• ROMA-TORINO 2-0. Osvaldo e Pjanic cancellano il ricordo del derby

    19/11/2012 - 22:40

    ROMA-TORINO – Stasera Roma e Torino si affronteranno nella gara valida per la 13a giornata di campionato. Sfida che sarà fondamentale per i giallorossi che cercheranno di lasciarsi il derby alle spalle. Dall’altra parte, gli uomini di Ventura cercheranno di mantenere la loro imbattibilità esterna. Fischio di inizio alle ore 20.45. Arbitrerà Guida di Torre Annunziata.

    PER VEDERE LA FOTOGALLERY COMPLETA CLICCA QUI

    TABELLINO

    Marcatori: 25′ st rig.Osvaldo (R), 40′ st Pjanic (R)
    Ammoniti: Bianchi (T), Piris (R), Sgrigna (T), Ogbonna (T), Lamela (R)
    Espulsi: Ventura (T)

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Roma (4-3-3): 13 Goicoechea; 42 Balzaretti, 3 Marquinhos, 5 Castan, 23 Piris; 15 Pjanic, 48 Florenzi (24′ st Marquinho); 4 Bradley; 8 Lamela, 9 Osvaldo, 10 Totti (22′ st Destro). A disp.: 1 Lobont, 55 Svedkauskas, 27 Dodò, 46 Romagnoli, 20 Perrotta, 7 Marquinho, 17 Lopez, 22 Destro. All.: Zeman

    Indisponibili: Stekelenburg (contusione alla tibia vicino al muscolo peroneo)
    Squalificati: De Rossi, Burdisso, Tachtsidis
    Diffidati: Castan, Osvaldo, Lamela

    Torino (4-2-4): 1 Gillet; 36 Darmian, 25 Glik, 6 Ogbonna, 3 D’Ambrosio; 33 Brighi, 14 Gazzi; 11 Cerci (39′ st Diop), 10 Sgrigna (22′ st Sansone), 9 Bianchi, 7 Santana (31′ st Verdi). A disp.: 23 Gomis, 5 Di Cesare, 2 Rodriguez, 31 Agostini, 4 Basha, 86 Birsa, 77 Verdi, 93 Diop, 24 Sansone. All. Ventura.

    Indisponibili: Suciu (Rottura del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro), Vives (Influenza), Bakic (Distorsione al ginocchio), Meggiorini (Lieve affaticamento muscolare)
    Squalificati: –
    Diffidati:

    Arbitro: Guida di Torre Annunziata
    Assistenti: Passeri-Costanzo
    Quarto uomo: Rubino
    Assistenti addizionali: Calvarese-Di Bello

    LA CRONACA DELLA GARA

    (AGGIORNA)

    Secondo tempo

    1′ – Il Torino da avvio alla ripresa.

    5′ – Questi primi minuti del secondo tempo hanno mostrato un Torino più propositivo rispetto alla prima frazione.

    6′ – Bella conclusione di Cerci che cerca l’angolino lontano dal vertice destro. Parata plastica di Goicoechea che riesce anche a bloccare.

    8′ – La risposta giallorossa è affidata a Totti: conclusione potente ma centrale del capitano giallorosso.

    11′ – Ammonito Sgrigna per simulazione.

    12′ – Ancora Totti pericoloso: servito da Florenzi, il capitano prova la conclusione all’ingresso dell’area ma è provvidenziale l’intervento in scivolata di Glik a mandare il pallone in corner.

    14′ – Su punizione rapida battuta da Florenzi, Osvaldo prova a sorprendere tutti con una girata mancina. Bella l’idea ma conclusione troppo centrale.

    16′ – Ammonito Ogbonna per gioco scorretto.

    17′ – Sostituzione per la Roma: fuori Totti, dentro Destro.


    19′ – Altro cambio per la Roma: Marquinho prende il posto di Marquinho.

    22′ – Anche Ventura decide di cambiare: Sansone entra, Sgrigna esce.

    24′ – Rigore per la Roma: Marquinho viene steso in area da D’Ambrosio. Dopo una consultazione con il giudice di porta, Guida assegna la massima punizione.

    25′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! Osvaldo freddissimo dal dischetto: pallone da una parte, portiere dall’altra e Roma che passa in vantaggio grazie al settimo gol in campionato della sua punta.


    27′Ventura viene espulso per le continue proteste contro la decisione di Guida diconcedere il calcio di rigore.

    31′ – Seconda sostituzione per il Torino: fuori Santana, al suo posto Verdi.

    32′ Lamela viene ammonito per gioco violento.

    35′ – Sul bel suggerimento in profondità di Marquinho, Destro prova il diagonale mancino di prima intenzione. Palla che non esce di molto.

