Roma, serve un vice Dzeko: nel mirino Pinamonti

Redazione RN
09/12/2019 - 8:09

Foto Getty
Roma, serve un vice Dzeko: nel mirino Pinamonti

ROMA DZEKO PINAMONTI – La Roma ha bisogno di un vice Dzeko e se ne è reso conto anche Gianluca Petrachi dopo Inter-Roma. Paulo Fonseca ha, infatti, scartato l’ipotesi Kalinic, che sembrerebbe non rientrare più nei piani del tecnico portoghese.

Alla ricerca del vice

Zaniolo come prima punta è stata la soluzione adottata da Paulo Fonseca nella gara di San Siro. Il giovane giallorosso, però, ha sofferto la marcatura della difesa interista, dimostrando di poter essere più incisivo partendo dall’esterno. Come scrive il Corriere dello Sport, Petrachi starebbe lavorando alla ricerca di un attaccante che potrebbe dare fiato a Dzeko. Se Kean si è allontanato, si è fatta più nitida l’idea di un’altra punta italiana: Andrea Pinamonti. Il giocatore in forza al Genoa, classe ’99, potrebbe essere ingaggiato con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Resta un’operazione complicata e, infatti, si osservano anche altri profili, come quello dell’argentino del San Lorenzo,Adolfo Gaich.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Serve assolutamente un centravanti di ruolo che possa sostituire Dzeko in caso di infortunio o scarsa forma fisica. L’ideale sarebbe Kean che pur con un carattere particolare é un giocatore formidabile. Con Zaniolo formerebbe un tandem eccezionale. Sopratutto per dare profondità all’azione di attacco della squadra e le verticalizzazioni necessarie con una punta veloce come Kean. Purtroppo sì è visto contro l’Inter che senza attaccanti veloci non puoi verticalizzare il gioco e comunque, anche con Dzeko in campo, hai bisogno di giocatori veloci vicino al bosniaco che ormai non è una punta vera ma sa fare bene il gioco di sponda. Abbiamo bisogno di una punta fisica e veloce. Non so se Pinamonti abbia queste caratteristiche. Io sono per Kean fino alla morte. Costi quel che costi.

  2. kean oppure uno come chiesa, magari fosse….. gli anni, purtroppo, passano per tutti….. anche per dzeko

  3. Su Transfermarket, Adolfo Gaich è quotato 12Mln.
    Calcolando che ha 20 anni, e se davvero è di prospettiva, lo puoi valorizzare per poi, eventualmente, rivenderlo facendoci una discreta plusvalenza.
    A me sembra che il valore di mercato, tenendo conto in quale squadra attualmente gioca, è davvero molto alto.
    Segno che davvero questo ragazzo valga molto?
    Se così fosse, da prendere di corsa, a buon prezzo, da far giocare quel tanto che basta per fargli dimostrare il suo reale valore e poi ….. decidere il da farsi.
    Parere di un vero profano.

  4. Gaich va bene come riserva a Calciobalilla: 2 gol in 11 partite. Chiesa ? Il bomber che ha portato in alto la viola ?! Nemmeno in regalo. Pinamonti sta affon dando con il Genoa. Prendere in Serie B o in Olanda, Svezia, Austria.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...