Accadde domani: 3 giugno. Coppa Italia, Leonardi fa secchi i campioni in carica

0

ACCADDE DOMANI – Il protagonista dell’appuntamento odierno con la storia giallorossa è Leonardi. Il 3 giugno 1964, a campionato ormai concluso, si giocano le battute finali di Coppa Italia. Ai quarti, in gara secca, si scontrano Roma e Atalanta. I bergamaschi arrivano come campioni in carica, ma sono i capitolini a fare la partita già nel primo tempo. Al 44′ Leonardi, pescato bene da un filtrante di Schutz, spiazza il portiere avversario con un potente rasoterra. Nella ripresa la squadra di Mirò conferma la sua superiorità ed è anche sfortunata prendendo il palo con Manfredini. I giallorossi vincono per 1-0 e eliminano dai giochi i detentori del titolo. Volano in semifinale dove incontreranno la Fiorentina.

Il 3 giugno 1986  nasce a Manacor Rafael Nadal, attualmente uno dei tennisti più forti in circolazione. Il suo palmares parla chiaro è indubbiamente il giocatore più forte di sempre su terra rossa e i 9 Roland Garros vinti ne sono la dimostrazione.

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here