• Roma, ora il colpo grosso: Depay e Draxler le suggestioni

    Alessandro Tagliaboschi
    19/07/2018 - 8:47

    Roma, ora il colpo grosso: Depay e Draxler le suggestioni

    LEGGO (F. BALZANI) – Alisson è già a Liverpool e i 75 milioni sono giù virtualmente nella cassaforte di Trigoria. Ieri, infatti, la trattativa per portare il brasiliano ai Reds si è risolta in pochi minuti: il club inglese ha alzato l’offerta a 67 milioni più 8 di facili bonus da pagare in due rate. Quelli che chiedeva la Roma, quelli che hanno messo Alisson prima sull’aereo da Olbia per Roma (dove ha svuotato in pochi minuti l’armadietto di Trigoria e salutato gli ex compagni), poi su quello per Liverpool dove sabato svolgerà le visite mediche e firmerà un quinquennale da 5,5 milioni che include la metà dei diritti d’immagine. «Saluto i tifosi della Roma, è tempo di una nuova avventura», ha detto a Ciampino.

    Tutto fatto quindi per la cessione più cara della storia della Roma, per la cifra più alta mai spesa al mondo per un portiere (scavalcato Buffon pagato 53 milioni). I tifosi – dopo Nainggolan – hanno deglutito amaro di nuovo, ma ora vogliono il dolce. Insomma, vogliono che quei soldi vengano reinvestiti per un colpo. Vero, e non una scommessa. Prima c’è da trovare il sostituto di Alisson, o meglio c’è da chiudere il cerchio sui nomi rimasti: l’olandese del Barça Cillessen ha sorpassato Areola e Olsen anche se nelle ultime ore si è fatto largo Zoet del PSV che costa poco (12 milioni) e quindi permetterebbe a Monchi di avere più liquidità per il colpo offensivo.

    Dura immaginare un top player alla Di Maria per due motivi: lo stipendio che sforerebbe il tetto ingaggi, e l’età non in linea col progetto di valorizzazione intrapreso a Trigoria. Discorso diverso per Draxler del Psg o Depay del Lione – che ha 24 anni, guadagna 4,2 milioni e ha gli stessi procuratori di Strootman e Karsdorp. Il primo nome della lista però resta quello di Federico Chiesa. Ieri il presidente Della Valle è stato chiaro: «Non lo vendiamo, abbiamo già rifiutato offerte milionarie». Parole che potrebbero cambiare di fronte a un’offerta monstre da 60 milioni.

    Monchi ha altri colpi in canna prima di ripiegare su Suso e Berardi che sembrano più alla portata. Il ds ha sempre dichiarato di non voler comprare dopo il Mondiale, ma le eccezioni fanno parte della vita: piacciono infatti Forsberg del Lipsia e Lozano del Psv che è della scuderia di Raiola. Porte sbarrate per Oyarzabal. In ottica futura Monchi punta il baby Manzari in uscita dal Bari

    Vedi tutti i commenti (13)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Incassati 75 milioni di euro, ottima plusvalenza, ora però caro Monchi bisogna investire su un pezzo pregiato, uno che ti fa fare il salto di qualità un giocatore che può aiutare la squadra, secondo me già con un ottima ossatura, a contrastare, almeno ci si prova, la Rubentus.
      La cosa non è facile, orami i prezzi dei cartellini sono arrivati a cifre astronomiche, politica delle grandi società che in questo modo non danno l’opportunità alle altre di poter competere, si arriva a pagare un giocatore 220mln di euro, cosa che nell’immaginario di un tifoso non può essere reale, ma non è reale è tutta una finzione, un giro di soldi che non ci sono, vanno e vengono cifre scritte ma poi realmente dove sono?
      questo business che è il calcio non fa parte della realtà, ma è un immaginario, dove tutto è fantasia. Allora continuiamo a fantasticare magari con la NOSTRA ROMA che ci ha fatto vivere momenti da fiaba ed è mancato un niente per un lieto fine. Credo sia giunto il momento di vivere un lieto fine, allora caro Monchi, ora tocca a Te.

