Accadde domani: 15 giugno, il pari con il Bologna non compromette la corsa salvezza

0

ACCADDE DOMANI – Il protagonista dell’appuntamento odierno con la storia giallorossa è Di Paola. Il 15 giugno 1947 si gioca Roma-Bologna e a quattro partite dalla fine del campionato i padroni di casa hanno bisogno di una sterzata per conquistare la salvezza. Il match si gioca su buoni ritmi, ma è imballato tatticamente. Merito anche della disposizione tattica degli ospti, bravi nel braccare Amadei, impedendogli di colpire con le sue classiche discese. I gol arrivano tutti nel secondo tempo. Apre Di Paola con un tiro di destro preciso e potente, ma i rossoblu pareggiano al 34′ con Arcari. La gara finisce 1-1, ma la squadra capitolina è fortunata. Nella corsa salvezza, la Lazio batte il Venezia e i giallorossi restano lontani dalle minacce di una retrocessione. 

Il 15 giugno 1977 esce il primo singolo di Vasco Rossi. L’allora 25enne Vasco Rossi debutta sulla scena discografica con il 45 giri Jenny/Silvia.

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here