Accadde domani: 20 giugno, la Coppa Italia resta a Roma. Battuto il Toro per due anni di fila

0

ACCADDE DOMANI – Il protagonista dell’appuntamento odierno con la storia giallorossa è Di Bartolomei. Il 20 giugno 1981 al Comunale di Torino i Granata ricevono la Roma per la finale di ritorno di Coppa Italia. Il risultato dell’andata (1-1), favorisce i padroni di casa che al 39’ del primo tempo si portano anche in vantaggio con la rete di Cuttone. La squadra di Liedholm fatica, ma nella ripresa trova il pari su calcio di rigore con Di Bartolomei. La partita resta sull’1-1 fino alla fine dei tempi regolamentari. Si va quindi ai supplementari. Il risultato, però, non cambia e arrivano inevitabilmente i calci di rigore. Dagli undici metri i giallorossi hanno la meglio con Ancelotti, Conti, Santarini e Falcao. La Roma vince per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia e sempre ai danni del Torino, ormai vittima preferita dei capitolini.

…Il 20 giugno 2001 nasce la Wikimedia Foundation. Jimmy Wales, cofondatore di Wikipedia, decise di creare un’attività senza scopo di lucro che servisse ad accrescere i contenuti i liberi on line.

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here