Accadde domani: 14 giugno, contro il Modena arriva il primo scudetto della storia giallorossa

0

ACCADDE DOMANI – La protagonista dell’appuntamento odierno con la storia giallorossa è la Roma di Schaffer. Il 14 giugno 1942 nella Capitale arriva il Modena per l’ultima gara del campionato, nella quale si assegnerà lo scudetto relativo alla stagione 1941-42. Amadei&co sono chiamati a vincere e di fatto chiudono la pratica nel primo tempo. Al 21′ Cappellini segna di testa sugli sviluppi della punizione battuta da Jacobini e al 35′ Borsetti raddoppia con un tiro imparabile. Gli ospiti, nonostante la retrocessione già sancita, provano a colpire in ripartenza e costringono Masetti a fare gli straordinari. Al triplice fischio il match finisce 2-0 per i giallorossi che si laureano per la prima volta nella loro storia, Campioni d’Italia. I 42 punti conquistati al termine della competizione incoronano la Roma, come la schiacciasassi del campionato e la stagione si conclude con la festa in Campidoglio. 

...Il 14 giugno 1971 a Londra apre il primo Hard Rock Cafè. Da quel giorno è possibile gustare un caffè ammirando le chitarre di Jimi Hendrix e John Lennon o gli abiti di Freddie Mercury.

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here