ROMA-PALERMO 4-1.  Roma schiacciasassi. Gol e cartellino rosso per Destro (FOTO)

04/11/2012 - 22:23

ROMA-PALERMO PREPARTITA – Questa sera all’Olimpico la Roma prova a dimenticare la brutta sconfitta di Parma nel posticipo dell’undicesima giornata, contro il Palermo di Gasperini. Visti i risultati di giornata (GUARDA I RISULTATI E LA CLASSIFICA), in caso di vittoria i giallorossi balzerebbero in sesta posizione, a due punti dalla Lazio, prossima avversaria nel derby dell’11 novembre prossimo (ore 15).

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY COMPLETA DELLA PARTITA

IL TABELLINO:

ROMA
Formazione ufficiale (4-3-3): 13 Goicoechea; 23 Piris, 3 Marquinhos, 29 Burdisso, 42 Balzaretti; 48 Florenzi (26′ st Marquinho), 77 Tachtsidis, 4 Bradley; 8 Lamela (36′ st Pjanic), 9 Osvaldo, 10 Totti (28′ st Destro). A disp.: 55 Svedkauskas, 46 Romagnoli, 5 Castan, 27 Dodò, 11 Taddei, 16 De Rossi, 15 Pjanic, 20 Perrotta, 7 Marquinho, 17 Lopez, 22 Destro. All.: Zeman.
Squalificati: –
Diffidati: Castan, Osvaldo, Lamela
Indisponibili: Stekelenburg, Lobont

PALERMO
Formazione ufficiale (3-5-2):
1 Ujkani; 6 Munoz, 25 Von Bergen, 29 Garcia; 89 Morganella, 20 Arevalo Rios, 28 Kurtic (9′ st Ilicic), 5 Barreto, 31 Pisano (33′ pt Bertolo); 21 Brienza (25′ st Dybala), 10 Miccoli. A disp.: 99 Benussi, 2 Mantovani, 7 Viola, 9 Dybala, 14 Bertolo, 15 Milanovic, 16 Zahavi, 17 Giorgi, 18 Labrin, 19 Budan, 22 Brichetto, 27 Ilicic. All.: Gasperini.
Squalificati
: –
Diffidati: Miccoli
Indisponibili: Milanovic, Hernandez, Donati

DIREZIONE DI GARA
Arbitro
: De Marco di Chaiavari.
Guardalinee: Nicoletti e De Luca.
Quarto uomo: Rubino.
Assistendi di porta: Celi e Tommasi.

NOTE
Gol:
11′ pt Totti (ROM), 31′ pt Osvaldo (ROM), 24′ st Lamela (ROM), 34′ st Destro (ROM), 39′ st Ilicic (PAL)
Ammoniti: 5′ pt Pisano (PAL), 32′ st Destro (ROM), 40′ st Burdisso (ROM)
Espulsi: 35′ st Destro (ROM)
Calci d’angolo: 15 ROM, 6 PAL

LA CRONACA DEL MATCH IN TEMPO REALE:

Secondo tempo:

1′ – Inizia la ripresa. Nessun cambio per la Roma né per il Palermo.

1′ – Una leggerezza di Balzaretti lancia Brienza dentro l’area della Roma. Ottimo intervento difensivo di Marquinhos, che gli toglie palla e dà il via all’azione giallorossa.

2′ – Bell’azione della Roma. Totti lancia Osvaldo dentro l’area del Palermo e l’argentino cerca il tocco al centro per Bradley. Munoz intercetta e devìa in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Osvaldo ci prova in acrobazia,ma Von Bergen devìa nuovamente in corner.

4′ – Burdisso ci prova di testa su corner battuto da Totti. Ujkani devìa nuovamente in calcio d’angolo.

6′ – Sugli sviluppi dell’ennesima azione in verticale dei giallorossi Lamela ci prova col destro a giro dal limite dell’area. Il pallone esce alto sopra la traversa.

