ROMA PARMA MANGANIELLO – Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo l’arbitro della sfida tra Roma e Parma, in programma domenica alle 15 allo Stadio Olimpico. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti dagli assistenti Baccini e Robilotta. Ruolo di IV uomo affidato a Camplone. Al VAR Mazzoleni e per l’AVAR Tolfo.

Roma-Parma, c’è Manganiello: il bilancio giallorosso

La designazione di Manganiello fa sorridere la Roma. In Serie A, infatti, nelle sei direzioni del direttore di gara piemontese i giallorossi hanno ottenuto solo successi. Da Roma-Crotone del 2018 fino all’ultimo Spal-Roma (1-6) dello scorso luglio, passando anche per un Parma-Roma, terminato 0-2, con reti di Cristante e Under, il 29 dicembre del 2018, con lui come arbitro i capitolini hanno sempre sorriso. A interrompere questo idillio, però, c’è il precedente di Coppa Italia con il 7-1 subìto dalla Fiorentina, con espulsione di Dzeko nel fine gennaio del 2019.

Bilancio Parma

Discorso diverso, invece, per il Parma. I ducali, infatti, con Manganiello al fischietto hanno raccolto solo 1 vittoria su 6 precedenti, con ben quattro sconfitte consecutive. L’unica vittoria dei gialloblu con l’arbitro della sezione di Pinerolo è arrivata con un importante 0-1 a San Siro contro l’Inter.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità