Roma, tentazione Dzeko per Fonseca: la Juve stufa dei ritardi

Alessandro Tagliaboschi
19/09/2020 - 8:13

Foto Tedeschi
Roma, tentazione Dzeko per Fonseca: la Juve stufa dei ritardi

ROMA DZEKO JUVENTUS – La Roma inizia il campionato senza aver risolto, almeno definitivamente, il rebus centravanti: Milik è a un passo dai giallorossi, ma la necessità di risolvere alcune pendenze con il Napoli stanno facendo slittare la firma. Fonseca e il club capitolino, quindi, non hanno dato il via libera per il trasferimento di Edin Dzeko alla Juventus con il bosniaco che è stato anche convocato per la prima di campionato contro l’Hellas Verona.

Fonseca vuole Dzeko in campo

Portandolo con sé a Verona, nonostante la trattativa in stato di definizione con la Juventus, a Paulo Fonseca verrà probabilmente la tentazione fino alla fine di mandarlo in campo. Poi, però, come riporta La Gazzetta dello Sport, dovrebbe prevalere il buon senso e la logica ed Edin Dzeko stasera dovrebbe sedersi in panchina. O almeno partire da lì, per poi vedere lo sviluppo dinamico della gara. Per il portoghese sarebbe importante partire con una vittoria, anche considerando che a Verona potrebbe sbarcare nel pomeriggio Ryan Friedkin per seguire dal vivo la sua prima Roma. E con Dzeko, indubbiamente, vincere sarebbe più facile, lo dicono anche i numeri. Il bosniaco con la testa si sente oramai un giocatore della Juventus a tutti gli effetti e mandarlo in campo stasera avrebbe due controindicazioni: il rischio che mentalmente abbia già staccato e quello relativo ad un possibile infortunio che potrebbe pregiudicare il trasferimento. La Juve, che è irritata dal ritardo e non fa i salti di gioia per la convocazione, spera che l’incastro con Milik si risolva oggi e che Dzeko possa sbarcare a Torino al massimo domenica, per fare le visite lunedì e chiudere subito la pratica.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Fonseca deve fare come Difra 2 anni fa, cioè schierare i giocatori fino a quando sono in rosa. Rinunciare a Dzeko sarebbe autolesionistico e ridurrebbe drasticamente le possibilità di vittoria.
    Edin è un professionista e, una volta in campo, farebbe la sua parte come sempre: a chi parla di un giocatore “con la testa a Torino” ricordo la partita che Edin giocò a gennaio 2018 a Genova contro la Samp, quando già era dato per certo il suo trasferimento al Chelsea! Tra l’altro segnò anche al 90°.

  2. Chi se ne frega se la Juve è irritata, telefonata a De Laurentiis, Dzeko lo vogliamo in campo fino all’ultimo, invece di minchiate come Mhiky falso nueve, ma per favore

  3. vista la rosa ampia mi sembra giusto lasciare in panchina dzeko e fare l’ennesimo favore alla juve con il rischio che sia faccia male! spero che la roma perda! sono tifoso romanista e sono stufo di questa situazione.
    Vergogna!!!
    A questo punto penso pure che la juve sono 2 anni che ha fine campionato ci lascia i punti per entrare in europa ecco i favori che vengono fatti , a noi l’osso e alla juve la ciccia!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...