Roma, non solo Rui Patricio: c’è l’ipotesi Szczesny per la porta

Teresa Tonazzi
02/06/2021 - 19:03

Foto Tedeschi
Roma, non solo Rui Patricio: c’è l’ipotesi Szczesny per la porta

ROMA NUOVO PORTIERE – La porta della Roma è ancora sguarnita, con i giallorossi che sembrano aver individuato in Rui Patricio un papabile candidato. Stando però all’esperto di mercato Nicolò Schira, si prospetterebbe l’ipotesi di un ritorno. Si tratta di Wojciech Szczęsny, che ha già vestito la divisa giallorossa (2015-17). Il portiere in questa sessione estiva potrebbe lasciare la Juventus. Stando a Tuttosport, inoltre, per (ri)arrivare all’estremo difensore polacco, la chiave potrebbe essere uno scambio con Alessandro Florenzi, di ritorno dal PSG.

Leggi anche:
Coutinho può lasciare il Barcellona, la Roma ci pensa

Vedi tutti i commenti (23)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se tornasse Wojciech Szczęsny sarebbe un grosso passo in avanti considerato Pau Lopez ed Olsen che di due portieri non ne fanno mezzo . L’unica cosa è che non è un fenomeno nelle uscite ma in mezzo ai pali è sicuramente valido . No a Donnarumma

  2. ottimo portiere ma non e’ svincolato ed ha un costo che deve essere destinato per altri ruoli come per l’ attaccante e per il difensore centrale e per il centrocampista di classe e forza ..

    1. Non credo che la Proprietà non faccia un grande investimento per il portiere.
      Un buon numero uno ti porta almeno 15 punti a campionato, non è un caso che vince chi incassa meno gol.
      Forza Roma

      1. sono anche d’ accordo e sarei contento se Szczęsny tornasse da noi .. ma ci credo poco poco ..

  3. Donnarumma è di un altro livello. Szczęsny ha fatto una brutta stagione, complice anche l’ormai datata linea difensiva di fronte a lui cui gli innesti di De Ligt e Demiral non hanno portato i risultati sperati. Concordo che, rispetto a P.Lopez e Olsen sia senz’altro più affidabile; ma stiamo comunque parlando di un portiere in fase calante mentre il milanista ha ampi margini di miglioramento (anche caratteriali).
    Forza Roma SEMPRE

  4. Ma Fuzato ? Quando ha giocato non mi è sembrato inferiore a tanti altri. Su Florenzi jolli di riserva,proprio no ?

    1. Concordo con te, Claudio 😉
      Fuzato è un ottimo portiere e Florenzi, anche se abbocca ad ogni finta, è comunque un tuttofare che può essere molto utile.

      1. Secondo voi Mourinho accetta la sfida Roma e riparte da Fuzato e Florenzi?
        Sczeszny è un portiere che ha vinto due scudetti da protagonista con la juve sia di allegri che di sarri; ha già fatto bene con la Roma se accettassero uno scambio con florenzi noi guadagneremmo un titolare attraverso una riserva. Fuzato potrebbe fare il secondo se proprio c’è fiducia nei suoi confronti.

  5. L’ingaggio è proibitivo.
    E Pinto ha la missione di ridurre il monte ingaggi.
    Suggestioni del genere servono solo a riempire giornali e siti in tempi di magra….

  6. Tra i pali Pau Lopez credo abbia fatto 2/3 errori evidenti, in linea con gli altri portieri di livello medio-alto, per cui non vedo alcuna urgenza di sostituirlo. L’ostilità radicale nei suoi confronti immagino derivi da scarsa empatia personale più i 2 o 3 palloni regalati agli avversari con i piedi, episodi che rimangono impressi (per incompetenza? Pigrizia nei giudizi? Partito preso?) nella mente di tifosi e commentatori. Credo si tratti di errori banali, facilmente risolvibili lavorando sulla testa del giocatore. Fuzato, che ha giocato un frazione dei minuti disputati dallo spagnolo, ha preso almeno un gol sul suo palo più qualche altra imprecisione, più un pallone regalato agli avversari (con i piedi, proprio come Pau), nel silenzio generale, anzi tra gli osanna delle folle che lo hanno in quattro e quattr’otto promosso titolare…In precedenza stessa cosa identica era accaduta con Mirante d’altronde…Io accantonerei la questione portieri, che la Roma di certo non ha fatto il compionato pietoso cui abbiamo assistito per colpa loro, investirei invece il budget (per definizione limitato) in altri ruoli maggiormente deficitari: 2 difensori, 2 centrocampisti, un centravanti.

