• Roma, Shomurodov a un passo: accordo col Genoa, prestito con obbligo di riscatto

    Redazione RN
    28/07/2021 - 22:23

    Foto Tedeschi
    Roma, Shomurodov a un passo: accordo col Genoa, prestito con obbligo di riscatto

    ROMA SHOMURODOV – Il primo rinforzo per l’attacco della Roma potrebbe essere Eldor Shomurodov del Genoa. Nella giornata di oggi, per l’uzbeko Tiago Pinto, racconta Sky Sport, ha intensificato in modo deciso i contatti con il club rossoblu per portarlo in giallorosso. La trattativa è sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Il Grifone, poi, sarebbe pronto a reinvestire il tesoretto su altri giocatori: Hernani, Supyaga, Saignan sono i primi nomi.

    Leggi anche:
    Roma-Xhaka, ecco cosa manca

    Gli aggiornamenti

    Ore 23.10 – Come riporta Angelo Mangiante di Sky Sport, la Roma ha raggiunto un accordo con il Genoa per Shomurodov sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni con obbligo di riscatto a 12.

    Ore 21.45 – Secondo Alessandro Austini de Il Tempo, è stato raggiunto un accordo per Shomurodov tra Roma e Genoa su una valutazione di 20 milioni di euro. L’arrivo dell’uzbeko nella capitale è sempre più vicino.

    Ore 18.45 – Potrebbe arrivare molto presto la fumata bianca per l’arrivo di Eldor Shomurodov alla Roma. Come riporta calciomercato.com, infatti, i club sono vicini a raggiungere un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto (che diventerà obbligo in base alle presenze) a 16 milioni di euro. Non è da escludere che la Roma possa offrire delle contropartite tecniche per abbassare la quota come Carles Perez o Diawara.

    Vedi tutti i commenti (37)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Si, a leggerti per non piangere.

        Sarebbe un acquisto sensato e di prospettiva, bene così.
        Serve gente di sostanza in mezzo al campo però, daje.

    1. Il nome non può entusiasmare ma il giocatore (che non è una pippa, tutt’altro) è un acquisto che ha senso.
      Posto che Dzeko resterà e sarà il titolare, Shomurodov, oltre che essere l’alternativa, può giocare anche a destra o sinistra ed è uno a cui piace svariare e partire da lontano (ricordate quando piantò Leiva per terra come un paletto?).
      Poi è un giocatore tecnicamente forte, molto più di Mayoral, e pare sia espressa richiesta di Mourinho.
      Io, de sti tempi, me lo prendo.

      1. Ti quoto, il 25 aprile scorso dicevo ad alcuni amici che se proprio dovevamo spendere “pochi” soldi per l’attacco mi prendevo Shomurodov e non qualche semi-sconosciuto che non abbia mai visto la serie A. Giocatore dal talento evidente, che ovviamente deve fare un salto di qualità. E chi meglio di Mourinho per farglielo fare?

    2. Mayoral ha fatto più gol (10 contro 8), giocando le stesse partite ed essendo due anni più giovane.
      Siamo proprio sicuri che questo Shomurodov sia meglio dello spagnolo?

      1. Tecnicamente non c’è paragone. In campoo vedremo. Poi è diverso da mayoral, che è un centravanti puro. Questo svaria, parte da lontano fa più ruoli e cerca anche il servizio.
        E poi comunque Mayoral resta per cui tutto guadagno. Non è che l’hai preso al posto di qualcuno…

    3. Mettiamola così … è una seconda punta con il fisico da prima punta ed una progressione invidiabile.
      Premesso che ho visto solo alcuni higlights (e da quello pure Tommasi può sembrare Maradona) .. più che Mayoral mi ricorda il primo Dzeko, quello che giocava al Wolfsburg con Grafite.
      Con tutte le differenze del caso (Dzeko è di un’altra categoria).

        1. E’ semplice. So che per te è difficile capire qualsiasi concetto anche basilare.
          Speriamo per te che prossimamente ci diano la possibilità di inserire anche i disegnini…vedrai che andrà meglio.
          Coraggio.