    2. Pensiamo prima a trovare un portiere ed un buon difensore fascia destra. Usiamo i soldi per coprire i nostri punti deboli tanto la campagna abbonamenti è andata bene. Prendiamo il portiere della Svizzera Sommer e riportiamo Florenzi al suo ruolo naturale e ci risolverà diversi aspetti tattici. Davanti sono troppi e noi dobbiamo fare giocare i giovani se li vogliamo valorizzare. Cmq scusate se ritorno su un vecchio tema ma che differenza tra la partenza del ninja a Trigoria i suoi saluti sui social ed il buon Alison che ci saluta dall’aeroporto .. che attaccamento alla maglia..

    3. Lozano tutta la vita! Questo ha 22 anni ed ha mostrato il suo prezioso valore con il Messico! Assomiglia molto ad Hazard per tecnica e smarcamento. Lui a sinistra e Ziyech a destra. Herrera al centrocampo ed Areola in porta. Secondo me siamo un top club più forte dell’anno scorso. 4-3-3: Areola, Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov, Cristante, Herrera, Pastore, Ziyech, Dzeko, Lozano. Diciamo quasi tutti titolari delle rispettive Nazionali. Ottima squadra, un sogno. PS: Nainggolan si è infortunato e l’Inter ha perso una semplicissima l’amichevole.

    4. Fa tenerezza vedere i vostri commenti.
      Pallotta sta incassando il malloppo per scappare prima che lo ingabbiano per la questione stadio, e voi pensate al rafforzamento della squadra.
      L’ha pure detto, a Roma non ci vengo più dovete venire voi a Boston.
      Come pure aveva gia annunciato tutte le cessioni e poi aveva detto che scherzava.
      Abbiamo beccato gli americani sbagliati. Quelli boni stanno in inghilterra

      1. Condivido sul fatto delle plusvalenze, che qualche giocatore dovevamo tenerlo. Ma Nainggolan andava ceduto perché ha comportamenti non da professionista fuori dal campo e poteva creare problemi dentro lo spogliatoio. Inoltre si è appena infortunato. Allison per me doveva essere tenuto. Pallotta ha detto non lo avrebbe mai ceduto infatti spara cavolate. La Roma è certo che non può permettersi molto, però se la cessione di Allison, più altre cessioni, significa prendere un buon portiere (Areola) + 3 giocatori (Herrera, Ziyech e Lozano) allora va bene così.

      2. Pallotta che ingabbiano per la questione stadio?
        Se hai notizie di reato devi informare gli organi preposti, in caso contrario stai solo scrivendo delle emerite stronzate.
        Hai tutto il diritto di criticare Pallotta (che a me non sta particolarmente simpatico) e la dirigenza (come tutti noi sono estremamente rammaricato per la cessione di Alisson) ma perlomeno fallo a ragion veduta e non i commenti da adolescente frustrato.

      3. Buffone sarai tu Yankee … sopratutto quando uno come ALISSON ha detto chiaro e tondo che voleva guadagnare molti piu’ soldi e andare a vincere in inghilterra…

        Ingabbiano per lo stadio?? ma tu stai fuori de MELONE… forse sei quello che ha votato PD per un sacco di Anni e hanno messo in braghe tutta l’italia.

        X AS Romanista : per comprare sti giocatori da te nominati ti servono almeno 140 milioni …

      4. Ma non cercavamo arabi e cinesi, mo so boni gli americani ma quelli inglesi che invece non fanno bussines, ma beneficenza! Sai che te dico, ce vorrebbe qualcuno che veramente pe un po ce facesse piagne, che ne pensi de TANZI signor CALLISTO ?

    5. Salve a tutti, io e un gruppo di amici abbonati in tevere stavamo pensando di fondare il “Gruppo Plusvalenza” con tanto di striscione e bandiere..daje plusvalenza!
      Laddove qlc volesse aderire, visto l’entusiasmo che percepisco in giro mi può contattare. Non siate timidi! Facciamogli vedere quanti siamo e che non proviamo vergogna di niente!

      1. Si dai siccome fate poco ride, mettete pure lo striscione allo stadio. Però se la squadra con le plusvalenze riesce a fare bene, minimo ve dovete nasconne, massimo, sparire.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...