pagare questi due quella cifra saprei farlo pure io.

    • il top player non lo puoi prendere perche’ pallotta non apre il portafoglio e se è vero che l’anno scorso hai preso Iturbe,che comunque non è un top,se fosse esploso quest’anno l’avremmo venduto come avremmo venduto Strootman se non si fosse fatto male

    • D’accordo con te Sabatini vuole sempre stupire mentre la Roma ha bisogno di 3 campioni + un portiere . Ha ragione Zampa 3 Strootman , 1 per reparto ma soprattutto investire su punta e terzini ed invece stiamo già a – 30 milioni per le comproprietà

  5. io la penso cosi ; devi cercare di vendere destro ad almeno 10/12 ml altri 10 /12 doumbia, 16/18 ljajic e 16+bonus baertolacci, cole gratis e operazioni di contorno, e con i 14 di gervinho e questi colpi in uscita arrivi a una 50 di milioni + 40 circa di champions e so 90 ….levi i 16.5 ml per falque e bertolacci, 2 per il prestito di ibarbo e fanno quasi 20 e te ne rimangono una 70 piu stipendi risparmiati, a questo punto ti compri ryan ( bruge) darmian sulla sinistra, centrale riserva di manolas Pezzella del river, banega a centrocampo, in attacco salah e bacca /dzeko
    questa al squadra :

    Ryan /De santis
    florenzi/ maicon manolas / pezzella castan/romagnoli darmian/torosidis
    nainggolan/keita banega/de rossi strootman/pjanic
    Salah/iturbe Dzeko/totti falque/ibarbo
    in panchina poi ti metti qualche giovane di belle speranze comprato con i rimanenti soldi tipo : mitrovic, pjaca , chalobah , i vari ponce e da silva gia presi e secondo me te la puoi giocare bene per il campionato se allenati bene come il primo anno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here