Ibañez, errori ed autoreti: la fortuna non ti sorride

Teresa Tonazzi
07/02/2021 - 7:50

Foto Tedeschi
Ibañez, errori ed autoreti: la fortuna non ti sorride

ROMA IBANEZ AUTOGOL – La Roma è costretta a lasciare il terzo posto alla Juventus, che si impone sui giallorossi 2-0 a Torino e scavalca la squadra capitolina, scivolata in quarta posizione. Le marcature sono state firmate da Cristiano Ronaldo e Ibañez, sfortunato nella deviazione nella porta di Pau Lopez. Il difensore, a volte, in questa stagione, non ha avuto la ‘Dea bendata’ dalla sua parte. E questo, sarebbe costato alla squadra di Fonseca i tre punti del derby e, forse, anche qualcosa contro la ‘Vecchia Signora’, visto che il doppio vantaggio è arrivato al 69′, quando il club di Trigoria poteva ancora sperare di recuperare il gol di CR7. Vediamo quindi qualche episodio contro le big e non solo.

Gli autogol contro Juve e Benevento

La fortuna non sorride a Roger Ibañez. Il numero 3 capitolino nel match contro la Juve devia in rete un cross basso di Kulusevski per anticipare CR7, ma di fatto consegna il raddoppio ai padroni di casa che, probabilmente, chiude il match. L’autorete del brasiliano a Torino non è, comunque, la prima. Nella gara contro il Benevento dello scorso ottobre Ibañez dopo appena 5 minuti ha ‘mandato’ in porta un pallone dell’ex Caprari, causando il vantaggio della squadra campana. In tale occasione, però, questa rete non ha inciso sul risultato. Perchè la Roma si è imposta 5-2.

Gli errori nel derby e i numeri con le big

Non solo autoreti, alcuni errori di Ibañez quest’anno hanno influito sul risultato. Soprattutto nel derby contro la Lazio. Il difensore in due occasioni ha infatti spianato la strada alla rete biancoceleste. Il primo gol di Immobile nasce da un suo rinvio sbagliato sulla pressione di Lazzari, che ricapita il pallone sui piedi dell’attaccante, che riesce a battere Pau Lopez. Stessa circostanza sul raddoppio di Luis Alberto, dove il difensore della Roma perde ancora il duello in velocità con Lazzari, che lo sorprende alle spalle e poi confeziona l’assist al compagno. Inoltre, in tale circostanza, Ibanez stende l’esterno biancoceleste che cade in area e, probabilmente, l’arbitro avrebbe optato per il penalty se l’azione non si fosse sfociata in gol. Inoltre, c’è sempre lo ‘zampino’ di Ibanez, seppure involontario, contro un’altra big. Ovvero nel gol di Politano nel 4-0 rifilato alla Roma dal Napoli. Il giocatore azzurro approfitta infatti di un rimpallo sul brasiliano per involarsi in rete. Il risultato, però, era già compromesso.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. bah…ibanez scarso…la prossima volta, se hai tempo, guardala la partita, anzi, LE partite, prima di scrivere ste scemenze

  1. Se la lasciava Ronaldo segnava … Non cambiava niente.
    Forse si poteva fermare il cross prima .
    Sempre forza Roma

  2. Onestamente oggi non mi sento di tirare la croce su Ibanez.
    L’autogol è assolutamente fortuito
    Piuttosto a cagionare l’azione è stato un intervento, quello si, senza senso di Kumbulla, che su una palla innocua ha preferito all’appoggio indietro al portiere una respinta timida che ha poi portato al gol
    Ibanez ha personalità, atletismo e tecnica: gli manca esperienza ma il tempo gioca per lui e certi peccati di gioventù con l’esperienza non li farà più.
    Ricordate quanto ci mise de Ligt alla Juve ad ingranare!
    Piuttosto mi preoccupa molto Kumbulla, che di Ibanez non ha né il temperamento né le doti tecniche….

  3. Ibanez è ancora giovane ma diventerà molto forte. Insieme a Zaniolo, Spinazzola, L’Armeno e Villar forma il gruppo di giocatori forti o potenzialmente tali di cui dispone la Roma.

    1. all’Atalanta era arrivato da 6 mesi e poi l’ha preso la Roma. Non sarà il nuovo Aldair, ma non è neanche sta pippa che dite voi.

  4. Ma che partita avete visto ???
    Ibanez non ha sbagliato un intervento, l’auto gol non fa testo!
    Chi critica Ibanez non capisce una mazza di calcio !!
    Piuttosto il terzino biondo fa proprio ridere , né difende ne attacca !

  5. Ieri il primo goal è stato caratterizzato da un tiro piazzato non potete sul quale il portiere non è stato reattivo c’era un rigore netto a nostro favore non fischiato.La partita è stata equilibrata e poi è arrivato anche un autorete.Non c’è stato un dominio da parte della Juventus.Il calcio è spesso caratterizzato da episodi che come ieri caratterizzato il risultato.Che poi Fonseca debba trovare la soluzione nella fase difensiva non si discute.Ieri contro un avversario forte sarebbe servito il miglior Pellegrini insieme a Veretout e villar.Forza Roma daje

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...