Roma, occhio ai brutti scherzi: il Crotone è all’ultima spiaggia

Redazione RN
11/02/2017 - 15:35

Roma, occhio ai brutti scherzi: il Crotone è all’ultima spiaggia

CROTONE-ROMA, L’AVVERSARIA – Ventiquattresima giornata di Serie A: la Roma affronta, sul palcoscenico dello stadio Ezio Scida, il Crotone. I calabresi, mai vincenti nella loro storia contro i giallorossi e penultimi in classifica, sono all’ultima spiaggia: solo 4 punti raccolti nelle ultime 7 partite e quota salvezza distante ben 9 lunghezze.

I PRECEDENTI – Quella in programma domenica alle 12.30 è la sfida numero 2 in Serie A tra le due compagini. Nell’unico precedente, andato in scena nello scorso settembre sul palcoscenico dello stadio Olimpico, la Roma è riuscita ad imporsi con un perentorio 4-0, grazie alla doppietta di Dzeko, oltre ai gol siglati da Salah ed El Shaarawy.

IL MISTER – Davide Nicola allena il Crotone dalla scorsa estate. Al termine di una dignitosa carriera da calciatore, inizia l’esperienza in panchina dal Lumezzane, in Lega Pro. Dopo aver portato il Livorno in Serie A, ottiene la fiducia della società calabrese, neopromossa nel massimo campionato. La squadra, nel corso della stagione, mostra carattere; tuttavia, non riesce a decollare, a causa di limiti tecnici.

LE SCELTE – Da 11 gare a questa parte, il marchio di fabbrica del Crotone è il 4-4-2, usato in tutte le uscite. Prima, mister Nicola ha alternato diversi moduli, dal 4-3-3 al 3-4-3, senza trovar mai il giusto equilibrio. Domenica, fiducia al sistema collaudato. In porta Cordaz; difesa composta da Rosi, Ceccherini, Ferrari e Mesbah. A centrocampo, spazio a Sampirisi, Crisetig, Barberis e Stoian. Davanti, coppia formata da Falcinelli e Trotta.

Probabile formazione (4-4-2): 1 Cordaz; 22 Rosi, 17 Ceccherini, 13 Ferrari, 15 Mesbah; 31 Sampirisi, 8 Crisetig, 18 Barberis, 12 Stoian; 11 Falcinelli, 29 Trotta
A disp.: 5 Festa, 33 Viscovo, 3 Claiton, 23 Dussenne, 87 Martella, 24 Tonev, 20 Kotnik, 42 Suljic, 28 Capezzi, 9 Nalini, 27 Acosty, 99 Simy
All.: Nicola

Ballottaggi: Mesbah-Martella, Sampirisi-Tonev, Sampirisi-Nalini, Barberis-Capezzi
In dubbio: –
Indisponibili: 6 Rohden (problema al collaterale del ginocchio)

Diffidati: 13 Ferrari, 6 Rohden
Squalificati: –

Mattia Emili

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...