Roma Primavera, De Rossi: “Contenti dei nostri giovani”. Bove: “Non inferiori all’Inter”

Redazione RN
22/05/2021 - 15:27

Roma Primavera, De Rossi: “Contenti dei nostri giovani”. Bove: “Non inferiori all’Inter”

PRIMAVERA ROMA INTER – Dopo la sconfitta per 1-3 contro l’Inter, sono arrivate le prime dichiarazioni post partite dell’allenatore della Roma Primavera, Alberto De Rossi e di uno dei punti cardini della rosa, ossia Edoardo Bove. Queste le parole del tecnico.

Sulla gara
“La lettura della partita è molto chiara: noi abbiamo fatto la partita, loro attenti a sfruttare i nostri errori. Onestamente ci hanno messo in difficoltà sulle corsie. Mi prendo la prestazione della squadra, a larghi tratti quasi arrembante”.

Sulle tante assenze
“Ho visto buonissime cose. Non ci dobbiamo soffermare su questo, altrimenti il nostro lavoro viene fatto male e a metà. Noi dobbiamo fare vedere i 2003, 2004. I giocatori alla Roma non mancano, si stanno facendo valere e noi lo scudetto lo abbiamo già vinto”.

Su cosa sia mancato in queste gare ai giallorossi
“È mancato il reparto difensivo, il centrocampo e l’attacco. Siamo mancati sotto porta, abbiamo segnato meno ed è una cosa molto strana per noi. È mancato qualcosa dietro, questa criticità sui calci piazzati avversari ci ha tolto tanti punti. Prima di questa gara avevamo preso 23 gol e 15 su calcio da fermo. Ci sono difetti di squadra, qualcuno lo abbiamo superato e altri no. Non punterei il dito su un giocatore, su una situazione o su un reparto. Siamo mancati tutti. Pur facendo le partite, non riuscivamo a chiuderle. Sarei preoccupato se la squadra non facesse la gara. Noi dobbiamo fare questo, non dobbiamo fare drammi, gli errori ci stanno e i ragazzi cresceranno. Saremo pronti a riproporre una grandissima Primavera”.

Leggi anche:
Primavera, la Roma crolla contro l’Inter: finisce 3-1 per i nerazzurri

Le parole di Bove

Queste, invece, le parole sempre ai canali ufficiali della Roma di Edoardo Bove.

Sulla sconfitta contro l’Inter
“C’è questo il rammarico, non vediamo questa differenza. Siamo mancati negli episodi, incontriamo squadre che con noi si chiudono. Oggi siamo partiti bene, poi un episodio ha cambiato la gara. Come ho detto, non ci sono tante differenze ma siamo mancati negli episodi oggi”.

Sui tanti gol subiti da palla inattiva
“Non c’è un motivo principale, le proviamo tutte in allenamento. È una questione mentale, se ognuno fa il suo compito non arriva il gol. Gli episodi cambiano le partite. Poi è difficile recuperare perché gli avversari si chiudono”.

Su come affrontare la fase finale
“Non credo ci sia paura di non farcela, continuiamo su questa squadra. Oggi anche abbiamo giocato tutto il tempo noi, abbiamo tenuto palla e terremo lo stesso atteggiamento nelle prossime partite per arrivare alle finali”

Sullo stato di forma personale
“Ho avuto moltissimi infortuni, acquistare la forma non è mai facile. Sto migliorando di partita in partita, anche fisicamente mi sento molto meglio e penso che alle finali arriverò al 100% per aiutare la squadra”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. certo non inferiori … umiliati, mai visto la palla … ma superiori … come no
    almeno praticamente fuori dai play off … si evitano altre figuracce

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...