Fonseca: “Non mi piace affrontare ex squadre, domani sarà difficile. Dzeko e Ibañez convocati. Pubblico in Ucraina? Con i tifosi il calcio è migliore” (AUDIO e VIDEO)

Teresa Tonazzi
11/03/2021 - 7:05

Foto Tedeschi
Fonseca: “Non mi piace affrontare ex squadre, domani sarà difficile. Dzeko e Ibañez convocati. Pubblico in Ucraina? Con i tifosi il calcio è migliore” (AUDIO e VIDEO)

ROMA FONSECA CONFERENZA STAMPA – Domani alle 21.00 andrà in scena Roma-Shakhtar, match d’andata degli ottavi di finale di Europa League. In mattinata, alle 11.15, i giallorossi hanno effettuato la seduta di rifinitura a Trigoria, mentre alle 14.00 si è svolta la consueta conferenza stampa di Fonseca, che ha risposto alle domande dei giornalisti accompagnato da Lorenzo Pellegrini. Queste le dichiarazioni del tecnico

Sullo Shakthar come avversaria e come ex squadra

Io sono sicuro che sarà una partita difficile, lo Shakhtar è una buoanissima squadra,non possiamo dimenticare che hanno vinto con Real Madrid e fanno una buona stagione in Europa. Gli piacciono queste competizioni. E’ una squadra che difende bene, corta, fortissima in contropiede, dobbiamo fare una partita di grandi esigenze perchè sarà difficile. Castro ha altre idee, ha cambiato il modulo come ho detto. Principalmente questo. Se cambi il modulo cambi le intenzioni della squadra, ma penso che la differenza è questa. Ovviamente un altro allenatore ha altre idee, sta facendo molto bene. Noi abbiamo pensato alla nostra strategia per affrontare lo Shakhtar, non è per il mio ex club. E’ vero che conosco bene la squadra, loro anche conoscono me. conosco bene i giocatori, è vero, ma anche loro le mie idee. Abbiamo preparato una strategia in funzione di quello che fa lo Shakhtar ora, non in base a quello che facevo io. Non è una scelta mia incontrare squadre legate al passato o futuro, non mi piace affrontare la mia ex squadra, se avessi potuto scegliere non avrei giocato con Shakhtar e Braga. Era importate giocare con i nostri tifosi, mi piace sempre giocare con tifosi, a casa o fuori. Meglio se c’è la possibilità di averli, anche in Ucraina. Il calcio con i tifosi è meglio, mi piace la possibilità di averli anche in Ucraina.

Sugli infortunati e sulla formazione

Dzeko e Ibañez si sono allenati, saranno convocati. Formazione? Dovrete aspettare domani. Kumbulla, Mancini, Smalling, sarà questa la difesa oppure può giocare Cristante. Poi può giocare Villar con Pellegrini, può giocare Diawara con Villar, o Pellegrini con Diawara. Abbiamo tre possibilità.

Sull’evoluzione della squadra nelle ultime gare

Penso che la squadra nelle ultime partite ha migliorato il momento difensivo, non solo la linea di difesa, tutta la squadra. Abbiamo capito che è importante non prendere gol e abbiamo migliorato una cosa importante. L’organizzazione della squadra è stata sempre buona ma abbiamo migliorato nell’errore che permettono alle altre squadre di uscire veloci per attaccarci. La squadra non perde molto la palla e gioca più sicura.

Fonseca a Sky Sport

Fonseca ha inoltre risposto in esclusiva a un’altra domanda di Sky Sport, sempre su Edin Dzeko: “Oggi era il primo allenamento in gruppo per Dzeko dopo l’infortunio ma potrebbe esserci utile nel finale della partita domani sera”

https://youtu.be/y-Yav_pTcyE



Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...