• Roma, Sarri convince anche Tiago Pinto: contatti fra le parti

    Redazione RN
    24/04/2021 - 11:48

    Foto Tedeschi
    Roma, Sarri convince anche Tiago Pinto: contatti fra le parti

    ROMA SARRI – La programmazione della Roma per la prossima stagione è già partita con un nome ben preciso in mente, quello di Maurizio Sarri. Come riportato su Twitter dal giornalista Alfredo Pedullà, il tecnico ex Juventus piace alla proprietà e soprattutto al general manager Tiago Pinto, che avrebbe dato il suo assenso alla possibile operazione. Si starebbe lavorando per liberare il tecnico dal contratto ancora in essere con i bianconeri: la penale da pagare è di 2,5 milioni di euro, con scadenza a maggio. Da tenere d’occhio è la concorrenza inglese del Tottenham, che a giugno vorrà trovare un successore stabile della panchina che fino a poco tempo fa era di Mourinho.

    Leggi anche:
    Roma, per la panchina in pole position c’è Sarri

    Vedi tutti i commenti (6)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Vista condizione finanziaria della Juventus, perché pagare la penale ? Io proporrei la rescissione a ZERO euro. Una volta tanto la Roma faccia valere la sua posizione di vantaggio. In questo caso è la Juventus che deve liberarsi dell’ingaggio di Sarri; la Roma gli farebbe il “favore” d’ingaggiarlo ma pagare pure la rescissione mi pare esagerato.
      Forza Roma (ahime’) Sempre.

    2. Il Napoli di Sarri giocava non bene, benissimo. A Torino è in Uk, invece ha fatto male. È comunque un allenatore con idee importanti. Detto ciò, a me Sarri starebbe più che bene, sebbene le certezze nel calcio non ci siano mai. Peraltro il problema numero 1della Roma, prima dell’allenatore, è il livello infimo della rosa in rapporto al suo costo. Servono giocatori insomma, parecchi, titolari, in tutti i settori: 1 o 2 centrali difensivi, meglio 2, un terzino dx, 2 centrocampisti (un rubapalloni proteggi-difesa di alto livello, un regista che faccia la differenza, un centravanti titolare (i famosi 20 gol). Il minimo per competere per il 4° posto. Basta giocatori che non fanno la differenza spacciati per campioni. Cedere Cristante, Diawara, non impazzisco per Veretout (batte i rigori ok), ma in rosa è utile, Pellegrini è un rincalzo, come Karsdorp, se riesci a cedere qualcuno, bene anche un altro esterno/trequartista con tiro e visione della porta. Qualora non ci fossero soldi e non ci fosse possibilità di rinnovare la rosa che succede? Semplice: si arriva di nuovo settimino giù di lì.

      1. Sarri a Torino ha vinto lo scudetto ed al Chelsea l’Europa League: dire che abbia fatto male è quantomeno singolare, specie considerando cosa hanno poi combinato coloro che lo hanno sostituito sulla panchina di Chelsea e Juve!
        Sarebbe senz’altro una prima scelta per la Roma.
        Che non sia proprio un simpaticone credo sia pacifico, ma personalmente preferisco uno spigoloso ma bravo ad un gentleman incapace: ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente…voluto! ?

        1. Non ha fatto bene significa al di sotto delle aspettative (scudetto juve in automatico, per Chelsea premier deludente) e gioco non paragonabile a quello mostrato a Napoli È certamente poco simpatico, ma io lo prenderei eh!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...