9′ – Sostituzione per il Palermo:esce Kurtic, entra Ilicic.

10′ – Un errore di Ilicic lancia la ripartenza della Roma. Totti apre per Bradley, che però poi sbaglia l’ultimo passaggio per Florenzi.

12′ – Clamorosa palla gol per Osvaldo, lanciato a rete da Totti. L’italo argentino controlla perfettamente, ma poi, a tu per tu con Ujkani, cerca il secondo palo e non trova la porta.

15′ – La difesa giallorossa sbaglia il fuorigioco, Miccoli salta Piris sulla sinistra e crossa rasoterra al centro. Ottimo intervento di Marquinhos che spazza.

16′ – Ancora una grande azione della Roma: Osvaldo apre sulla sinistra per Balzaretti e, recuperato il pallone, serve al centro per Totti. La conclusione di prima (col sinistro) del capitano esce al lato.

17′ – Ancora un’occasione per la Roma. Lamela guida la ripartenza e serve Totti, che a sua volta apre per Balzaretti dentro l’area rosanero. Ujkani respinge la conclusione del terzino giallorosso.

19′ – Palermo molto pericoloso dopo una leggerezza di Balzaretti, che lascia Miccoli palla al piede dentro l’area giallorossa. Bene Burdisso che arpiona il pallone e spazza.

20′ – Ennesima verticalizzazione di Totti per Osvaldo, che controlla e si lancia a rete, ma viene fermato da un bel recupero di Von Bergen.

23′ – Miccoli si libera bene al limite dell’area e cerca il destro a giro. Goicoechea blocca sicuro.

24′ – GOOOOOOOOOOOL DI LAMELA!!! Tachtsidis intercetta un passaggio aversario e scatta sulla sinistra. Arrivato sulla linea di fondo la mette al centro sulla corsa per Lamela, che segna a porta vuota. Roma-Palermo 3-0.



25′ – Sostituzione per il Palermo: esce Brienza, entra Dybala.

26′ – Sostituzione per la Roma: esce Florenzi, entra Marquinho.

28′ – Sostituzione per la Roma: esce Totti, entra Destro.

29′ – Ilicic ci prova con un sinistro da posizione defilata. Goicoechea vola e respinge con i pugni.

32′ – Ammonizione per Destro per la Roma.

34′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI MATTIA DESTRO!!!! L’attaccante, lanciato da Lamela, salta Ujkani e insacca a porta vuota. Roma-Palermo 4-0.


35′ – Espulso Destro per la Roma: l’attaccante, già ammonito, si è tolto la maglia dopo il gol.

36′ – Sostituzione per la Roma: esce Lamela, entra Pjanic.

39′ – GOL DI ILICIC PER IL PALERMO. Il trequartista prende palla sugli sviluppi di uno scontro tra Burdisso e Miccoli e supera Goicoechea.

40′ – Ammonizione per Burdisso per la Roma.

44′ – Pjanic ci prova su punizione da posizione defilata. Ujkani devìa in corner. Sugli sviluppi dell’angolo ancora Pjanic ci prova col destro da fuori area e Ujkani devìa nuovamente in corner.

48′ – Dopo 3 minuti di recupero De Marco fischia la fine del match. La Roma batte il Palermo per 4 a 1.

(Fine)

Primo tempo:

1′ – Inizia il match. La Roma gioca in maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi.

5′ – Ammonito Pisano per il Palermo, per fallo su Lamela.

6′ – Totti ci prova su punizione con un tiro molto tesi. La difesa del Palermo devìa in corner.

7′ – Buona iniziativa di Osvaldo che, presa palla sul centrosinistra, entra palla al piede nell’area del Palermo. La sua conclusione viene murata dalla difesa rosanero.

9′ – Bell’apertura di Tachtsidis che lancia in profondità Piris. Il cross di prima del terzino è troppo alto per Totti.