    37′Osvaldo vicino al gol del raddoppio con due occasioni in rapida successione: nella prima decisivo intervento di Ogbonna, nella seconda la conclusione del numero 9 è potente ma centrale.

    39‘ – Ultima sostituzione per i granata: Diop rileva Cerci.

    40‘ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! La Roma chiude la partita con il gol di Pjanic: sul suo destro dai 25 metri è determinante la deviazione di Gazzi che spiazza Gillet. Secondo gol consecutivo per il bosniaco.


    46′ – Verdi impensierisce Goicoechea con un potente sinistro da fuori area. Il portiere giallorosso riesce comunque a parare.

    49‘ – Termina la partita. I giallorossi mettono alle spalle il derby con questa bella vittoria firmata Osvaldo-Pjanic.

     

    Primo tempo


    1′ – Calcio di inizio.

    1′ – Partenza subito a razzo per i giallorossi che ottengono il primo calcio d’angolo del match con un’iniziativa di Lamela sulla destra contenuta da DAmbrosio.

    4′ – La prima conclusione è di Pjanic che, ben servito da Totti, cerca il piazzato con l’interno. La palla però termina abbondamente sopra la traversa.

    6′ – Grande verticalizzazione di Pjanic per Osvaldo che, di prima intenzione, calcia verso la porta di Gillet. Pallone che viene deviato quel tanto che basta da Glik per terminare di poco a lato. L’arbitro però non vede la deviazione e non concede il corner.


    9′ – Ancora Osvaldo: grandissima azione di contropiede dei giallorossi con Lamela che mette l’attaccante italo-argentino a tu per tu con Gillet. Il numero nove prova il destro a giro, palla che sfiora l’incrocio dei pali.


    17′ – Roma in pressione negli ultimi minuti: stavolta è Totti che, incuneandosi dal vertice sinistro, con un potente destro a giro va ad una passo dal gol del vantaggio. Palla che fa la barba al palo alla sinistra di Gillet.

    20′ – Su un cross dalla destra, Osvaldo tenta l’eurogol in rovesciata. Purtroppo per lui il tentativo va vuoto.

    22′ – Ennesima occasione per Osvaldo: sul cross dalla destra di Lamela, il numero 9 colpisce il pallone col piatto con poca decisione e palla che sfila sul sfondo.

    23′ – Tentativo velleitario di Lamela dai 30 metri: la sua conclusione è debole e viene parata a terra da Gillet.

    25′ – Ammonito Bianchi per una trattenuta su Piris.

    26′ – Sulla punizione susseguente, Lamela prova la conclusione dal vertice destro dell’area. Palla centrale bloccata senza affanni da Gillet.

    30′ – Proteste giallorosse per l’atterramento di Lamela in area dopo un contrasto con D’Ambrosio: Guida non si lascia intenerire, niente penalty. L’argentino rimane a lungo a terra per la distorsione alla caviglia destra rimediata nel contrasto.

    33′Ammonizione ai danni di Piris che aveva ‘cinturato’ Santana all’altezza della metà campo.

    35′ – Roma ancora vicina al gol: bellissimo scambio Florenzi-Lamela-Florenzi, con quest’ultimo che va alla conclusione di prima intenzione all’ingresso dell’area. Palla che termina di poco alta sopra la traversa.


    37′ – Arriva anche il primo tiro del Torino: Bianchi, servito da Cerci, conclude di prima intenzione dai 25 metri. Goicoechea è attento e devia in corner.

    43‘ – Marquinhos compie un intervento in scivolata su Bianchi che ha il valore di un gol: il centrale brasiliano riesce a stoppare l’ariete granata che si apprestava ad andare in volata solitaria verso Goicoechea.

    47′ – Termina la prima frazione di gioco.

    LA CRONACA DEL PREGARA:

    Ore 19.25 – Le formazioni sono arrivate allo Stadio Olimpico.

    Ore 19.45Zdenek Zeman scende sul terreno di gioco per controllare le condizioni del campo dopo la gara di rugby tra Italia e Nuova Zelanda di sabato. Lungo sopralluogo del tecnico boemo sul manto erboso dello stadio Olimpico.

    Ore 20.10 – Goicoechea fa il suo ingresso in campo per iniziare le operazioni di riscaldamento.

    Ore 20.11 – Scende in campo il Torino che viene sonoramente fischiato dai tifosi. Nel frattempo Mark Pannes sta effettuando un soppraluogo sul terreno dell’Olimpico in compagnia di Mauro Baldissoni.

    Ore 20.14 – Scende in campo anche la Roma. La squadra viene accolta dai fischi dei propri tifosi.

    Ore 20.33 – Termina il riscaldamento. Le due squadre tornano negli spogliatoi.

    (Fine)

    ROMANEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...