    1. Sulla eccessiva fretta con la quale in molti esaltano Fuzato ti do ragione.
      Su Pau Lopez, invece, credo che sia tu ad essere offuscato nei giudizi: parli di poche cappelle quando in realtà ne sono disseminati i 2 anni di titolarità dello spagnolo!
      Il problema degli errori di piedi dici sia facilmente risolvibile, ma di fatto questo non è accaduto nell’ultimo anno e, per quanto molte delle responsabilità siano del gioco suicida di Fonseca, resta la fragilità caratteriale di Pau che per un portiere è il peggiore dei difetti!
      Urge portiere titolare: non sarà il più urgente dei problemi della Roma ma non si può omettere che sia un problema!

    2. “Credo si tratti di errori banali, facilmente risolvibili lavorando sulla testa del giocatore”… sono due anni che gioca in porta con noi. Non mi sembra abbia fatto grossi progressi e a questo punto non credo siano risolvibili. Sono d’accordo con Newthor… di errori ne ha fatti troppi in due anni. Oltre alle lacune dimostrate resta il fatto del suo limite caratteriale. Per cui un portiere affidabile per me è fondamentale…

  7. Alessandro Bis e Fabio D’Eramo: siete seri o scherzate quando dite che Szczesny è meglio di Donnarumma???
    Oltre ad essere più forte e più giovane di quasi 10 anni, tra 1, 2, o 3 anni, potremmo farci anche plusvalenza.

  8. Szczęsny subito! La Juve si prende Dollarumma a parametro zero, da pagare con un ingaggio “formato Raiola” che gli disintegrerà il bilancio per 5 anni, tutti contenti

      1. Non solo il portiere della Juventus prende 7 milioni a stagione (netti più bonus), ma perchè dovresti fare un favore alla società di Agnelli per permetterle di prendere un asset come Donnarumma e farle magari guadagnare di cartellino.Inoltre la notizia del ritorno del portiere è fonte Tuttosport ovvero Juventus.Infine,meditate gente, sull’intervista che il calciatore polacco rese non più tardi di un anno fa parlando di perchè lasciò la Roma…
        “[…] A 29 anni vuoi lottare per campionato e Champions League, non si può giocare per 10 o 20 anni con la stessa squadra senza vincere nulla. A Torino, con la Roma, sono venuto due volte allo Stadium perdendo entrambe le gare per 1-0. La prima volta ho visto tutti i trofei disegnati sulla strada per gli spogliatoi… ho pensato ‘c***o, voglio giocare qui […] ”….come direbbe quel famoso cineasta “le parole sono importanti”…..ed ecco anche il motivo per i quali esci sconfitto due volte perchè ti fermi ad ammirare i trofei altrui…questo è da perdenti e poco rispettoso…sta bene dove sta….prosit

  9. Pau lopez non sarebbe titolare neanche nel crotone……..
    Scezceny sarebbe titolare in tutte le squadre di serie a,eccetto milan e forse inter,,,
    Paragonare i 2 e impossibile come fare un confronto fra mykitarian e carlos perez…
    Uno titolare dapertutto l altro qzalche minuto se trova un estimatore

  10. Ma Rui Patricio non sarebbe la soluzione migliore?
    Costa poco, portiere titolare del Portogallo, grande affidabilità, con lui siamo a posto per 3/4 anni.

    1. ma costa circa 10 milioni e che vanno pagati pure subito .. poi ci sarebbe il difensore centrale che dovrebbe costare almeno altri 40 milioni .. poi il centrocampista mediano che sembra costare 25 milioni .. poi il centrocampista attaccante per il quale chiedono 20 milioni e infine il centravanti da almeno 70 milioni .. fate voi l’ addizione che io, adesso, c’ ho da fa ..

  11. Fuzato ha giocato troppo poco per poter dire che ha la stoffa di un grande portiere. Come ricordava Vincent Vega anche Mirante era considerato uno bravissimo all’inizio, prima di perdersi per strada. Comunque Scezceny no, i cavalli di ritorno raramente fanno bene.

  12. Sarò matto ma io farei di tutto per prendere gratis e senza cifre esorbitanti Buffon, uomo spogliato e ancora un ottimo portiere (quando ha giocato quest’anno ha fatto sicuramente meglio di Scezceny). Così facendo puoi far crescere Fuzato sotto di lui e magari puntarci forte il prossimo anno come titolare fisso.
    Pau Lopez pochi errori????? Forse ho visto due anni di un’altra squadra

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...