    4. Per 18 milioni prendo Belotti … ma senza pensarci due volte — grinta cuore sudore picchia il giusto e aiuta compagni e squadra … se poi Cairo ne vuole 30/40/50/ se lo tiene …
      Forza Roma

    5. se lo vuole Mou lo voglio anche io
      è un’acquisto sensato. Puo’ fare piu’ ruoli. Ha tecnica e talento. E’ forte fisicamente ed è veloce.
      Forza Roma, ti amo maglia giallorossa

    6. Io mi fido della scelta, consideriamo i tempi, le ristrettezze, la rosa della Roma caricata di scarti da Monchi ecc consideriamo che abbiamo preso Mourinho, direi che se arriva finalmente Hxaka e non abbiamo il cervello del centrocampo affidato solo a Darboe e Villar possiamo essere contenti. Mayoral è bravino ma ha caratteristiche diverse e non scordiamo che ha segnato tanto ma sempre e solo con squadre di basso livello, quando lo vedrò segnare contro Juve e Inter si potrà cambiare opinione

    7. a leggere i commenti mi viene un pò da sorridere, sembra che il 90% dei tifosi sia composta da DS, esperti di mercato, procuratori, allenatori (in seconda) etc…
      Io prenderei, io comprerei, io la squadra la imposterei così o colà…
      Ragazzi, staccate un bell’assegno da 300milioni di euro, con causale, Donazione all’A.S.Roma e vedrete che compriamo Messi, Mbappè…… cacciate li sordi!!!!

    8. Penso che vogliano organizzare uno scambio con Pedro più soldi per togliersi un esubero e prendere un giocatore di prospettiva. Al di la del cash, non so quanto ciò sia conveniente per il Genoa che perde un giocatore giovane per un ”vecchietto” . Ma magari a Preziosi interessano i soldi e basta. Staremo a vedere.
      Forza Roma SEMPRE.

    9. Leggere certi commenti fa solo perdere ..le staffe…( vorrei usare altre parole..ovviamente)…ma chi di voi ha mai seguito Shomurodov??? e’ FENOMENALE ….perfetto per movimenti per Mou e fisicita’..con noi quello fa 20 goal !!!!! diventerebbe un altro Milito !!! prima di aprire bocca e dargli fiato , riflettete perolmeno….1.90 , tecnica elevatissima, corsa, e soprattutto RIPETO , movimenti PERFETTI senza dovergli insegnare nulla….DZEKO a sto punto lo molliamo a scadenza il prossimo anno e si pensera’ al top player come centravanti…….lui al centro , Sho a sinistra e Zaniolo a destra ( senza contare Miki..etc.) ogni ripartenza e’ un goal potenziale !!! dateme retta co sto attacco JE FAMO MOLTO MALE A TUTTI !! FORZA ROMAAAA!!!

      1. Leggere invece il tuo “Dzeko molliamolo” fa ride er doppio. Lascia perdere il calcio,fidate. E soprattutto sciacquate la bocca quando parli di Deko e della Roma.

    10. Leggere che tutti esaltate sto sconosciuto poi vai a vedere gli score e ti prende l’angoscia questo grandissimo attaccante non è mai arrivato in doppia cifra e poi si criticano Belotti e Icardi povera Roma mia che fine yankee go home Rui Patrizio, vinha, Xhaka e shoromudov che tristezza

    11. Leggo acquisto sensato e di prospettiva. Oppure con Mourinho esploderebbe….Mah 26 anni è già bello che finito…a casa mia di prospettiva si parla di 20/22 questo è finito sconosciuto e senza score .. deludente.. Convinti loro

    12. 26 anni ……mica pochi…con 15 pali 2 traverse mezzo assit e 1 gol al seguito…ahaha che tristezza soprattutto se costa un 20ino

    13. Bisogna ammettere che non scalda il cuore come acquisto a me sembra un altro Shick.
      Sinceramente se le cifre che sparano fossero vere per uno che ha fatto 4 scatti in serie A, tutta la vita il Gallo Belotti, Cairo te lo porta a Roma e lui ce viene de corsa

    14. Basta che non venga colpito dalla sindrome di Iturbe e Schick 🙁
      Certo il primo faceva un tipo di gioco che era l’esatto contrario di quello della Roma, il secondo era tecnicamente forte (ma con la testa ancora non maturo)…
      Daje Sho!!!!

    15. Ho fatto questo accostamento perché, pur essendo di prospettiva, 20 milioni al momento mi sembrano un po’ troppini…

    16. Per me che l’ho visto più volte è un grande giocatore è veloce salta l’uomo ha senso del gol e ha una grande tecnica, è giovane.
      La Roma ha grande bisogno di giocatori così, che preoccupano i difensori, che creano superiorità.
      Non capisco questi commenti negativi su quale base siano regalati a questo blog.
      La Roma è una gioia, sorridete.

    17. Primo problema il sembra,secondo l’ha detto mangiantone…praticamente domattina alle 7 me metto in fila al Romastore pe’ compra’ la maglia cor nome…..SFR

    18. Voi nun capite un mazzo!
      Questo qui è un fenomeno..molto più forte de Pogba o de Verratti per citarne due come paragone..è forte quanto Pirlo questo!
      Possiamo anche pagarlo 60 milioni, ben venga!!!
      Questi sono i FACTA!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...