Roma, riecco Rudiger: l’insostituibile di Conte

Redazione RN
31/10/2017 - 19:05

Roma, riecco Rudiger: l’insostituibile di Conte

RUDIGER NUMERI E CURIOSITÀ – Antonio Rudiger torna allo stadio Olimpico da avversario. Il difensore tedesco, passato in estate al Chelsea per 37 milioni di euro, questa sera ritroverà i suoi vecchi tifosi e gli ex compagni di squadra in occasione del match di Champions League contro la Roma. Ora analizziamo e mettiamo a confronto tutti i suoi numeri con i giallorossi e con i blues.

RENDIMENTO CHELSEA – Buon impatto in Premier League per il difensore della Sierra Leone. Il tecnico dei blues Conte l’ha fatto partire titolare in 8 partite su 10 (720′ giocati). Toni Rudiger ha fornito un assist e si è preso 3 cartellini gialli, confermando la sua foga agonistica che già si era vista a Roma. Il centrale tedesco ha collezionato anche 2 presenze dal primo minuto in EFL Cup condite da un gol e un assist. Rudiger ha trovato poco spazio in Champions League, giocando solo 28′ nei due spezzoni di gara con il Qarabag (6-0) e nella sfida contro la Roma allo Stamford Bridge (3-3). Complessivamente con il Chelsea ha giocato 939′ in questo inizio di stagione.

RENDIMENTO ROMA – Il difensore tedesco nella sua esperienza giallorossa ha dimostrato una buona crescita sotto il profilo fisico e tattico, dopo aver recuperato dall’infortunio che aveva precedentemente allo Stoccarda. Toni Rudiger nel campionato italiano ha raccolto 56 presenze e ha realizzato 2 gol contro Milan e Chievo. Nei suoi 2 anni passati a Roma ha giocato anche 6 partite in Champions League, 5 in Europa League e 5 in Coppa Italia. Il minutaggio totale raggiunto dal calciatore con i giallorossi è di 6236′.

Riccardo Casoli

 

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Mi sembra proprio che con il passar del tempo questo giornale si affidi sempre di più ai numeri. Come fanno i telecronisti televisisvi che rompono le palle con dati e con statistiche che interessano solo a loro.

  2. Un grande giocatore con tanta forza e impegno. La nostra tenuta difensiva cambio l’anno scorso appena reintro’ Rudiger. Poi mi sembra un ragazzo molto simpatico che faceva spogliatoio.

  3. Il difensore della Sierra Leone??? Rudiger e’ nato a Berlino da padre tedesco ed ha nazionalita’ tedesca (gioca anche con la nazionale tedesca)…….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...