• La conferenza stampa di Fonseca alla vigilia di Roma-Wolfsberg (VIDEO)

    Teresa Tonazzi
    11/12/2019 - 13:50

    La conferenza stampa di Fonseca alla vigilia di Roma-Wolfsberg (VIDEO)

    ROMA WOLFSBERG CONFERENZA STAMPA FONSECA – Domani andrà in scena l’ultima gara dei gironi di Europa League che vedrà la Roma affrontare gli austriaci del Wolfsberg all’Olimpico. Alla squadra di Fonseca sarà sufficiente un pareggio per approdare ai sedicesimi del torneo. Nella consueta conferenza stampa pre partita, il tecnico portoghese risponde alle domande dei giornalisti affiancato da Diego Perotti.

    Da Trigoria
    Alessandro Tagliaboschi

    La conferenza stampa di Fonseca

    Serafini, Roma Tv: un bilancio di questi primi sei mesi?
    “Non sono un tipo da bilanci, ma sono contento. La squadra è migliorata molto, sono stati sei mesi molto buoni”.

    Censi, Roma Radio: sta pensando di fare turn-over?
    “Onestamente sì, Possiamo fare un cambiamento in 4-5 giocatori. E’ una partita decisiva, impegnativa per noi ma io ho fiducia in tutti i giocatori”.

    Pastore, Il Romanista: la Roma, col Parma in Coppa Italia, giocherà alle 21.15 in una delle zone più fredde d’Italia. Lei ha parlato spesso di salvaguardare lo spettacolo, che ne pensa?
    “La partita è lontana, dobbiamo pensare solo a domani. Abbiamo tempo per pensare alla partita col Parma”.

    Biafora, Il Tempo: le chiedo di tre nomi in chiave turn-over: Dzeko, Pau Lopez e Kolarov?
    “Dzeko giocherà, Pau Lopez e Kolarov no”.

    Pugliese, Gazzetta dello Sport: con il rientro di Cristante siete ok a centrocampo? Non toccherete il reparto a gennaio?
    “Abbiamo Diawara, Veretout, Cristante, Pellegrini e Mkhitaryan che possono giocare in quella posizione. Cristante sta lavorando bene, specificamente e a gennaio è pronto per tornare”.

    De Angelis, Rete Sport: ieri c’è stata un’iniziativa molto bella a Tor Bella Monaca e i bambini chiedevano di Florenzi: giocherà? Come stanno Kluivert e Pastore?
    “Non parlo di situazioni specifiche. Non voglio parlare più di questa questione: quando penso che abbiamo bisogno di Florenzi, gioca, quando penso che non abbiamo bisogno non gioca: è così per tutti i giocatori. Kluivert sta tornando, penso che sarà pronto per la Spal e Pastore sta facendo un lavoro specifico e penso che tra 2 settimane sarà pronto”.

    Carboni, CSS: visto l’avversario, un giocatore come Under può essere utile?
    “La domanda è se giocherà Under? Sì, giocherà?”

    Celeste: lei è un tecnico a inizio carriera. La spaventa vedere uno come Ancelotti già esonerato?
    “Come ho detto sempre, quello italiano è un calcio molto difficile. Io sono sempre triste quando un allenatore, un collega, viene esonerato. La situazione di Carlo dopo la partita di ieri è difficile. Io ieri ho grandi ammirazione per Carlo, è un grande allenatore. Ma sono sempre triste quando succedono queste cose”.

    Di Carlo, TRS: come sta Kalinic?
    “Si sta allenando bene, è una soluzione. In questa partita giocherà Dzeko ma Kalinic sta meglio. E’ stato infortunato, ora è tornato e sta lavorando bene”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...