Roma Primavera, De Rossi: “Questa partita è la fotografia della stagione. Ci sono rimpianti”. Zalewski: “Cortinovis ha fatto il tiro della domenica”

Alessandro Tagliaboschi
22/06/2021 - 21:23

Roma Primavera, De Rossi: “Questa partita è la fotografia della stagione. Ci sono rimpianti”. Zalewski: “Cortinovis ha fatto il tiro della domenica”

ROMA PRIMAVERA DE ROSSI – Con la sconfitta di oggi per 1-2 contro l’Atalanta, la Roma Primavera viene eliminata dai play-off e dice addio ai sogni scudetto. Al termine del match il commento del tecnico Alberto De Rossi ai canali ufficiali del club: “Devo analizzare tutta la partita. Gli episodi ci sono stati contro, due prodezze che hanno determinato la nostra sconfitta, però abbiamo reagito bene, giocato e creato. Abbiamo sbagliato il gol a un metro dalla porta, abbiamo fatto un’ottima partita, poi magari anche l’Atalanta si è messa un po’ indietro dopo il vantaggio. La Roma ha però determinato tanto di questa partita”.

Leggi anche:
La cronaca della partita tra Atalanta e Roma

Si raccoglie poco rispetto quanto prodotto.
“Non è la prima partita che succede. Per larghi tratti giochiamo bene, però poi dopo rimaniamo senza niente in mano ed è successo tante volte. E’ un difetto quindi, non solo sfortuna”.

La Roma poteva fare di più in questa stagione?
“C’è un rimpianto? Sì, rimpanti ci sono sempre. La partita di oggi è la fotografia della stagione, facciamo la partita per larghi tratti, con occasioni, ma rimaniamo con niente in mano. Siamo stati raggiunti per sette volte dopo un vantaggio, magari con mezzo tiro. C’è un difetto di fondo forse che non siamo riusciti a risolvere. Cosa devo dire alla squadra? Abbiamo giocato sempre all’attacco, poi due prodezze loro hanno determinato la partita”.

Il lavoro si giudica anche per altre cose.
“Come crescita resta una stagione positiva. Assolutamente, non è per endurare la pillola ma abbiamo fatto una stagione eccezionale, da tanto non esordivano in prima squadra giocatori della nostra Primavera. Uno di loro ha fatto di più, è rimasto dentro per quattro partite e ha giocato. Parlo di Darboe. Poi ti resta l’amaro perché vai in campo e vuoi vincere. Al completo siamo una squadra forte e lo abbiamo dimostrato, poi ci sono state tante problematiche, dallo stop agli infortuni. Siamo rammaricati del risultato, lo avevamo in mano ma il lavoro è stato fatto”.

Zalewski a Roma Tv

Anche Nicola Zalewski ha analizzato il match ai microfoni di Roma Tv al termine della sfida: “La delusione è tanta, specialmente per come è andata la partita. Siamo andati sotto, poi con tanta forza siamo rientrati e l’abbiamo riagguantata. Abbiamo avuto l’occasione per chiuderla e non lo abbiamo fatto, è andata così. Cortinovis ha fatto il tiro della domenica e gli è andata bene”.

Soliti difetti…
“La stagione è andata così, siamo stati anche sfortunati per infortuni ed errori arbitrali. Ma se eravamo qui è perché ci abbiamo creduto e abbiamo fatto un ottimo campionato, dovevamo sfruttare le occasioni. Anche sul secondo gol non è uscito nessuno su Cortinovis che ha calciato, è stato un errore tattico. Cerchiamo di lasciarci tutto alle spalle, anche se sarà difficile”.

Tanti assenti e la poca esperienza di alcuni giovani hanno pesato.
“Stagione sfortunata, i ragazzi più piccoli hanno poca esperienza ma come qualità possono giocare in Primavera, ad esempio lo ha fatto vedere Faticanti, Oliveras e tanti altri. L’esperienza conta molto in questi casi, si è fatto vedere”.

Per te stagione unica.
“Poteva essere molto più unica, purtroppo è andata così e ora pensiamo al futuro”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Andate a lavorare, a cominciare da De Rossi che dovrebbe andare in pensione, sempre la stessa storia bla bla bla ma fatti zero………..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...