NEWS DELLA GIORNATA – Si chiude con la vittoria sul Montreal Impact la tournée americana della Roma. Un successo firmato Dzeko e Nainggolan, che regala un sorriso ai giallorossi. Mister Spalletti, al termine del match, avvisa: “Dobbiamo essere pronti per il preliminare“. El Shaarawy guarda con speranza al futuro: “Ho fiducia in questa squadra, non ci manca niente”. Sulla stessa linea d’onda anche Emerson Palmieri: “Soddisfatti del successo”. Prima della partenza un’ultima seduta di allenamento, preceduta dalle parole di Dzeko: “Felice di rimanere, non ci vuole molto ad amare Roma”. Intanto, sul suolo italiano, dove i giallorossi faranno rientro domani, impazza il calciomercato.

CALCIOMERCATO – La Roma è alla caccia di un difensore per rafforzare la retroguardia. Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Vermaelen. Il ds del Barcellona Braida, in esclusiva ai nostri microfoni, rivela: “Club in contatto, i procuratori si muovono“. Nella Capitale è stato il giorno di Szczesny, sbarcato a Fiumicino in mattinata. Il portiere si è subito sottoposto alle visite mediche di rito: “Alisson? La Roma ha due grandi portieri“, la sua ammissione. A Villa Stuart presente anche Zielinski, in procinto di firmare con il Napoli. Salutano la Roma Machin e Casasola, i due calciatori si trasferiscono in prestito al Trapani. Tra le pretendenti per Leandro Paredes entra anche il Monaco: avviati i contatti, la Roma chiede 20 milioni. Infine, il ds del Crotone Ursino, in esclusiva a Romanews.eu, rivela: “Sadiq? Lo vogliamo, ieri ne ho parlato con Sabatini. Prossima settimana previsto un nuovo incontro”.

CHAMPIONS LEAGUE – In programma domani alle 12 a Nyon i sorteggi per il preliminare di Champions League. A causa della qualificazione dell’Ajax la Roma finisce in seconda fascia. Manchester City, Porto, Villareal, Ajax e Borussia Mönchengladbach sono le squadre che i giallorossi possono pescare. Scalpita il neo acquisto Fazio: “Felice di essere in un grande club”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle frequenze radiofoniche capitoline tiene banco l’argomento calciomercato. Alejandro Camano (agente di Borja Valero e Ponce) a Centro Suono Sport rivela: “Per Ponce al Granada penso che siamo a buon punto, è una buona opportunità per il ragazzo. Credo però si tratterà di un prestito secco. Di Borja, preferisco non parlarne“. Luca Valdiserri a Rete Sport tocca il tema portieri: “Investire tanti soldi su due portieri forti, due titolari, è una follia”.

Gian Marco Torre

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

Comments are closed.