Roma Primavera, De Rossi: “Pareggio giusto”. Bove: “Sbagliamo l’approccio”

Alessandro Tagliaboschi
10/04/2021 - 18:31

Roma Primavera, De Rossi: “Pareggio giusto”. Bove: “Sbagliamo l’approccio”

ROMA PRIMAVERA DE ROSSI TRIPI – La Roma Primavera si ferma ancora. Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Genoa, oggi è arrivato un pareggio deludente contro la Fiorentina di Alberto Aquilani. La squadra di Alberto De Rossi perde il primato e vede avvicinarsi anche l’Inter. Il tecnico della Roma e Bove hanno commentato il match ai canali ufficiali del club:

De Rossi a Roma Tv

E’ stata una partita in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto
Ce l’aspettavamo così aperta, sono due squadre che giocano. Provano più ad attaccare che a difendere. Mi sarebbe piaciuto avere più equilibrio per la mia squadra perché certe volte siamo stati colpiti in contropiede e abbiamo tremato. Ci teniamo questo pareggio preso con le unghie e con i denti, è un risultato giusto.

E’ stato efficace l’apporto dei giocatori dalla panchina
Con i 5 cambi il campionato Primavera è totalmente cambiato, è mezza squadra. Mettere 5 giocatori freschi cambia la partita. Per arrivare in fondo a questa stagione dobbiamo far crescere più giocatori possibili perché nei momenti che conteranno i ragazzi determinanti saranno quelli che entreranno dalla panchina.

E’ arrivato questo pareggio, manca freddezza davanti? Probabilmente l’anomalia era la partenza della Roma in questa stagione. Anche altre realtà dovevano esplodere
Non ci siamo mai illusi, era bellissimo vederci lassù ma non ci siamo mai illusi perché le squadre si rimettono a posto con il mercato. Stiamo ancora cercando quel filo conduttore che ci ha portato a tante vittorie consecutive. Credo che sia replicabile ma non è facile in tutte le partite mettere sul campo lucidità e freddezza che adesso non abbiamo.

Leggi anche:
Prima ci andava tutto bene, ora la palla non entra. Sbagliamo l’approccio”

Bove a Roma Tv

Che difficoltà avete trovato in campo?
“Abbiamo trovato difficoltà nell’uscita in pressione. Loro ci pressavano bene, non avevano paura di giocare e ci hanno messo in difficoltà da quel punto di vista. La nostra squadra si è allungata e per loro è stato facile trovare passaggi filtranti e arrivare prima nella nostra porta. Siamo comunque stati bravi a non mollare, ci teniamo il pareggio ed è un passo avanti rispetto alla scorsa partita dove non abbiamo brillato”.

Finalizzate poco?
“Sì, è una parte del nostro problema. A inizio campionato ci andava tutto bene, ogni pallone messo dentro l’area era gol. Ora la palla non entra e siamo costretti a ricostruire e ci troviamo in difficoltà. Il problema è mentale, di approccio sulle seconde palle, arriviamo dopo. Sbagliamo l’approccio. La testa è fondamentale per giocare a calcio, ma da questo punto di vista abbiamo fatto bene”.

Pesa l’inizio perfetto di campionato fino alla sospensione?
“No, non ci pesa anzi la pressione ci esalta. Ci divertiamo a giocare sotto pressione. Il problema ultimamente è l’approccio alla gara, un po’ deleterio, ma oggi abbiamo dimostrato di esserci con la testa, non abbiamo mollato fino alla fine e abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. I numeri parlano chiaro, fino ad oggi eravamo in vetta. Ora siamo secondi ma continuiamo su questa strada senza mollare, ci toglieremo tantissime soddisfazioni”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...