HIGUAIN ROMA TIFOSI – ‘Piovono Commenti’ è la nuova rubrica ideata e realizzata da Romanews.eu per dare voce ai tifosi sugli argomenti più importanti in casa giallorossa. Ogni settimana pubblicheremo i vostri commenti più intriganti che arriveranno sul nostro sito e sui social network. Questa volta l’oggetto del sondaggio è il possibile acquisto di Gonzalo Higuain, con il popolo giallorosso diviso tra chi lo accoglierebbe con piacere e chi invece preferirebbe non vestisse la maglia della Roma.

Higuain alla Roma: l’opinione dei tifosi

L’attaccante argentino viene da un anno non del tutto positivo, diviso tra il prestito al Milan e quello, da gennaio a giugno, in Premier League sponda Chelsea. In totale la scorsa stagione ha segnato 13 reti in 40 presenze, numeri al di sotto di quelli registrati nelle stagioni precedenti, quando il pipita era l’attaccante principe della Serie A: 111 reti in cinque stagioni divise tra Napoli e Juventus e la sensazione di trovarsi di fronte a uno dei centravanti più completi degli ultimi anni. Ora la possibilità concreta di sbarcare a Roma , sostenuta anche dal ds Petrachi in conferenza stampa di presentazione, sta scatenando la discussione tra i tifosi giallorossi, che non convergono su una decisione finale comune.

SONDAGGIO – I risultati del sondaggio pubblicato sui social da Romanews.eu, che recita la domanda ‘Negli ultimi giorni si parla molto del possibile acquisto di Higuain: vorreste l’argentino alla Roma?’, indicano la prevalenza delle preferenze verso il ‘sì’. Su Facebook infatti la percentuale affermativa si attesta sul 64% dei 2917 votanti.

Higuain alla Roma: perché i tifosi dicono ‘sì’

C’è chi Higuain lo prenderebbe ad occhi chiusi, memore degli exploit con le maglie di Napoli e Juve, è il caso di Dario che commenta: “Rimango dell’opinione che segna ed è più cattivo di Dzeko, se viene motivato questo fa minimo 20 gol! Non dimentichiamoci che fino ad un anno fa era un fenomeno”. Dello stesso avviso anche Massimo, che auspica in un arrivo del Pipita a patto che abbia la voglia giusta: “Se viene con la voglia di spaccare la porta mi piace perché con il pallone tra i piedi in area di rigore non perdona.

Perché i tifosi dicono ‘no’

Alcuni tifosi invece preferirebbero che la Roma spostasse l’obiettivo su altri attaccanti. Ad esempio secondo Carlo “Higuain è in fase calante, la Roma deve fare un sacrificio e prendere Icardi che ha 26 anni ed è un bomber eccezionale. Higuain può giocare bene un anno poi…” Anche il pensiero di Daniele non è distante dal precedente, secondo lui “Higuain é un giocatore ormai finito e alla Roma questa gente non serve. Fatico anche a credere che possa essere utile a Fonseca…Prendere Higuain significa solo fare un favore economico alla Juventus”.

Pietro Mecozzi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

38 Commenti

  1. Io non lo voglio e non per capriccio.
    Non lo voglio perche’ fare affari con la rube mi ripugna
    Non lo voglio perche’ se la rube se ne vuole disfare in maniera cosi’ pervicace,la cosa mi insospettisce.
    Non lo voglio perche’ gli ultimi anni ha fatto pena.
    Non lo voglio perche’ è un arrogante,proptotipo del giocatore rubentino medio,e con noi prenderebbe un ammonizione ogni partita.
    Ma se proprio fossi costretto a prenderlo,solo prestito secco con ingaggio dimezzato.
    Non abbiamo mai vinto o pochissimo,ma almeno avevamo un po’ di dignita’, solo sentir parlare di fare affari con la rube,una volta,ci faceva rivoltare,ma il calcio è cambiato e noi siamo ancora dei provinciali.Bene!anzi male,io sono contento di essere provinciale e se proprio non posso vincere,almeno non aiutiamo la rube a vincere,perche’ se qualcuno non l’ha ancora capito,tenersi higuain sul groppone,è un danno enorme per la rube,altro che 10 milioni di piu’ per barella:povero strullo!!!

