Accadde domani: 12 giugno, “Testina d’oro” si conferma bestia nera del Catania

0

ACCADDE DOMANI – Il protagonista dell’appuntamento odierno con la storia giallorossa è Galli. Il 12 giugno 1955 va in scena la prima gara in Serie A tra Roma e Catania, fino a quel momento i due club si erano scontrati solamente due volte nel campionato cadetto e lo score recita due vittorie per i capitolini. Partono bene i padroni di casa con la rete di Pandolfi su calcio di rigore dopo sette minuti di gioco. I ritmi si rallentano e il primo tempo si conclude sul parziale di 1-0. Nella ripresa, però, gli etnei pareggiano con Klein, bravo nel farsi trovare tutto solo sulla respinta di Albani. Sale in cattedra Ghiggia. L’esterno sudamericano sforna due assist al bacio per Galli, che segna le reti del due e tre a uno. Il bomber giallorosso, detto anche “Testina d’oro” per la sua qualità innata nei colpi di testa, si conferma bestia nera del Catania segnando 4 gol nelle ultime due partite giocate con i siciliani e porta i giallorossi in trionfo con un secco 3-1.

...Il 12 giugno 1967 Venera diventa la prima sonda spaziale ad entrare nell’atmosfera di un altro pianeta (Venere) e a registrare dei dati.

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here