Pit Stop. Pastore verso il forfait, Schick vede la convocazione

0

PIT STOP. Infortunati sulla strada del recupero – Rubrica di Romanews.eu dedicata al termometro dell’infermeria giallorossa. Ogni settimana analizzeremo ai raggi x lo stato di salute, le condizioni fisiche e il recupero degli infortunati della rosa della Roma.

TORNA IL CAMPIONATO – Dopo la vittoria in extremis sul Torino, il pareggio con l’Atalanta e la sconfitta con il Milan, domenica la Roma sfiderà in casa il Chievo di D’Anna. Non mancano problemi di formazione per mister Di Francesco a causa di alcune situazioni da tenere sotto osservazione…

SEMAFORO ROSSO – Verso l’esclusione Pastore, alle prese con il suo tallone d’Achille: il polpaccio destro. Infortuni di questo genere hanno sempre falcidiando la carriera del ‘Flaco’ che nelle 7 stagioni in Francia ha visto presidiare l’Infermeria per un totale di 407 giorni, l’equivalente di 2 campionati.

SEMAFORO ARANCIONE – Procede bene il programma di recupero di Florenzi dopo il trauma distrattivo al ginocchio rimediato nella gara interna giocata contro l’Atalanta. Il terzino è rientrato in gruppo ma visto l’impegno ravvicinato di Champions League contro il Real Madrid, si valuterà se rischiarlo oppure no. Schick, che ha accusato un problema all’inguine con la Repubblica Ceca di lieve entità, molto probabilmente si aggregherà al gruppo nella giornata odierna per cercare di strappare una convocazione in extremis.

SEMAFORO VERDE – Non destano preoccupazioni le condizioni di De Rossi, completamente recuperato dopo il leggero affaticamento e Perotti che finalmente ristabilito dall’infortunio alla caviglia rimediato nella pre season e si appresta così a bagnare la sua nuova stagione con la prima convocazione. La caviglia di Manolas , contusa nella gara della sua Grecia contro l’Ungheria, ha tenuto in ansia gran parte dei tifosi giallorossi anche se Kostas sarà presente al centro della difesa come suo solito.

Federico Prosperi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here