ROMA DS PLANES – A Trigoria proseguono le ricerche per individuare il profilo adatto a ricoprire il ruolo di ds nella dirigenza giallorossa. La lista dei nomi attualmente in ballo è lunga e tra questi c’è anche quello di Ramon Planes, che sembra essere sempre più vicino. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il segretario tecnico del Barcellona si è già detto disponibile a trasferirsi nella capitale. Inoltre, per la Roma è arrivata un’altra importante notizia: il suo arrivo non è vincolato a quello del tecnico Pochettino. Planes potrebbe quindi lavorare anche con Fonseca, qualora venisse riconfermato.

Print Friendly, PDF & Email

22 Commenti

  1. Non riusciamo a mettercelo in testa, il calcio spagnolo è completamente diverso da nostro , serve un DS italiano ed un allenatore Italiano (Allegri) la Juve ha vinto gli ultimi 9 scudetti senza un gioco preciso ma grazie alla carica ed alle giocate dei singoli quest’anno ha provato un allenatore sarri che doveva far giocare bene la squadra quasi non vince nemmeno lo scudetto ed in europa è stata eliminata da una sqauadra di mediocri.Tornando a noi servono garanzie ed Allegri lo è , perchè ottimo gestore ed ottimo motivatore.

  2. Un ds italiano era stato preso. Ma radio e giornalai, essendo Petrachi omertoso, hanno fatto di tutto per creare ad arte storie. Forza roma sempre e comunque

    • Petrarchi ha fatto immancabili errori. Disastroso quasi quanto Monchi. Un portiere pagato 30 milioni, Diawara preso dando via Manolas (andavano presi solo soldi e reinvestiti meglio), acquistato Spinazzola dando soldi e Luca Pellegrini, tenuto giocatori ormai inutili alla nostra causa. In poco tempo si fa poco, ma anche si potrebbe fare decisamente meglio. Servono DS internazionali e allenatori internazionali. Servono più di tutto i soldi per il calciomercato e seguire chi comprare senza lasciare carta bianca a nessuno perché si farebbe la fine del Milan: 200 milioni buttati.

  3. Io non ho idea se e con quale ruolo arriverebbe a Roma.
    Mi spiego: nel Barcellona lui non è il direttore sportivo .. che è Abidal. Questo Planes in Spagna ha un ruolo simile al nostro Direttore Area Tecnica, per intenderci.
    Quindi, se così fosse, paradossalmente potrebbe ancora arrivare un Direttore Sportivo italiano.
    Poi, appunto, dipende se mai arriverà e quale ruolo avrebbero in mente per lui ….

  4. A Barcellona e in particolar modo in Spagna non esistono D.S., ci sono i procuratori che parlano direttamente con i club (infatti nemmeno è necessario l esame) e i Club nominano vari personaggi addetti al ruolo. Monchi è venuto a Roma e infatti ha fatto solo danni tecnici e di rapporti proprio perchè era abituato a parlare solo con i procuratori e non con i vari D.S. e accoliti. P.V.

    • Sperando che i fatti non ti daranno ragione, ma che senso ha già criticare una società che ancora non si è neanche insediata? Visto che Pallotta non ti piaceva dovresti essere contento di vedere qualcosa di diverso.

  5. Planes più vicino a cosa? Spero sia vicino a un bar, dove possa prendere un caffè doppio per svegliarsi, pare in stato catatonico, basta con ‘sti nomi del cxxxxo

  6. basta stranieri con la ricetta magica, un DS italiano e conoscitore dell’universo romano questo ci vorrebbe un Baldini al contrario….tipo Sabatini…..

  7. Io ho una mia teoria. Ho sempre pensato che Monchi non fosse uno stupido e che, forse anche perché poco convinto del PROGETTO di J.P. nella sua ultima stagione alla Roma si fosse preparato il terreno per una bella uscita ”col botto” dalla Società. Infatti la differenza nelle due campagne acquisti/cessioni fra la sua prima e la seconda stagione nella Roma mi paiono piuttosto evidenti. Puo’ essere fantacalcio ma se andiamo a vedere gli acquisti a dir poco inspiegabili della ultima stagione, partendo della storia di Malcom (comprato – o quasi – coi procuratori che pretendono il comunicato stampa e poi improvvisamente approdato, guarda caso, proprio a Barcellona) Schick preso all’ultimo e a un costo esorbitante, dopo che era stato scartato dalla Juve, forse a pensar male non si fa peccato. Comunque : in virtù quanto emerso, non prenderei un DS spagnolo; fermo restando le vs condivisibili idee, penso che, se proprio si vuole tirar fuori un qualche nome esotico sarebbe meglio guardare in altri posti tipo Francia (DS abbordabili) o Inghilterra (DS proibitivi).
    Forza Roma SEMPRE.

  8. I pallottiani nn sanno più d attaccasse ahahahahahah mo pure le teorie ci fanno! Rega dai su fate i bravi pallotta è stato un disastro per l
    AsRoma , ringraziando Dio è andato sparito volato via nn ne sentiremo più parlare nei secoli dei secoli! Rosicate gente rosicate! Daje Roma daje Dan

    • Come già ti dissi qualche giorno addietro : ”Incastra il neurone, l’unico che forse t’e’ rimasto, e poi rileggi ciò che ho scritto”. Lo so, e’ chiederti molto, specie al tuo unico neurone che, forse, stanco di galleggiare nel Vuoto Cosmico della tua testolina, probabilmente t’ha lasciato pure lui. Non sto qui a spiegarti il senso del mio post. Sarebbe francamente inutile e sovraccaricherebbe le tue già lungamente provate sinapsi, e non sto nemmeno qui a difendermi dalla tua banale accusa di pallottiano convinto, dato che non lo sono mai stato. Ti invito pero’ a riflettere su un punto e, te lo premetto, spero vivamente di sbagliare : dalle premesse che accompagnano questa nuova proprietà (il TUO caro Dan – per intenderci) io deduco che NULLA cambierà e che purtroppo siamo di fronte ad un James Pallotta 2.0. Il perché semmai dovesse interessarti, lo troverai in un mio post di qualche giorno fa, oppure ti basterà andare a leggerti le sue (di Dan) dichiarazioni Pre-COVID per capirlo da te. Certo… Anche in questo caso si tratta di un notevole sforzo intellettivo e di applicare una certa capacita’ di sintesi, cose che, probabilmente, il tuo unico neurone, essendo rimasto solo avrà certamente difficoltà a reperire. Ma come si dice? ”Tentar non nuoce!”
      Ti lascio con un semplice Forza Roma SEMPRE e, solo per te, ma soprattutto per il tuo neurone, IO STO COL CAPITANO.
      Saluti.
      Tanjian
      P.s. Pregherei la Redazione di pubblicare la mia risposta. Non per orgoglio personale ma per semplice DIRITTO al Contraddittorio. Grazie.

  9. Ma lasciatelo perdere questo sono anni che sbaglia la campagna acquisti del Barcellona, al confronto Monchi è un genio

Comments are closed.