Roma, prima si cede e poi si compra: El Shaarawy e Montiel gli obiettivi low cost

Redazione RN
21/01/2021 - 8:32

Roma, prima si cede e poi si compra: El Shaarawy e Montiel gli obiettivi low cost

CALCIOMERCATO ROMA MONTIEL EL SHAARAWY – A Trigoria i nervi sono tesi, ma la Roma continua a pensare anche al mercato. Servono ancora rinforzi sulle fasce e in attacco, ma la strategia è chiara: bisogna vendere prima di acquistare.

Calciomercato Roma, ecco il piano per portare nella capitale i rinforzi necessari: El Shaarawy e Montiel in pole

La situazione economico-finanziaria della Roma non è certo delle migliori. Per questo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, prima di poter portare nella capitale i rinforzi necessari, bisognerà cedere alcuni giocatori che non rientrano più nei piani del club. Tra questi ci sono Juan Jesus, Fazio, Santon, Pastore e Diawara. L’obiettivo è alleggerire il monte ingaggi e fare cassa. Il centrocampista guineano piace in Premier e una sua eventuale partenza aprirebbe la strada all’arrivo di Bernard dell’Everton o Otavio del Porto, che costano circa 5-6 milioni. In pole per l’attacco resta però El Shaarawy, che attualmente si allena a Dubai. Il fratello-agente sta ancora lavorando alla rescissione del contratto con lo Shanghai. Il primo obiettivo per la fascia sembra invece essere Montiel, in scadenza con il River Plate e quindi un’opzione conveniente. L’argentino potrebbe partire per 6-7 milioni, ma il tempo stringe e anche in Francia c’è qualcuno interessato a lui. Piace anche Celik del Lille.

Vedi tutti i commenti (20)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Come al solito tanti proclami e 0 acquisti…anzi tante invenzioni dei giornali e ancora più tensione creando false illusioni. Questi non comprano nessuno se non vendono. Siamo tornati al solito mercato.

  2. Dalla gestione pallotta ad oggi poco è cambiato, cambiano i presidenti ma chi muove i fili veramente sono sempre quelli e cioè i banchieri angloammeregani. HELP ROME!

  3. PRIMA SI CEDE POI SI COMPRA…..MAH….CAMBIA L’ORCHESTRA MA LA MUSICA RIMANE QUELLA….VABBE’..
    ASPETTAMO REGA’..CHE DOVEMO FA’…..0GGI 21 GENNAIO……

    1. Ma mi spieghi una cosa ma tu sei contento? vuoi che facciamo le feste? Io non la posso comprare ma evidentemente nemmeno loro

      1. Guarda che questi da quando sono venuti hanno dovuto ricapitalizzare non so quante centinaia di milioni di euro per ripianare tutti i buffi lasciati da Pallotta.

        C’è poco da fare gli schizzinosi quindi, visto che di sceicchi all’orizzonte non si vedevano l’alternativa era continuare con quello di Boston che avrebbe accumulato altri buffi oltre che venduto Pellegrini, Ibanez, Zaniolo e gli altri 2 o 3 che avevano mercato.

        Preferivi questo? Qui tutti vorrebbero lo sceicco che viene e ti spende ogni sessione di mercato 700 milioni di euro, ma visto che non c’è nemmeno l’ipotesi remota di una situazione del genere (anzi anche gli sceicchi di City e Psg si sono dati una forte regolata, il Psg ha preso il suo terzino titolare in PRESTITO da noi) tanto vale ringraziare visto che l’alternativa era ritrovarti ancora con Pallotta e con tutti i giovani interessanti ceduti.

