Roma-Rieti 7-0, i giallorossi dilagano: doppietta di Schick, in gol anche Zaniolo (VIDEO)

Redazione RN
27/07/2019 - 12:00

Foto Getty
Roma-Rieti 7-0, i giallorossi dilagano: doppietta di Schick, in gol anche Zaniolo (VIDEO)

ROMA RIETI LA CRONACA – La Roma è scesa in campo alle 10.00 contro il Rieti, per la quarta amichevole in programma durante il ritiro di Trigoria. Il primo tempo ha regalato un buon numero di occasioni alla squadra di Serie C, ma a chiudere il primo tempo in vantaggio sono i giallorossi, grazie alla rete di Zaniolo. Nel secondo tempo, soprattutto dopo i 9 cambi effettuati al 70′, la squadra di Fonseca dilaga, con l’autogol di Granata e realizzando ben 5 reti firmate da Santon, Under, Florenzi, Schick. Alla prima amichevole di oggi non hanno preso parte Dzeko, Coric e Gonalons che svolgono lavoro differenziato. Il bosniaco è assente a causa di un sovraccarico al flessore. A parte si alleneranno anche Pellegrini e Veretout. Questo pomeriggio alle 17.30 i giallorossi affronteranno la Ternana.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Roma (4-2-3-1): Olsen (46′ Fuzato); Karsdorp (70′ Florenzi), Bianda (41′ Jesus), Mancini (70′ Fazio), Spinazzola (70′ Kolarov); Nzonzi (70′ Diawara), Santon (70′ Cristante); Zaniolo (70′ Under), Antonucci (70′ Pastore), Kluivert (70′ Under); Defrel (70′ Schick).
A disp.: Fuzato, Cristante, Jesus, Perotti, Kolarov, Schick, Under, Fazio, Florenzi, Pastore, Diawara.
All.: Paulo Fonseca.

Rieti (4-3-1-2): Lazzari (30′ Addario, 58′ Pegorin); Bellopede (46′ Arcaleni), Gigli (72′ Parente), Granata, Zanchi; Marchi (55′ De Sarlo), Palma (46′ Del Regno), Tirelli; Bartolotta; Gondo, Marcheggiani.
A disp.: Pegorin, Fabiani, Santini, Sette, Arcaleni, Parente, Del Regno, De Sarlo, Addario.
All.: Alberto Mariani.

MARCATORI: 43′ Zaniolo, 46′ Granata (AU), 50′ Santon, 75′ Under, 81′ Florenzi, 85, 87′ Schick.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90′ – Fischio finale, termina il match!

87′ – GOOOOOOOOOOOOL della Roma! Di nuovo Schick.

85′ GOOOOOOOOOOOOL della Roma! I giallorossi prendono il largo con la rete di Schick che batte il portiere avversario con un pallonetto.

81′ – GOOOOOOOOOOOOL della Roma! A segno anche Florenzi che mette dentro la palla sfruttando un tiro sbagliato di Diawara.

75′ – GOOOOOOOOOOOL della Roma! I giallorossi calano il poker con Under. Il turco mette a segno il quarto gol con un bellissimo tiro a giro.

70′ – Via ai cambi: entrano Fazio, Kolarov, Florenzi, Pastore, Diawara, Cristante, Perotti, Schick e Under. Rimangono in campo solo Fuzato e Jesus.

70′ – Arriva il secondo cooling break.

54′Roma vicina al 4-0! Il tocco sotto di Santon che pesca Jesus in area di rigore.

50′ – GOOOOOOOOOOOL della Roma! Santon, con al braccio la fascia da capitano, porta i giallorossi sul 3 a 0 con un bel destro.

46′AUTOGOL DEL RIETI! Granata spinge nella porta difesa da Marcheggiani il tiro di Spinazzola.

45‘ – Inizia il secondo tempo!

PRIMO TEMPO

45′ + 2 ‘ – Termina il primo tempo.

43′GOOOOOOOOOOL della Roma! Zaniolo porta in vantaggio i giallorossi su assist di Antonucci dalla destra.

41′ – Primo cambio per la Roma: Jesus prende il posto dell’infortunato Bianda.

33‘ – Problema muscolare alla coscia sinistra per Bianda. Al posto del francese entrerà in campo Jesus.

30‘ – Arriva il primo cooling break del match che Fonseca sfrutta per dare indicazioni ai giallorossi.

25′ – Roma vicina al gol con Antonucci! Il cross rasoterra di Karsdorp raggiunge il giallorosso che manda la palla di poco fuori.

17′ – Buono spunto di Spinazzola che serve Kluivert anticipato. Sarà calcio d’angolo per la Roma.

12′ – Fallo su Zaniolo al limite dell’area. L’arbitro non concede il rigore ai giallorossi, ma solo una punizione.

10′ – Occasione per il Rieti: il tiro sporcato di Tirelli impensierisce Olsen.

1‘ – inizia il match!

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Vorrei ricordare che il caro (in tutti i sensi) Schick è molto forte con le squadre di serie B o C, ma quando se ne presenta una di qualsiasi classifica di Serie A si perde in un bicchiere d’acqua. Perché con il Rieti ora viene esaltato? Avesse giocato contro la Juve o il Manchester City…Ricordo come anche l’anno scorso fece una ottima prestazione contro una squadra fattibile, poi si è visto cosa ha fatto o meglio non ha fatto…Dopo il mio commento ti convincerai mi auguro a dire che sarebbe meglio cederlo e prendere un Barrow o simile oltre a sostituire Dzeko con un nome di spessore o che comunque abbia fatto numerosi gol la scorsa stagione.

    1. è molto forte anche in nazionale, a dir il vero. se dobbiamo venderlo, tanto vale esaltarlo, almeno ad andarci pari o sotto di poco, il 1 feb sono 20 milioni minimo alla samp, oltre a quello già pagato

      1. Si d’accordo sul fatto di non doverci rimettere, ma tenerlo per un altro anno dovesse fallire significherebbe che il suo valore potrebbe scendere sotto i 10 milioni, cosa probabile. Ora come ora lo puoi dare a 20 milioni anche come contropartita. Lui parla di tenerlo e non di venderlo. Ti elenco le ultime partite della Nazionale e ciò che Schick ha fatto. Contro Montenegro ha segnato su rigore. Contro Bulgaria (non squadra eccelsa) il primo gol lo fa davanti alla porta si posizione bene ma è visibilmente lento sia nel posizionarsi sia nel tiro che giusto piazza bene ma nessuno lo marca. Il secondo un bel gol di movimento che qui non ha mai fatto. Già contro l’Inghilterra (squadra decisamente più forte) perdono 5-0. Contro la Slovacchia un bel gol favorito dalla totale assenza di marcatura. Già contro l’Ucraina perdono 1-0. Contro le squadre più forti Schick NON segna mai e quasi sempre la Repubblica Ceca perde. Non parliamo di gol anche belle di Schick contro squadre abbordabili che nemmeno ti marcano. Voglio vedere se fa gli stessi gol a Germania, Francia, Inghilterra e Spagna…allora potro dire che è forte.

  2. faccio notare che il rieti (avversario champions) ha resistito tranquillamente un tempo, miracolosamente senza segnare un paio di goal, poi ovvio che la roma contro i ragazzini del 2o tempo ha stravinto. Squadra inguardabile pronta per la serie B , come la sua dirigenza (il bilancio è da anni da squadra fallita, da lega pro)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...