• Roma porte aperte. Se a gennaio parte Lopez, ipotesi Sirigu

    Redazione RN
    22/12/2020 - 6:52

    Foto Tedeschi
    Roma porte aperte. Se a gennaio parte Lopez, ipotesi Sirigu

    CALCIOMERCATO ROMA PORTIERE – Pau Lopez è stato il portiere più costoso che la Roma ha acquistato, ma tra i pali in Serie A scende da titolare Mirante. L’estremo difensore 37enne ha superato il compagno spagnolo in estate, quando quest’ultimo dopo una serie di errori era entrato in un vortice negativo. Mirante ha offerto sin da inizio stagione molta sicurezza tra i pali e garanzie, anche se nelle ultime partite sembrano essere svanite.

    Ipotesi Sirigu

    Come scrive gazzetta.it, il portiere è in procinto di rinnovare fino al 2022 ma i problemi fisici che affliggono Mirante lo porterebbero a rimanere non da titolare. E così se a gennaio i giallorossi trovassero una nuova squadra per Pau Lopez (più probabile in prestito), si libererebbe uno slot per un acquisto. Nel mirino, secondo la rosea, ci sarebbero Gollini, Silvestri e Cragno, ma a stagione in corso il trasferimento è pressoché impossibile. Per questo si fa avanti l’ipotesi Sirigu, che è in rottura col Torino. L’ex PSG è già stato cercato nelle ultime sessioni di mercato e un cambiamento potrebbe essere utile per trovare la convocazione per l’Europeo.

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. E come no? certo, grandissima idea. Io penserei al portiere (con l’idea però di migliorare, non peggiorare) DOPO aver risolto problemi più urgenti: il centrocampo (quello basso) costantemente in balia del pressing avversario (via Cristante e Diawara, Pellegrini e Veretout in panchina). Poi serve almeno un terzino destro (via Santon e B Peres, Karsdorp in panchina). Dzeko ha i suoi anni e i suoi limiti. I giovani centrali difensivi devono migliorare molto se vuoi puntare in alto, fanno ancora evidenti errori in uscita, in chiusura, di posizionamento, sui palloni alti.

    2. Bgiorno,

      Sirigu?? peggio dei ns..
      occorre uno che porti punti guardate il Milan senza Donnarumma dove sarebbe fa sempre parate decisive come un gol di un attaccante

      occorre uno cosi modello Alisson

    3. Sirigu a me piace e sicuramente è migliore dei nostri in questo momento.
      Per quest altr anno a me piacerebbe Silvestri del Verona , il portiere più sottovalutato del campionato, o Musso dell Udinese.
      D’accordo con chi dice del centrocampo. Serve necessariamente un mediano. Poi chi sta in panchina non me ne frega nulla, nel senso che ci sono talmente tante partite che giocano tutti. Pellegrini (che fa i danni) anche potrebbe giocare , 12/15 partite contro le piccole squadre , che se anche regali un uomo (forse) non lo paghi .. dzeko per me ha dato, anche lui 15/20 partite quando sta bene , poi seduto.
      Uguale per la fascia destra, serve un titolare ! Il resto , in attesa del rientro del nostro unico fenomeno che vince da solo le partite, mi sta bene. In attacco ripeto a me milik piace tanto , fare uno sforzo importante per un centrocampista di rottura , esterni titolari forti ce ne sono a migliaia. Cambiare jesus con verissimo mi sta bene.
      Silvestri , verissimo , Atal del Nizza , djiks del Bologna, nandez del Cagliari che può giocare anche esterno e non ha paura di nulla, milik e uno sforzo grande per kante o uno così. Andatelo a prendere dove volete ma prendetelo. Un altro nome che diventerà tanta roba , Anibal Moreno , ‘99 argentino, uno che ha le palle vere, che fa goal con tiri da fuori , che spacca le partite.Ora costa relativamente poco, con 6/8 milioni si prende , tra un anno già varrà 15/20 minimo. Mi sta bene reynolds o acquisti del genere perché sono in prospettiva, ma vanno cambiati 4 titolari che giocano sistematicamente con loro!!!
      Altra cosa fondamentale , PINTO! Spero tanto che sarà lui a far capire a chi non sta bene, a chi si lamenta , a chi vuole sempre giocare , che c’è anche una panchina da scaldare .. poi l’unico che parla come dico sempre , è il campo.
      Sempre forza roma! Non sono gli errori ma L ATTEGGIAMENTO , che deve cambiare per essere vincenti! Daje

    4. Ecco l’ennesimo tormentone per la Roma. Ma come si fa a dire che la società cerca un altro portiere quando ha già sotto contratto 3 portieri (c’è anche Olsen)? E poi per prendere chi? La riserva del Torino penultuno in classifica! Mirante alla sua età non ha mercato, Lopez è impossibile venderlo senza fare minusvalenze, Olsen è all’Everton e se ne riparlerà a giugno. E’ solo fuffa

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...