Pellegrini: “Qui vedo ambizione ogni giorno, vogliamo vincere il doppio confronto. Le critiche? Il calcio è di tutti, penso solo a migliorare” (AUDIO e VIDEO)

Teresa Tonazzi
10/03/2021 - 18:08

Foto Tedeschi
Pellegrini: “Qui vedo ambizione ogni giorno, vogliamo vincere il doppio confronto. Le critiche? Il calcio è di tutti, penso solo a migliorare” (AUDIO e VIDEO)

PELLEGRINI ROMA SHAKHTAR DICHIARAZIONI – Manca sempre meno a Roma-Shakhtar, valido per l’andata degli ottavi di Europa League (Stadio Olimpico, ore 21). Al fianco di Fonseca nella consueta conferenza stampa di vigilia oggi è intervenuto il capitano Lorenzo Pellegrini. Queste le sue parole sulla gara e sugli avversari.

La conferenza stampa Pellegrini

Sky: Siete una squadra con tanti nazionali, giocatori che hanno vinto l’Europa League. E’ cresciuta la consapevolezza con una stagione in più rispetto alla sconfitta contro il Siviglia, vi sentite forti per provare ad arrivare fino in fondo?
Deve essere così, sono due anni che lavoriamo insieme con un gruppo consolidato. Questa consapevolezza deve essere cresciuta, sappiamo che affrontiamo una grande squadra, dobbiamo avere le attenzioni del caso, ma faremo la nostra partita, con quello che pensiamo di essere più bravi a fare.

La Gazzetta dello Sport e Centro Suono Sport: Come vivi le critiche dei tifosi, ti sprona costantemente?
Il calcio è bello perchè è di tutti, è bello che ognuno abbia il suo pensiero. Sappiamo di dover abituarci a questo giudizio. Ma non è questo che mi sprona, ma la voglia di fare bene. La mia unica preoccupazione è di migliorare quello che faccio in campo per essere a posto con me stesso e spero anche con tutti gli altri

Il Tempo: Miglior assistman da fermo, ma ancora non sei riuscito a segnare su punizione, è vero che stai lavorando per quello in allenamento?
Si lega un po’ al discorso di prima. Sono contento di fare assist da corner perchè la squadra ha segnato, a queste statistiche pensate più voi che noi. Le punizioni? Non scelgo io, ma il mister. Restiamo anche dopo gli allenamenti per migliorare, ci alterniamo anche con i compagni. Tanti di loro hanno tantissime qualità e sono fortissimi a battere le palle da fermo. Dopo gli allenamenti ci fermiamo per migliorare, questo è l’importante, le altre cose arriveranno.

L’Ansa: Fienga a proposito del tuo rinnovo ha parlato di convincerti con un progetto ambizioso, tu come lo definiresti ora dopo l’arrivo dei Friedkin?
Lo definisco un progetto ambizioso, perchè ho avuto la fortuna e la possibilità di parlare con Pinto e i Friedkin e Fienga. Ho avuto modo di capire l’ambizione che hanno, ed è una cosa che mi rende felice far parte di un progetto che vuole crescere perchè io sono un calciatore che viene al campo pogni giorno per migliorare, sentire intorno a me questaa idea e identità mi fa solo che piacere. Riconosco ambizione in club, tecnico, staff e compagni.

La Roma ha concesso più gol delle squadre al vertice della Serie A, da cosa dipende?
Ci siamo creati difficoltà da soli, spesso, non è il problema di stile di gioco perchè curiamo ciò che dobbiamo fare in allenamento nel dettaglio. Subiamo quando ci creiamo problemi da soli. Dobbiamo essere più concentrati quando subiamo il pressing. Se vogliamo stare in alto dove lavoriamo per stare c’è poco spazio per gli errori individuali e dobbiamo limitarli il più possibile.

Football24: La Roma non ha battuto grandi club, quale è il piano per migliorare la statistica e battere lo Shakhtar che è una big?
Direi che l’unico modo è vincere queste due partite per migliorare questa statistica. Dobbiamo fare ciò che abbiamo preparato, mantenendo la concentrazione, con la consapevolezza di quello che stiamo facendo.

Roma Radio: Molte italiane faticano nelle coppe europee, tu come la pensi da calciatore?
La Serie A non si è abbassata di livello, anzi. Forse quest’anno stiamo vivendo uno dei campionato più belli dopo il monopolio della Juve. Credo che al Serie A sia la più difficile con Liga e Premier. La cosa delle coppe è soggettiva, penso che riguardi squadra per squadra. Cerchiamo noi di non rientrare nelle squadre che faticano, cercando di vincere domani così battiamo il dato di prima e anche questo. Così facciamo due piccioni con una fava.

https://youtu.be/y-Yav_pTcyE







Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ah, quindi sì fermano apposta al termine dell’allenamento per provare le punizioni. Pensa un po’ se non si fermavano…

  2. altro figliastro di roma che sull’altra sponda del Tevere non andrebbe nemmeno in panchina. Da corropoli con furore ma al P-team bastano due moine del loro eroe de roma e il serpentone giallorosso in macchina per sentirsi felici. Che brutta vita.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...