11′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI TOTTI!!!! Il capitano insacca di testa sugli sviluppi di un’azione rocambolesca. Bel cross in mezzo di Piris, Osvaldo non ci arriva e Totti conclude: Ujkani devìa sul palo, ma il capitano si riavventa sulla sfera e insacca in rete. Roma-Palermo 1-0.



14′ – Totti ci riprova su calcio da fermo. La conclusione non è abbastanza potente e Ujkani blocca senza problemi.

18′ – Kurtic supera Piris sulla fascia sinistra con un doppio passo e crossa in mezzo. Attento Marquinhos che spazza via.

23′ – Garcia prende il tempo a Piris sulla fascia sinitra, ma il terzino recupera e devìa in corner il cross del rosanero. Sul calcio d’angolo Miccoli cerca direttamente la conclusione in porta per ben due volte di fila, ma Goicoechea si fa trovare sempre attento.

25′ – Dopo un buon fraseggio di prima con Totti, Florenzi cerca la conclusione dalla lunga distanza. Il tiro è strozzato e si spegne sul fondo.

26′ – Bradley infila Osvaldo con uno splendido filtrante rasoterra. L’attaccante controlla e si lancia verso l’area avversaria, ma viene atterrato vistosamente da Munoz (fuori area). Osvaldo era ultimo uomo, ma per De Marco non è fallo.

29′ – Florenzi si lancia dentro l’area avversaria e crossa sul secondo palo. La sfera finisce a Lamela, che però tocca il pallone con la mano.

31′ – GOOOOOOOOOOOOOL DI OSVALDO!!!! L’attaccante italo-argentino approfitta di un’uscita sbagliata di Ujkani, che si scontra con Munoz e perde palla. Il numero 9 giallorosso si avventa sulla sfera e insacca a porta vuota, da posizione defilata. Roma-Palermo 2-0.



33′ – Una bella giocata di Brienza libera Morganella all’interno dell’area giallorossa. La sua concluisone esce alta sopra la traversa.

33′ – Sostituzione per il Palermo: esce Pisano, entra Bertolo.

37′ – Grande azione della Roma: Totti lancia Osvaldo in profondità sulla sinistra e l’italo argentino ricrossa per il capitano giallorosso. Totti cerca la conclusione al volo col destro, il pallone esce di un soffio.

40′ – Ancora una splendida azione in verticale della Roma: Totti, in mezzo a tre avversari, lancia Balzaretti dentro l’area avversaria e il terzino crossa indietro per Lamela (solo di fronte a Ujkani). De Marco fischia il fuorigioco del numero 42 giallorosso.

42′ – Assolo di Lamela, che salta il diretto avversario nella propria metà campo e poi parte solo fino al limite dell’area del Palermo. Il suo tiro sul secondo palo viene deviato in corner da Ujkani.

45′ – Kurtic ci prova con un destro da fuori area. Goicoechea si stende e devìa in corner.

47′ – Ennesima grande azione della Roma. Lamela parte solo, salta due uomini, e, arrivato al limite dell’area avversaria, apre per Osvaldo sulla sinistra. Il cross in mezzo dell’italo argentino non raggiunge Totti.

(Fine)

Pre-partita:

Ore 18.45 – L’As Roma pubblica sul proprio profilo Facebook una foto dello Stadio Olimpico a due ore dal calcio d’inizio (CLICCA QUI PER GUARDARE LA FOTO).

Ore 19.20 – Squadre arrivate all’Olimpico. I giocatori effettuano il primo sopralluogo sul terreno di gioco. La pioggia delle ultime ore si sta intensificando.

Ore 20.05 – I giallorossi scendono in campo per il riscaldamento, accompagnati dai fischi dello stadio.

(Fine)

ROMANEWS.EU SEGUE IL PREPARTITA IN TEMPO REALE
CRONACA A CURA DI GABRIELE BLANDAMURA

 

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...