Notte di coppe e di Dzekoni e di Eusebio, il mister con lo smoking

0

EDITORIALE – La Roma torna tra le grandi d’Europa e lo fa grazie a un preciso tocco sull’uscita di Pyatov di Dzeko e a Di Francesco che in lui ha sempre creduto e a cui va il merito di aver saputo recuperare e risollevare una squadra in discesa libera.

RIVINCITA N° 1 – “Siamo tra le 8 più forti, siamo forti anche noi“. E’ questo la grinta che vorremmo vedere sempre in Dzeko. Nella serata storica che riporta la Roma ai quarti di finale di Champions League dopo 10, lunghi, interminabili anni, Edin si è guadagnato una larga fetta di merito. Non possiamo non osannarlo dopo un gol pesante come un macigno. Da giocatore sul piede di partenzeafino a due mesi fa, è diventato il grimaldello per aprire la porta alla Roma nella piazza delle prime 8 squadre d’Europa. Solo i campioni veri sanno essere decisivi in notti come quella dei 50.000 dell’Olimpico

RIVINCITA N° 2 – “Mi ha entusiasmato vedere tanta gente incitarci”. Firmato Eusebio Di Francesco, l’altro vincitore di serata. Non sai ancora con quale energia questi tifosi sarebbero in grado di trasmettere se la Roma andasse ancora più avanti. Ma rimaniamo con i piedi per terra. Il tecnico abruzzese con lo Shakhtar si conferma uomo da Champions, allenatore in smoking per le grandi serate di coppa. Riportare la Roma ai quarti della competizione più ambita d’Europa significa entrare dritto dritto nella storia, perché a Trigoria non è successo così tante volte. Ha fatto meglio di Spalletti e di Garcia. Ha ridato fiducia a una squadra che sembrava persa. La solidità difensiva è ridiventato il marchio di fabbrica che aveva fatto le fortune ad inizio stagione. E’ un orgoglio sfogliare i tabellini e scoprire che nelle gare casalinghe europee Alisson non ha mai subito gol. Quella che arriva dopo il triplice fischio finale è una notte magica che scatena la festa di una città intera. E adesso è obbligatorio sognare!

Giulia Spiniello

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here