        Il covid ha avuto un impatto su tutta la situazione ECONOMICA MONDIALE!! Quindi stare qui a chiedere campioni mi sembrate i ragazzi che chiedono al padre la Ferrari quando il padre ha uno stipendio per il quale va di lusso se vi prende una onesta utilitaria. Scendete con i piedi per terra e smettetela di fare i bambini viziati

  4. C’è una pandemia in corso, le squadre sono tutte in crisi senza i biglietti dello stadio.
    I soldi non ci sono per nessuno… o vi risulta che qualcuno abbia preso Messi a gennaio?
    Bisogna fare la cena con quello che c’è in frigo.

  5. 1 Portiere !!!

    Mi frega di 1 Terzino

    Abbiamo Kardstrop / Bruno Perez / Santon / Spina / Calaf.

    Vai a prendere Bürki del BVB !

    Poi Peres via e Benvenuto a El Sha o Otavio

  6. Ci sono normi difficolta monetarie in questo momento chi vende vuole cash che non c` e’ e chi compra non ha cash.Se qualche societa` ha soldi e` privilegiata ,tra queste di sicuro non c’e` la Roma.
    Animo in pace nuovi arrivi saranno difficili ,nomi ci sono ma trattative vere e proprie non mi pare ,offerte magari si ,sondaggi .
    Sabato un altro redde rationem , se fanno ancora una pertita come le due passate , non ci sara scampo per Fonseca .
    Sono condizioni difficili e basta un niente per provocare il tracollo emotivo, auguriamoci che non prendano gol stupidi.

  7. Come si chiama quella cosa che aveva inventato Pallotta e che limita gli acquisti in base al bilancio della propria SpA ? AH FPF …. vabbè ma ora che non c’è Pallotta non esiste più no ?

    1. A Pallotta nessuno ha messo una pistola alla tempia obbligandolo ogni sessione di mercato a vendere i migliori per poi comprare decine di giocatori (e farlo male).

      Lascia perdere i bambini viziati che chiedono “e toppe pleie”, ma un tifoso normale con un pò di sale in zucca chiedeva solo CONTINUITA’ TECNICA, ovvero non mi importa che non mi prendi Messi e Mbappè, ma se ti ritrovi in squadra Allison, Marquinhos Naingolaan Salah ecc ecc devi fare di tutto per tenerli e ritrovarti negli anni una squadra di livello fatta in casa, visto che a comprare i top non puoi, non che vendi ad ogni sessione per fare plusvalenze. QUESTO SI CHIEDEVA A PALLOTTA, non i top player, e per questo è indifendibile.

      O pensi che vendere Allison e Salah per poi prendere strapagando di ingaggi, cartellini e commissioni varie gente come N’Zonzi, Pastore e Schick serva per metterti in pari con il FFP? NO!! Serviva solo a rimandare di un altro anno le incombenze con la Uefa, e così faceva ogni anno, accumulando buffi e non risolvendo mai il problema ma rimandandolo.

      Quindi al tifoso con il sale in zucca (e non parlo ti ripeto di chi chiede “e toppe pleie”) va benissimo se i Friedkin non fanno follie sul mercato, a patto che il Villar, l’Ibanez, lo Zaniolo di turno che ti ritrovi in casa gli consenti di crescere a Roma e di costituire negli anni l’ossatura di una squadra forte, non che li vendi appena senti profumo di plusvalenza.

      1. Hai detto tutto tu e complimenti per il nick, 90 minuti di applausi! ‘Sti qua appena si va in difficoltà ritirano fuori i totem tipo il Fair Play ma non si sofrzano mai di fare un pò di critica a chi ci ha ridotto così. Ma tanto mi pare il sordo del compare…. e poi danno del laziale agli altri

  8. Prima bisogna cedere? E lo scoprite il 21 Gennaio? Un vero scoop questo articolo, una grande novità che nessuno di noi sapeva. Poi hanno scoperto ora che dovremmo vendere Pastore, Jesus e Fazio ma si sono dimenticati di dire che nessuno li vuole, e se capita anche che qualcuno li voglia in regalo (a pagarli sicuramente no) sono loro che rifiutano le destinazioni, a buon intenditor…..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...