Foto Tedeschi

MANCHESTER UNITED ROMA CAMBI – La Roma, nel primo tempo della semifinale di andata d’Europa League contro il Manchester United, ha perso ben tre giocatori, esaurendo quindi gli slot per i cambi, nei primi 37 minuti delle partita. Il primo a uscire, dopo nemmeno cinque minuti di gioco, è stato Veretout, fermato da un infortunio muscolare e costretto a lasciare il posto a Villar. Poi, al 28′, è uscito Pau Lopez, che sembra essersi procurato una lussazione alla spalla. Terzo infortunio della Roma all’Old Trafford al 37′, quando Spinazzola ha dovuto lasciare il posto a Bruno Peres.

LEGGI ANCHE
Via libera alle 5 sostituzioni per tutto il 2021, l’Ifab dà l’ok

Manchester United-Roma, Fonseca può fare sostituzioni nel 2° tempo?

Se non effettuerà cambi all’intervallo, Paulo Fonseca non potrà spedire in campo nessun altro dalla panchina. Questo a causa della modifica all’articolo 3 del regolamento che ha esteso le sostituzioni a cinque in risposta all’emergenza Covid-19 la scorsa stagione: la modifica ha comportato però che i 5 cambi possono essere spesi in soli tre slot. Ciò significa che, se gli allenatori vorranno utilizzare tutti i cambi a loro disposizione, in due circostanze dovranno optare per una doppia sostituzione.

LEGGI ANCHE
Primo tempo da incubo per i giallorossi: ko Veretout, Pau Lopez e Spinazzola

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

6 Commenti

  1. Scusate ma non è esatto ciò che dite. Fonseca avrebbe potuto fare 1 o 2 cambi sfruttando lo slot “gratuito” dell’intervallo, ma in quel momento non aveva senso farli.

  2. Ma mettersi a 90 gradi e cn la testa sotto terra cn i pantaloni abbassati e le mani legate nn era meglio? Che vorrei sapere chissà che avrà magnato in ucraina o in portogallo per essere così sce*o da preferire bruno ceres , santon , JJ, fazio , e altri scarsoni la dietro a florenzi… ce boh almeno florenzi dove lo metti gioca…

    Pippa lopez inguardabile

    Diarra lasciamo perdere

    Pellegrini quando je fa comodo gioca

    Dzeko ha 35/40 anni è ora che faccia panchina

    Pedro pensionato

    Mirante raccoglie margherite per i vari campi

    Smalling boh a me mi sermbra scoridnato e lento

    Kumbulla sembra che ancora deve finire le elementari

    Mikitaryan ha più anni che capelli

    Villar compagno de banco de kumbulla

    Spinazzola me sembra che abbia l’etichetta cn codice a barre co scritto FRAGILE

    Bruno ceres questo va a trans brasiliani sulla togliatti dopo le partite

    Il resto scarsi scarsi scarsi ma.veramente scarsi

    NNN PARLIAMO DELO STAFF TECNICO DAL O-3 A TAVOLINO A VERONA AI 6 CAMBI IN COPPA ITALIA AI PREPARATORI E DOTTORI CHE SO I PRRIMI CHE DEVONO LASCIA ROMA.E TRIGORIA NN PUOI AVERE TUTTA STA GENTE IN INFERMERIA OGNI ANNO
    SENNO C***O CE STATE A FA?? A VEDE I VIDEO SU YOU TUBE DE COME SE CAVALCA NA ZEBRA?

  3. Il regolamento dei cambi deve essere cambiato. Il cambio del portiere deve essere considerato a parte. Forse è unico cambio dettato da un eventuale infortunio. Ma cosa vuoi… Una UEFA miope e piena di burocrati

Comments are closed.