Accadde domani: 5 giugno, la Roma chiude la pratica Lucchese al primo tempo

0

ACCADDE DOMANI – La protagonista dell’appuntamento odierno con la storia giallorossa è la Roma di Brunella. Il 5 giugno 1949 va in scena l’ultimo atto del campionato, dove i capitolini affrontano in casa la Lucchese. Match in cui non c’è più nulla da dimostrare, se non chiudere la stagione con una vittoria. La novità è il cambio di modulo da parte del mister di Pavia, che troppo tardi ha capito la necessità di dover apportare modifiche al sistema di gioco adoperato tutto l’anno. La squadra capitolina parte a mille e chiude la pratica nel primo tempo. Al 13′ apre le danze Andreoli e due minuti dopo Pesaola trova il raddoppio. Poco prima di entrare negli spogliatoi arriva anche la terze rete con Tontodonati. Nella ripresa non ci sono emozioni e il match finisce 3-0 per  la Roma. Adesso l’imperativo è pensare al futuro per formare un grande club.

...Il 5 giugno 2010 Francesca Schiavone diventa la prima italiana a vincere il Roland Garros. Con questa straordinaria vittoria la tennista azzurra arriva al sesto posto del ranking WTA.

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here