romanews-roma-paulo-fonseca-conferenza-stampa-europa-league
Foto Tedeschi

ROMA FONSECA – Tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Verona, match valido per la 20° giornata di Serie A.

Fonseca in conferenza stampa

Sky: Mirante e Mkhitaryan torneranno titolari domani?-
Mirante no, Mkhitaryan si

Quando tornerà ad utilizzare Dzeko in gruppo e quando la situazione potrà normalizzarsi?
Non ne voglio parlare adesso, vediamo la prossima settimana

LA Gazzetta dello Sport: Pellegrini ora sarà capitano?
Non posso parlare di questo, dobbiamo pensare alla partita, sarà una partita difficile

Il Tempo: Dzeko, lei è pronto a confrontarsi con il ragazzo?
Abbiamo avuto tante speculazioni questa settimana, non voglio contribuire. Dobbiamo pensare alla partita. E’ importante vincere per la Roma. Abbiamo una partita difficile.

Ansa: La vicenda Dzeko pensa abbia destabilizzato il gruppo?
Abbiamo visto con lo Spezia, quello che la squadra ha fatto, penso questo dica tutto

Il Romanista: Il Verona ha preso appena 18 gol, è vero che concedono ma hanno la miglior difesa. Hanno il miglior portiere?
Non dipende da un solo calciatore. I numeri mostrano che il Verona è la miglior difesa ora, hanno un modo diverso ma è una squadra molto forte nel momento difensivo. E’ una squadra che marca uomo a uomo ma in questo modo di difendere sono forti e non lasciano giocare.

Corriere dello Sport: L’arrivo di El Shaarawy determinerà una partenza di Carles Pérez?
E’ un giovane, non dimentichiamolo. Crediamo molto in lui, deve continuare a lavorare per aiutare la squadra come me ha fatto sempre.

Corriere della Sera: A prescindere da fattori comportamentali, Mayoral sarebbe in ogni caso titolare?
Sono soddisfatto. Sta giocando bene, sta facendo buone partite, sta lavorando bene. E’ giovane, è appena arrivato in Italia e sappiamo quanto è difficile avere questi numeri per un attaccante giovane

Rete Sport: Cosa può aggiungere El Shaarawy Alla Roma?
E’ un calciatore che conosce bene il calcio italiano, ed è importante. Ha caratteristiche che possono aiutare la squadra e ha una cosa importante che ho sentito sempre quando ho parlato con lui, la voglia di tornare alla Roma. Ed è importante per un allenatore sentirlo, penso che sono soddisfatto di capire che ElSHa ama la Roma

Tele Radio Stereo: Si può vedere Kumbulla titolare domani?
Sempre, lui è sempre una possibilità

Centro Suono Sport: Stiamo andando sempre di più verso difese conservative?
Non abbiamo molte squadre che giocano come il Verona in Europa. Dobbiamo dire che fanno bene, hanno un allenatore bravo che sta facendo un buon lavoro, i giocatori interpretano bene questo modo di giocare.

Roma TV: Il Verona si comporta bene con le big di tutto il campionato…
Facile capire perchè. Hanno fatto sempre bene con le big, per me ha una spiegazione. Questo tipo di squadra hanno chiare intenzioni di giocare, di avere la palla. Contro queste squadre è difficile fare il nostro gioco. E’ difficile per le squadre che affrontano il Verona cambiare il modo di giocare in poco tempo. E’ sempre molto difficile per le big affrontare una squadra come Verona perchè non ci permettono di fare il nostro gioco, dobbiamo cambiare le nostre intenzioni in queste partite .

Roma Radio: I 5 diffidati incideranno sulle scelte di domani in vista della Juve?
No, quello che è importante è la partita di domani. I giocatori sono pronti, vediamo dopo il Verona cosa succede con la Juve

Print Friendly, PDF & Email