Primavera, la Roma manca l’aggancio alla vetta: con la Samp è 2-2, non basta la doppietta di Milanese

Teresa Tonazzi
06/06/2021 - 17:04

Foto Tedeschi
Primavera, la Roma manca l’aggancio alla vetta: con la Samp è 2-2, non basta la doppietta di Milanese

ROMA PRIMAVERA SAMPDORIA – Sfida di alta classifica tra Roma Primavera e Sampdoria oggi alle 15, valida per la 27a giornata del campionato. I giallorossi vanno sotto nei primi minuti di gara con una sfortunata autorete di Boer, e poi Milanese ribalta il match con una doppietta in pochi minuti. Nelle battute finali della partita, però, sugli sviluppi di un corner Di Stefano trova la deviazione vincente e pareggia i conti. Niente aggancio al primo poso per i ragazzi di Alberto De Rossi.

Leggi anche:
De Rossi: “Vogliamo i play-off”

Roma Primavera-Sampdoria, il tabellino

AS ROMA (4-3-3): Boer; Coudou (34′ Evangelisti), Buttaro, Tripi, Rocchetti; Milanese, Bove, Zalewski (93′ Satriano); Ciervo (72′ Volpato), Felix (72′ Tall), Podgoreanu.
A disposizione: Mastrantonio (GK), Megyeri (GK), Evangelisti, Giorcelli, Jan Oliveras, Missori, Dicorato, Pagano, Tahirović, Bamba, Satriano, Tall, Volpato.
Allenatore: De Rossi.

UC SAMPDORIA (3-5-2): Saio; Napoli (46′ Somma), Angileri, Aquino; Ercolano (75′ Malagrida), Brentan (66′ Gaggero), Gerard Yepes, Trimboli (C), Giordano; Di Stefano, Prelec (48′ Montevago).
A disposizione: Gentile (GK), Zovko (GK), Miceli, Migliardi, Canovi, Francofonte, Malagrida, Pedicillo, Somma, Gaggero, Krawczyk, Marrale, Montevago.
Allenatore: Tufano.

Arbitro: Saia di Palermo.
Assistente 1:  Salvalaglio di Legnano.
Assistente 2:  Vitali di Brescia.

Marcatori: 9′ aut. Boer (R), 38′, 45′ Milanese (R), 84′ Di Stefano (S)
Ammoniti: 44′ Napoli (S), 60′ Trimboli (S)
Espulsi:

La cronaca

SECONDO TEMPO

94′ – Termina il match.

93′ – ? Quarto cambio Roma: esce Zalewski, entra Satriano.

86′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

85′ – Subito reazione Roma! Bove, dal vertice sinistro dell’area piccola avversaria calcia a rete di destro, tiro potente ma centrale e il portiere riesce a sventare il pericolo.

84′ – ⚽️ GOL SAMPDORIA. Di Stefano trova il pari di testa sfruttando un cross di destro di Trimboli sugli sviluppi di un corner. Tutto da rifare per la Roma.

77′ – ? Primo giallo per la Roma. Ammonito Tall per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

75′ – ? Cambio Sampdoria: esce Ercolano, entra Malagrida.

72′ – ? Doppio cambio Roma: escono Felix e Ciervo, entrano Tall e Volpato

66′ – ? Terzo cambio Sampdoria: esce Brentan, entra Gaggero.

61′ – Calcio di punizione Roma. Zalewski calcia rasoterra di destro a giro, ma Saio riesce a deviare in corner.

60′ – ? Ammonito Trimboli nella Sampdoria per un fallo ai danni di Felix nei pressi del limite dell’area di rigore blucerchiata.

59′ – ? PALO ROMA! Ciervo serve Felix con un rasoterra. Il giallorosso prende la mira e libera il destro che si stampa però sul secondo palo.

54′ – Ancora Samp pericolosa! Un batti e ribatti favorisce Aquino che calcia a rete di prima intenzione con un destro in acrobazia. La palla termina però alta sulla traversa.

53′ – Samp alla ricerca del pareggio con Giordano, che dai dai 25m si accentra e tenta il mancino, ma il tiro è centrale e Boer blocca facilmente.

45′ – Si riparte.

Secondo cambio Sampdoria: esce Napoli, entra Somma.

PRIMO TEMPO

48′- Termina il primo tempo.

48′– Primo cambio Sampdoria: esce Prelec per infortunio, entra Montevago.

45′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

45′ – ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️ GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Micidiale ancora Milanese con un destro rasoterra in area. La conclusione trafigge la porta blucerchiata, depositandosi all’angolino. I giallorossi la ribaltano in pochi minuti.

44′ – ? Giallo in casa Sampdoria. Ammonito Napoli per un fallo su Ciervo all’altezza del lato corto dell’area di rigore blucerchiata

38′ – ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️ GOOOOOOOOOOL ROMA MILANESEEEEEEE! L’8 giallorosso con un destro rasoterra trova il gol del pareggio giallorosso. Servito da Ciervo, sempre con un destro rasoterra, Tommaso non sbaglia.

34′ – ? Primo cambio Roma: non ce la fa Codou, al suo posto Evangelisti.

26′ – Ancora guai fisici per la Roma. Codou si stende a terra rendendo necessario l’ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi. Poco dopo anche lui rientra in campo.

16′ – Problemi per Riccardo Ciervo, che si tocca il polpaccio. Necessario l’intervento dello staff medico che lo accompagna a bordocampo, ma poco dopo il giallorosso rientra in campo.  

15′ – Zalewski prova ancora su punizione, all’altezza del lato corto dell’area di rigore blucerchiata. Il suo destro imbecca Podgoreanu che di prima intenzione indirizza di testa verso la porta, ma la Samp si salva in corner.

12′ – Zalewski prova la reazione. Il giallorosso scarica il destro dai 25 metri ma Brentan riesce a deviare in corner.

9′ – ⚽️ GOL SAMPDORIA. Sugli sviluppi di un corner Yepes mette il pallone in mezzo e Boer esce in presa alta ma non trattiene nei pressi del secondo palo, e il pallone scivola in rete.

1′ – Inizia il match.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...