Accadde domani: 7 giugno. Vince la Samp, ma Tovalieri riapre il discorso finale

0

ACCADDE DOMANI – Il protagonista dell’appuntamento odierno con la storia giallorossa è Tovalieri. Il 7 giugno 1986 al Marassi va in scena Sampdoria-Roma, gara d’andata della finale di Coppa Italia. La squadra di Eriksson viene dal secondo posto in campionato ai danni della Juve e vuole chiudere la stagione con almeno un trofeo. Dopo 19 minuti, però, sono i blucerchiati a portarsi in vantaggio con Mancini. Allo scadere del primo tempo Tovalieri agguanta il pari, ma nella ripresa sono di nuovo i doriani a portarsi in vantaggio con Galia. Molte le occasioni sprecate da entrambe le parti. Al triplice fischio il match finisce 2-1 per i padroni di casa che si aggiudicano il primo round, ma il gol giallorosso rischia di pregiudicare tutti gli sforzi della Samp in vista della partita di ritorno all’Olimpico.

…Il 7 giugno 1970 nasce a San Paolo Cafu. Il brasiliano ha militato diversi anni anche nella Roma, diventando uno dei protagonisti del terzo scudetto.

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here