NEWS DELLA GIORNATA – L’Uefa ha deciso l’arbitro che dirigerà il preliminare di andata di Champions League tra Porto e Roma: sarà l’olandese Björn Kuipers. Col fischietto di Oldenzaal i giallorossi sono imbattuti, contando una vittoria e due pareggi nei tre precedenti incroci.

ALLENAMENTO – In vista della delicata sfida di mercoledì, Spalletti ha radunato la squadra a Trigoria anche a Ferragosto. Il tecnico di Certaldo ha fatto svolgere al gruppo un lavoro prettamente tattico, simulando poi schemi da calci d’angolo e da falli laterale. Strootman si è allenato a parte, eseguendo esercizi di recupero precedentemente coordinati con lo staff, mentre Vermaelen ha sostenuto un lavoro tecnico supplementare. Dalle ultime indicazioni, Szczesny sembra favorito su Alisson per una maglia da titolare nel match contro i lusitani. Anche il Porto si è allenato in giornata, con il tecnico Espirito Santo che ha avuto l’intero collettivo a disposizione.

CALCIOMERCATO – La Roma stringe i tempi per Bruno Peres. Il club capitolino sta provando a limare gli ultimi dettagli con il Torino, ma difficilmente il laterale brasiliano sarà acquistato in tempo utile per disputare la gara di andata contro i portoghesi. Sulla fascia, sono vive parallelamente le piste che portano a Darmian e D’Ambrosio. In uscita, è in bilico il futuro di Paredes. L’argentino è sulla lista dei possibili innesti della rosa del Milan. Zaza infine, ex pallino della società di Pallotta, è sempre più vicino al Wolfsburg.

ROMA PRIMAVERA – L’allenatore della Roma Primavera, Alberto De Rossi, ha commentato il successo in Peronne Cup, dichiarando: “Fa sempre piacere iniziare la stagione con un trofeo. Sono ancora più soddisfatto se penso che molti ragazzi sono impegnati con le Nazionali”.

Paolo Sabatini

Print Friendly, PDF & Email