Fonseca: “Delusi dal derby, i tifosi meritavano un’altra prestazione. Lo Spezia? Sarà difficile, ma vogliamo vincere”

Teresa Tonazzi
19/01/2021 - 6:47

Fonseca: “Delusi dal derby, i tifosi meritavano un’altra prestazione. Lo Spezia? Sarà difficile, ma vogliamo vincere”

ROMA SPEZIA FONSECA – Per la Roma si apre la settimana del doppio confronto con lo Spezia. I giallorossi incontreranno i liguri in campionato (sabato alle 15) e in Coppa Italia (domani alle 21.15). Pur essendo oggi giornata di vigilia per i capitolini, il tecnico Paulo Fonseca ha deciso di non intervenire nella consueta conferenza stampa. L’allenatore portoghese ha però rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club per presentare la sfida contro la squadra di Italiano e non solo. Queste le sue parole:

Le parole di Fonseca

A tre giorni dalla sconfitta nel derby, qual è lo stato d’animo con cui la squadra si avvicina alla partita di Coppa Italia di domani?
“Dopo la partita di venerdì siamo tutti molto delusi, soprattutto per i nostri tifosi che meritavano tutt’altra prestazione. Non possiamo cambiare quanto successo ma possiamo ripartire pensando che quanto successo non dovrà accadere nuovamente. La squadra deve capire che possiamo cambiare il futuro solo cambiando il nostro atteggiamento in partita. Come ho detto, sono soprattutto deluso nei confronti dei nostri tifosi”.

Ci sarà il debutto in Coppa Italia, quali sono le ambizioni in questa competizione?
“La nostra ambizione è vincere la partita domani, una sfida difficile contro un’avversaria molto forte”.

Quali sono le insidie di questa partita?
“Lo Spezia è una squadra molto organizzata, che gioca un calcio diverso, sempre con l’intenzione di fare gioco. È una squadra molto coraggiosa e intensa in fase difensiva. Sarà una partita difficile”.

Vedi tutti i commenti (13)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. LA COSA CHE NON MI SPIEGO, NON E’ PERDERE UNA PARTITA, MA E’ IL MODO DI PERDERE, SE ANALIZZIAMO LE SCONFITTE DELLA ROMA, SONO PARTITE CHE NON HANNO NEMMENO GIOCATO, SIVIGLIA, NAPOLI ATALANTA, LAZIO. SEMBRA CHE NEMMENO SIANO SCESI IN CAMPO, QUESTI VUOTI MENTALI FANNO PAURA, ALLORA A ME FONSECA E’ PURE SIMPATICO, MA CREDO CHE QUI SERVA UN TECNICO CON GLI ATTRIBUTI E CHE LI FACCIA TIRARE FUORI ANCHE A QUESTI MERCENARI CHE DOPO TRE PARTITE VINTE SI CREDONO FENOMENI

  2. Ah con lo spezia sarà difficile? E con la juve allora? Puntiamo alla salvezza quindi. Caro fonseca, fai dichiarazioni da bollito

  3. Io ,,, non capisco … è giusto il rispetto , è giusto NON SOTTOVALUTARE MAI NESSUN AVVERSARIO …. MAI …. ma con Fonseca , se giochi contro la juve o l’inter o lo spezia, la ternana , il Magliano o il circolo ricreativo di Testaccio …. sono tutte squadre FORTISSIME …. ,,, o è un caxxaro patentato durante le interviste ,,, o si caga sotto contro chiunque ,,,, dell’una l’altra ,,, non c’è alternativa …io comincerei proprio ad evitare di parlare degli avversari … e fossi in lui , se è vera la prima versione , smetterei di prendere per i fondelli squadre come lo spezia …. se invece malauguratamente è uno che teme chiunque ,,,, deve prevedere un Mental Coach o una visita da uno psicologo … primo perchè è giusto dare il vero peso alle cose ( questo detto per lui e per il suo bene ) ma molto molto molto più tragico è che se veramente trasmette questo senso di paura, insicurezza, timore riverenziale per l’avversario , al primo goal che subisci … la squadra ” accetta a mani basse ” perchè tanto perde da una squadra FORTISSIMA ” ….. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Mister … la squadra non deve accettare la sconfitta MAI … li devi far sentire Forti e senza paure , mai timore ,,,, si va in campo e come Mister devi far entrare nello spirito e nell’anima dei ragazzi che sono forti e che vinceranno SEMPRE che Pierre De Decoubertin era un fesso …. conta solo vincere , sempre … mai accettare la sconfitta … poi puoi anche perdere , ma se 11 giocatori hanno nello spirito di non accettare la sconfitta , giocano alla morte per 95 minuti [[[[ chiaramente tutto questo al chiuso dello spogliatoio … perchè altrimenti confronto a Mourinho che lo diceva ad ogni intervento pubblico ,,, diventeresti un portaborse … e poi ti fai nemico chiunque ]]]
    Comunque ,,,, senza paura senza timore …. vincere con Lo Spezia e FORZA ROMA ,,,

  4. nemmeno ho letto l’ intervista a Fonseca .. non mi interessa piu’ la solita litania che recita l’ uomo .. mi interessavano i commenti e io sono in linea nel criticare un allenatore abbastanza scarso anche lui ..

    1. Hahaha, in linea con i social media dove le persone litigano senza leggere, cosi a priori…omologazione verso il basso. Well done!

  5. Ma come, qui i sergenti…vengono accompagnati alla porta, solo perché si fanno rispettare, e non fanno giocare chi fa i capricci…
    Fonseca ha molti limiti, questo è assodato.
    Ci vuole gente al proprio posto, iniziando dalla società, un allenatore vero e poi dei Giocatori, dei campioni. Punto. Con 5 Campioni in questa rosa, il ritorno di Zaniolo. Allora forse.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...