Roma-Torino, le parole di Fonseca in conferenza stampa (AUDIO)

Redazione RN
04/01/2020 - 13:37

Foto Getty
Roma-Torino, le parole di Fonseca in conferenza stampa (AUDIO)

ROMA TORINO CONFERENZA FONSECA – Domani sera, allo Stadio Olimpico, andrà in scena Roma-Torino per la diciottesima gara di Serie A. Oggi, giorno della vigilia del match, ci sarà la consueta conferenza stampa pre-match di Paulo Fonseca. L’appuntamento è all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini alle 13.30.

La conferenza stampa di Fonseca

Serafini, Roma Tv: si è conclusa la sosta natalizia. Come ha trovato il gruppo?
“Bene, devo dire che abbiamo fatto la miglior settimana di lavoro. La squadra sta bene, è motivata. È importante iniziare bene ed è importante fare una buona partita domani perché è importante vincere questa partita”.

Censi, Roma Radio: che Torino si aspetta domani?
“È sempre difficile giocare contro il Torino. Le ultime tre partite fuori casa hanno fatto 2 vittorie e un pareggio, non hanno perso. Ci aspettiamo un Torino motivato, forte, una squadra aggressiva. Sicuro è una partita difficile”.

Mangiante, Sky Sport: Petrachi ieri ha tolto dal mercato Kalinic e spiegato che darete una chance a Bruno Peres. Come pensate di rigenerare Kalinic? Che idea si è fatto di Peres?
“Kalinic si sta allenando bene, sta migliorando ogni settimana e penso che potrà giocare di più in questa parte della stagione. Ho sempre detto che in questo mercato non è facile cambiare giocatori. Per noi è importante che Kalinic resti con la squadra e sta lavorando bene e credo che possiamo avere un Kalinic più importante. Bruno è un giocatore della Roma, ha finito il prestito e Petrachi lo conosce bene. Abbiamo parlato di Bruno, vediamo come va e se può aiutare la squadra. Ora non sta bene fisicamente, deve migliorare fisicamente e poi si vedrà”.

Ibrahimovic che cosa può portare al campionato?
“Non mi piace parlare di giocatori di altre squadre. Ibrahimovic è un grande giocatore è positivo che possa giocare nel nostro calcio, è importante anche per la visibilità del nostro calcio che ci un giocatore come lui”.

Pastore, Il Romanista: è possibile ambire a qualche trofeo già quest’anno?
“Io ho detto che non è giusto creare questo tipo di pressione alla squadra. Abbiamo iniziato un nuovo processo, la squadra deve solamente pensare alla prossima partita che è con il Torino e la dobbiamo vincere”.

Pugliese, Gazzetta: nello slideshow parlava di Zaniolo dicendo che è un talento acerbo che stava migliorando. Che margine di crescita ha ancora e che cosa ha fatto vedere fino a ora?
“Ci sono sempre margini per migliorare in tutti i giocatori. Zaniolo all’inizio tatticamente non pensava molto bene, oggi cerca lo spazio nel tempo giusto e deve imparare meglio il tempo della decisione ma ha margine per migliorare. Per me può essere il miglior giocatore in Italia”.

D’Ubaldo, Corriere dello Sport: come affrontate il cambio di proprietà?
“Non abbiamo parlato di questo. Io sono l’allenatore e devo dire che parlo molto con Guido e io so che cosa succede e sto tranquillissimo con questa questione”.

Austini, Il Tempo: Under la ha delusa? Ci punta ancora?
“In questo momento non penso di perdere nessun nostro giocatore. Under è un nostro giocatore, possono giocare in 11, Zaniolo è in un buon momento. Quando avrà l’opportunità dovrà sfruttarla bene”.

De Angelis, Rete Sport: le condizioni di Kluivert e Pastore? Pensate a politiche differenti per i prezzi dei biglietti?
“Io non ho parlato di questo con Petrachi e con Guido. Il mio focus è solo per la squadra. In tutti gli stadi ci sono molte persone, si può fare meglio certo ma penso che abbiamo molte persone allo stadio. Kluivert ha iniziato a lavorare con noi ma con lo staff medico abbiamo parlato e non sta bene. Non voglio rischiare ha bisogno di più di una settimana, magari dopo la partita con la Juve può essere pronto. Pastore è una situazione diversa. Non è un trauma normale, ma osseo e abbiamo bisogno di più tempo per recuperarlo ma sta recuperando bene”.

Che problema ha riportato Kluivert?
“Muscolare che ha sentito e non sta bene in questo momento”.

Di Carlo, Tele Radio Stereo: la Roma giocherà spesso di sera nelle prossime partite. Può essere un fattore?
“Devo dire che non mi piace quando abbiamo 72 ore di riposo tra le partite. Abbiamo giocato molte partite così ma è una questione della televisione, è questo il problema. Non è positivo quando i giocatori non possono recuperare, non mi piace”.

Sticozzi, Centro Suono Sport: è soddisfatto di come la squadra fa fallo, quando decidono di fermare l’azione?
“Sì. Anche se non devo promuovere il fallo, ma devo dire che è importante avere una reazione quando si perde la palla e non si può recuperare e fare fallo”.

De Bartolo: hai ragionato con te stesso se avessi avuto tutta la rosa a disposizione cosa potevi fare?
“Io non guardo al passato. La situazione è questa e molte partite non abbiamo avuto molti giocatori, ma devo dire che in molte di queste partite noi abbiamo giocato bene e vinto con quelli che abbiamo in questo momento. Non mi piacciono le scuse, é quello che è. Nei momenti difficili tutti hanno giocato bene e lavorato bene. Non mi piace di fare scenari possibili, non mi piace di pensare molto al passato, a me piace il presente ed è domani contro il Torino”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...