    • Anche il sottoscritto è un provinciale!!
      Non ricordo nella storia un affare vantaggioso a nostro favore, fatto con gli infami strisciati di Torino! Penso a quanti campioni ci hanno portato via! Capello,Spinosi,Chiellini,Pianijc, Emerson,Boniek (era stato qcquistato dalla Roma e non lo fecero firmare), tutti quei giocatori che ,per intromissione dei loro dirigenti, non sono venuti a Roma! E’ economicamente e sportivamente un contro senso per una squadra che vuole puntare ad un futuro medio/lungo. Sarebbe sicuramente il prodromo alla cessione di Zaniolo! (valutato in altro articolo oltre quarantuno milioni). Abbiamo già Pastore,Nzonzi, Perotti che sono un peso economico enorme, aggiungiamo anche questo!! Si vada su di un giovane! A che servono gli osservatori sparsi nel mondo!! Un abbraccio e sempre forza LA NOSTRA ROMA!!

    • Sempre meglio un c… Dezko mentre gorgonzalo finiva la sua carriera dimostrando negli ultimi due anni la sua definitiva fine calcistica …il bosniaco veniva osannato in tutta europa.per le sue prodezze in champios!!!invece di rifare giuve e raccontare fandonie… taci!

      .

  2. Chi sono Gzecho e Sgeko? Nuovi acquisti in arrivo? Se è un prestito oneroso di 1 anno non sarebbe una tragedia economica, se l’anno scorso sballottato qua e là e giocando non sempre titolare ha fatto 13 gol, provate a immaginare cosa farebbe in una squadra dove sarebbe sempre titolare e osannato. Probabilmente anche con un paio di kg in più farebbe tanti gol. Ragazzi questo è sempre forte

  3. Siamo tornati alla Roma di Marchini quando in cambio di spinosi landini e capello la juve ci rifilò del sol e zigoni.ogni volta che la Roma si approccia alla juve sono guai ma sempre solo per la Roma.poveri noi siamo tornati indietro di 50 anni!!

  4. non credo a sto sondaggio..qualcuno sta tirando le fila per questo..
    costa tanto sia di cartellino che di stipendio…anno zero, abbassare ingaggi ecc …
    bah non ci credo…
    ma non vuole o non voleva venire…adesso perchè non sa dove andare a quelle cifre lo prendiamo noi?
    dopo tutta sta manfrina ve lo immaginate se non ingrana subito? mhmm non la vedo bene…

  5. io VOTO NO ….. l’ultima perla è stato Schick … la juve lo boccia alle visite mediche non attende che diventi idoneo …. e lo prendiamo noi …. capolavoro mediatico di Monchi …. ancora ridono a Torino … dopo il goal sbagliato all’ultimo secondo … hanno stappato lo champagne —- sempre sperando che diventi il fenomeno che tutti gli riconoscono …sono troppo tifoso per volere il male di un tesserato della ROMA . ma ad oggi sono strafelici a torino ….. e io ora devo pensare che dopo il quarto scarto di fila che riceve Higuain ,,, ( juve1 milan Chelsea juve2 ) non sia un paccone ??????????? PETRACHIIIIIIII falla finita non sei a Torino ne tantomeno alle dipendenze di mister Conte … fai solo il bene della Roma ….gentilmente …. se ci prendi hai fatto bene il tuo lavoro e ti ringrazierò di cuore perché hai fatto bene per la mia ROMA … ma se sbagli … è un bel danno , perché costa in oro quanto pesa !!!! e non pesa poco …
    FORZA ROMA

  6. Ma non doveva essere la roma dei giovani, possibilmente italiani ? Higuain c’entra come i cavoli a merenda ! Innanzi tutto costa troppo, sia come acquisto che, soprattutto, come stipendio. E’ praticamente l’ombra (e che ombra !!!) di sè stesso, atleticamente finito, ormai attempato: se gioca 1 anno è grasso che cola !
    Se proprio si vogliono fare affari con la Juve (ma è proprio obbligatorio ?) p erchè non prendere Kean ???
    Con Pellegrini e Zaniolo ci starebbe da dio !!!

  7. Fabiano, ho sempre sostenuto che Higuain sia un ottimo attaccante e il fatto che abbia qualche chilo di più è facilmente risolvibile con una dieta adeguata. La juve l’ho sempre odiata e schifata e continuerò ad odiarla e schifarla sempre ma questo non mi fa cambiare la mia opinione sul calciatore. Forza Roma Sempre!!!

    • Ciao Rucolino,il tuo pensiero non lo condivido(io non ho parlato di chili in piu’)ma è legittimo e lo rispetto,impara anche tu a rispettare il mio e quello degli altri,non è cosi’ difficile.Quella del rubentino era una provocazione naturalmente,non credo affatto che tu lo sia.
      Forza Roma Nostra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here