• Roma, i consigli dei tifosi a Tiago Pinto: “Priorità al portiere al nuovo centrovanti, servono Musso e Belotti”

    Alessandro Tagliaboschi
    01/04/2021 - 7:00

    Foto Tedeschi
    Roma, i consigli dei tifosi a Tiago Pinto: “Priorità al portiere al nuovo centrovanti, servono Musso e Belotti”

    ROMA TIFOSI TIAGO PINTO – Sabato finalmente, dopo la pausa per le Nazionali, si rialzerà il sipario sulla Serie A: la Roma, al Mapei Stadium, affronta il Sassuolo nella prima di una serie di sfide decisive per capire le reali ambizioni della squadra di Fonseca per questo finale di stagione. Intanto, però, in attesa di capire se arriverà il quarto posto e quale sarà il finale dell’Europa League, a Trigoria si inizia a pensare anche al futuro: dal nodo allenatore alle prime mosse per il calciomercato, Tiago Pinto si sta muovendo per non farsi trovare preparato in estate. Per questo, sui nostri profili social, abbiamo chiesto quale dovrebbero essere le prime mosse del General Manager giallorosso e le idee sono molto chiare.

    Leggi anche:
    Roma, ecco quanto costano gli agenti

    Un plebiscito tra i tifosi: priorità a portiere e attaccante

    I tifosi hanno ben chiaro quali dovranno essere le priorità di Tiago Pinto nel prossimo calciomercato estivo: prima di tutto l’acquisto di un portiere per sostituire Pau Lopez. I nomi sono quelli noti: la piazza è divisa tra Musso, Meret e Cragno, con l’argentino che, però, riscuote una piccola percentuale in più di consenso. Subito dopo, però, per i romanisti c’è da risolvere il nodo centravanti: in molti chiedono i saluti di Dzeko e di voltare una volta per tutte pagina. In tanti non hanno dubbi su quale sia il profilo perfetto per sostituire il bosniaco, ovvero il ‘Gallo’ Belotti che in estate potrebbe lasciare finalmente il Torino.

    Leggi anche:
    Calciomercato, per Jordán sfida tutta italiana: non c’è solo la Roma

    Le voci fuori dal coro: priorità a centrocampo e difesa

    Se la volontà di rinforzare prima di tutto la rosa dei portieri e di trovare un nuovo centravanti trova d’accordo (quasi) tutti i tifosi, c’è anche una piccola percentuale, però, che chiede altri acquisti. Secondo Manuel: “Bisogna prendere subito un centrale e un centrocampista”, mentre Ernesto chiede a gran voce un sostituto per Veretout: “Serve un mediano che si alterni con il francese. Ora il centrocampo è leggero”. C’è anche, però, in classico stile romanista usa un po’ di ironia: “Vi facciamo sapere tra qualche giorno, devo consultare l’algoritmo”. E chissà che non possa dare gli stessi risultati dei tifosi.

    https://www.facebook.com/RomaNews.eu/posts/4019952514729088

    Vedi tutti i commenti (12)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Scusate se mi permetto ma se questi sono i consigli è meglio lasciar perdere per quanto riguarda attaccante non so d’accordo per niente e che passiamo da dzeko a belotti? Ma per piacere io vorrei altro per la nostra Roma .

      1. Musso e Belotti non mi dispiacerebbero .. ma anche Gollini e Scamacca mi piacerebbero .. poi un difensore centrale e un centrocampista ma forte .. non al livello di Diawara’ e Cristante .. qui servirebbe Sabatini il Grande .. vediamo che fara’ Pinto il Tinto .. e non scordatevi dell’ allenatore nuovo !! ..

      1. Haaland costa tantissimo e certo preferira’ andare in una grande squadra europea. ibanez, kumbulla, lopez, mancini: una difesa impenetrabile ? Basta guardare il numero di gol subiti finora. Certi soggetti andrebbero cacciati a frustate da Trigoria.

    2. belotti per andare in B, come portiere meglio Gollini. Lo riscrivo serve un centravanti del valore di DZEKO o BABO !

    3. Abbiamo una difesa e una fase difensiva patetica e pensiamo di risolvere rimpiazzando Pau Lopez con Musso? Kumbulla, Ibanez, Mancini e Cristanre più il centrocampo che se ne frega di quello che accade alle sue spalle vanno benissimo invece. Poveri illusi.

    4. Allora stamo apposto! Che micragna di pseudo-tifosi

    5. Signori non abbiamo lo sceicco ma cmq uno che ci ha tolto dal fallimento.Anch io vorrei Benzema,aguero,caseimiro ma spendendo bene si può vincere .Ma oltre all allenatore bisogna prendere un uomo da spogliatoio che si fa sentire come stasera che con la Lituania mette 3 romanisti sapendo che abbiamo pizza e fichi e neanche uno dell inter nemmeno bastoni questo è il rispetto che abbiamo e se non abbiamo uno che mena non vinceremo mai in italia viola e sensi docet.Poi in giro ci sono buoni e ottimi giocatori da prendere lacazette,thovain,di marco,goses,emerson palmieri,Armani areola cragno,danilo,insomma anche scambiando cristante , pellegrini ecc si può e si deve fare una squadra più forte.

    6. Musso e belotti e chi siamo la lazio?? Lasciate perdere a mettere in mezzo i tifosi..da quando le squadre le fanno i tifosi?? Ci vogliono i professionisti e la Roma per fortuna ha gente valida..andate a dare consigli a Tare, roma news.

    7. io Voto … (((( discorsi da Bar dello Sport ))))
      Portieri ::: Da Comprare – Meret – Carnesecchi //// mi tengo ; Mirante come terzo
      Difesa ::: Da Comprare – Bastoni- Emerson //// riprendo Florenzi dal prestito e mi tengo ; Kumbulla ,Ibanez ,Mancini , Smalling , Spinazzola , Calafiori , Karsdorp , Reynolds
      Centrocampo ::: Da Comprare – Jorginho /// mi tengo ; Cristante , Pellegrini ; Villar ; Veretout , Diawara , Zaniolo , MiKhitaryan
      Attaccanti ::: Da Comprare – Vlahovich – Belotti – Kean /// Mi tengo El Shaarawy ; Pedro
      Allenatore ….. Daniele De Rossi
      Giocatori che non conosco , non li posso nominare ,,,,
      Vendo o non rinnovo :: Patore – Bruno Peres – Fazio – Pau Lopez – Fuzato – Juan Jesus _ Carles Perez – Dzeko – Mayoral
      per me è inutile sperare di comprare giocatori Inarrivabili …. se poi succede ,,, Tanto Meglio !!!!!
      FORZA ROMA

    8. Portiere, Difensore centrale, centrocampista, attaccante e un esterno alto. ( perché miki comincia ad avere un età, zaniolo è un incognita dopo il grave infortunio, elsha va bene per la panca.
      Gli altri non li nomino perché posson andar via. ( tranne mayoral, buono anche lui come sostituto).
      5 giocatori forti! Belotti e co, bravi ma non ti fanno la differenza.

    9. Musso e Belotti non mi dispiacerebbero .. ma anche Gollini e Scamacca mi piacerebbero .. poi un difensore centrale e un centrocampista ma forte .. non al livello di Diawara’ e Cristante .. qui servirebbe Sabatini il Grande .. vediamo che fara’ Pinto il Tinto .. e non scordatevi dell’ allenatore nuovo !! ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...